18-19 giugno da capanna tassoni

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
programma di massima:
si parte da capanna tassoni verso le 15 del 18
direzione possibile: croce arcana-scaffaiolo-sasseto-le malghe-rif.delle rocce la nuda balzo della saetta-segavecchia
19: psso del cancellino-sttrofinatoio-tre termini-passo del lupo via 401-scaffa via 411-445-capanna tassoni
naturalmente si può cambiare il tutto
ciao!
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
credo di si...ma rpeto è un programma "di massima" e può essere comodamente cambiato anche durante il viaggio! si vedrà un po' quando si pedala...stanchezza, voglia di fare altre strade...discese...panirami...etc... non c'è l'omino col cronometro quindi....si può fare/disfare a piacimento! :-x
 

Gene

Biker serius
24/5/03
286
0
0
Maranello
Visita sito
Mi pare di averlo fatto in giornata quel giro, ero sofferente ad un ginocchio e non ho un bel ricordo, anche perchè nel giro che feci io ricordo molta strada a piedi, sentiero OO dopo lo Scaffaiolo, buona parte della discesa del giro e quella verso il rifugio Segavecchia (se ricordo bene) su sterrata poco impegnativa, insomma molto meglio l' anello del cimone con il berceto e il sentiero da l' agritursmo del Cimone a Fanano, oppure il classico Fellicarolo, Capanna, scaffaiolo, Pratignano, Fanano (per sentieri)
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
in effetti il giro è basato sulla cartografia...personalmente sono andato solo fino allo scafaiolo...e non è molto impegnativo....confermo!!! però ci sono dei bei paesaggi!!! comunque la divisione in due giornate serviva a dare un programma di massima...anche io son convinto che si possa fare in un giorno....magari però si riesce ad allungare il giro originale proposto!
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
In una giornata è un pò impegnativo, perchè secondo me devi fare dei bei pezzi a piedi.....gran bel giro secondo me è
Capanna Tassoni-croce arcana-scaffaiolo-strofinatoio-porta franca-bocca del lupo -donna morta-monteacuto-pianaccio-segavecchia per il primo giorno
Il secondo fai segavecchia-bagnadori-madonna dell'acero-cavone-passo della riva poi scendi per il sentiero che va al lago di pratignano e tagli per ritornare a capanna tassoni.
Ce n'è per tutti i gusti salite lievi-dure-lunghe e corte .
Discese lunghe corte veloci, lente tecniche e non. Fidati di me che ho la casa vicino a segavecchia e quei sentieri che ti ho detto li ho già fatti tutti....
Se sabato dormite a segavecchia vi vengo a trovare ........ :prost:
FATEMI SAPERE
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Ah dimenticavo....se volete dormire a segavecchia informatevi per prenotare perchè in questo periodo normalmente è chiuso, ma se li chiamate vi vengono ad aprire
Bisogna rivolgersi alla cooperativa agritur di lizzano in belvedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo