ATTENZIONE PER MOTIVI DI CONCOMITANZA CON GARE NAZIONALI XC0 IL PROGRAMMA E' STATO MODIFICATO
La gara di cross countri valida come prova del Trofeo XC Friuli Venezia Giulia F.C.I. e valida come TOP CLASS NAZIONALE quest'anno si svolgerà al sabato con partena alle 15 dall'Ostello Scout Alpe Adria di Prosecco (TS). La Prosecco XCountry Junior Bike prenderà il via la domenica alle ore 10:00.
Tale modifica è stata necessaria per poter assegnare punti TOP CLASS infatti la norma 1.13.71 delle NORME ATTUATIVE 2011 - ATTIVITA’ INTERNAZIONALE/NAZIONALE della Federazione Ciclistica Italiana, di seguito riportata, non permette l'assegnazione di Punti TOP CLASS in concomitanza di gare nazionali.
Regolamento Federale
1.13.71 Le gare regionali Top Class (massimo 2 per ogni Comitato Regionale) ed i Campionati Regionali, disputati in prova unica e validi per i Ranking nazionali, non potranno essere inseriti in calendario in concomitanza con tutte le gare Nazionali e/o Internazionali XCO in calendario e con gare Internazionali e/o Nazionali XCM e XCP disputate nella stessa regione.
La S.C. COTTUR ASD organizza all’Ostello Scout Alpe Adria di Prosecco la III edizione della Prosecco XCountry Circuit e anche quest’anno la manifestazione sarà inserita nel più ampio contenitore del PROSECCO MTB EXPERIENXE 2011. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che la Prosecco XCountry Circuit quest’anno è Top Class e assegna punti per i campionati italiani.
info: www.sc-cottur.org
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
sabato 18 Giugno
Ore 15:00 “III Prosecco XCountry Circuit
”Ore 15:00 “III Prosecco XCountry Circuit
domenica 19 giugno invece viene organizzata la gara competitiva di Mountain Bike, specialità “CrossCountry (XC)”, TOP CLASS nazionale senza limitazioni per l'assegnazione di punti per il campionato italiano, e valida per il “Trofeo XC Friuli Vemezia Giulia F.C.I.”, denominata “III Prosecco X Country Circuit - II Trofeo MTB Giordano Cottur”.
domenica 19 Giugno
Ore 10:00 “II Prosecco XCountry Junior Bike”
Ore 10:00 “II Prosecco XCountry Junior Bike”
Come l’anno passato, unica nella nostra provincia, si terrà una manifestazione promozionale di Mountain Bike, specialità “CrossCountry (XC)”, denominata “II Prosecco XCountry Junion Bike” ed intitolata "1° Memorial Attilio e Giovanna Pisani", riservata a partecipanti di età compresa tra i 5 e i 16 anni.
L'inversione delle due gare comporta a malincuore la cancellazione per quest'anno della Short Race.
REGOLAMENTI
Prosecco XCountry Circuit
TOP CLASS NAZIONALE
Prosecco XCountry Circuit
TOP CLASS NAZIONALE
La partecipazione è aperta agli atleti tesserati F.C.I. riconosciuti U.C.I UDACE ed ENTI della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali.
La S. C. Cottur A.S. Dilettantistica di Trieste indice e organizza sabato 18 giugno la “3a Prosecco X Country Circuit”, gara in circuito crosscountry valida come prova del Trofeo XC del Friuli Venezia Giulia e TOP CLASS Nazionale.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni per gli atleti FCI devono essere fatte sul sito della Federazione Ciclistica Italiana (Fattore K) entro le ore 19:00 di venerdì 17 giugno, esclusivamente per gli altri Enti via e-mail a [email protected] oppure via fax a S.C. COTTUR A.S.D., via Crispi 9, telefono e fax 040/771423 entro lo stesso termine Tali iscrizioni dovranno essere perfezionate al momento del ritrovo mediante versamento delle relative quote. La quota d'iscrizione è di € 13,00 escluse le categorie esordienti/allievi/junior/U23/Elite. La quota sarà versata al momento delle verifiche da un responsabile di ciascuna società per tutti gli atleti iscritti.
PACCO GARA: il pacco gara con integratori della Pro Action sarà garantito ai primi 200 che effettueranno la verifica tessere
RITROVO e PARTENZE: Il ritrovo e la verifica licenza avrà luogo sabato 18 giugno presso l’Ostello Scout Alpe Adria sito a Campo Sacro (Prosecco – Trieste) dalle ore 13.00 fino a 60 minuti prima della gara a cui l’atleta è iscritto.
partenza GARA 1 alle 15:00 per categorie ESORDIENTI (M e F) ALLIEVI (Me F) DONNE (tutte) MASTER 4, 5+
partenza GARA 2 alle 17:00 per categorie JUNIOR, ELITE, UNDER 23, ELITE MASTER, MASTER 1,2,3
per numero giri vedi il sito
PERCORSO: La manifestazione si svolge lungo un percorso di circa 6.8 Km da ripetere più volte. Il dislivello totale per un giro e' di 70 mt. La partenza e' posta al campo scout "Alpe Adria". Il tracciato prosegue dentro il bosco S.Primo ed e' composto completamente da strade forestali e tratti in single track.
SERVIZI: Sarà garantito il servizio medico con ambulanza, dei volontari lungo il percorso, punti di ristoro all’arrivo, servizio docce, lavaggio bici, parcheggi.
PREMIAZIONI: Alle ore 19:30. Come da regolamento F.C.I. XC TOP CLASS NAZIONALE più premi in natura per un valore di 1000,00€.
La Società organizzatrice declina, per sé e per gli aventi causa, ogni responsabilità per incidenti e danni di cose e persone in conseguenza della manifestazione prima, durante e dopo la stessa. Tutti i partecipanti, all’atto dell’iscrizione, accettano implicitamente il presente regolamento e si impegnano a rispettarlo. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, si applicano le norme del Regolamento della F.C.I.
Prosecco XCountry Junior Bike
MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE
MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE
La S. C.Cottur A.S. Dilettantistica di Trieste indice e organizza domenica 19 giugno una JUNIOR BIKE, manifestazione promozionale di mountain bike per bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 16 anni, tesserati e non tesserati, valida quale tappa del Trofeo Junior Bike off road 2010.
REGOLAMENTO: Vige il regolamento del Trofeo Junior Bike Offroad 2011
RITROVO E ISCRIZIONI: entro le 19:00 di venerdì 17 giugno i tesserati alla FCI possono iscriversi attraverso Fattore K, i non tesserati via e-mail all’indirizzo [email protected] oppure via fax allo 040/771423. Le iscrizioni saranno riaperte direttamente domenica 19 giugno all’Ostello Alpe Adria di Prosecco - TS dalle ore 8:30 alle 9:30. Ogni partecipante dovrà essere accompagnato da un genitore o da un adulto che prenderà visione del presente regolamento e accetterà quanto riportato sullo stesso.
L’ISCRIZIONE ALLA JUNIOR BIKE E’ GRATUITA
PARTENZE: le partenze prenderanno il via dalle ore 10:00
PREMIAZIONI: Verranno premiati i primi tre tesserati, e la prima ragazza tesserata per ogni categoria. Verrà dato un ricordo a tutti i partecipanti.
ASSISTENZA SANITARIA: durante tutta la manifestazione sarà garantita l’assistenza sanitaria con un ambulanza della Croce Rossa Italiana e di un medico.
RESPONSABILITA’: è fatto obbligo agli atleti di indossare caschi omologati ed osservare le disposizioni diramate dalla direzione di gara; la Società organizzatrice declina, per sé e per gli aventi causa, ogni responsabilità per incidenti e danni di cose e persone in conseguenza della manifestazione prima, durante e dopo la stessa.