18/19 Aprile 2009- I Rampikini sulla Via degli Dei da Bologna a Firenze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
oggi a CECINA c'era Emiliano e mi ha raccontato della vostra esperienza, mi ha detto che il fango e i tratti a spinta in alcuni momenti hanno preso il sopravvento e che è stata bella duretta soprattutto il primo giorno

comunque la nuova YETI si è comportata egregiamente
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Sì non è stato uno scherzo, tieni presente che siamo tutti bikers domenicali, ultimamente sapendo di fare questo giro, abbiamo cercato di mettere un pò di km sulle gambe e sicuramente sono serviti, ma soprattutto la cosa che ci ha aiutato di più è stata la determinazione a farcela.........
 

henry_z4

Biker ultra
riesumo questo topic per chiedervi:

secondo voi è fattibile partendo da sasso marconi e non da bologna (15 km in meno) farla in un giorno solo? c'è una diatriba in corso con un amico perchè io sostengo che già in due giorni è tosta.. lui sostiene che in 8-9 ore hai già bell'e che finito..

naturalmente con condizioni meteo meno avverse (pensavamo metà giugno)
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
lui sostiene che in 8-9 ore hai già bell'e che finito..

il tuo amico è francese e si chiama Julien Absalon? In caso contrario forse l'ha sparata un po' grossa:smile:.
A parte gli scherzi, non so che differenza ci sia partendo da Sasso Marconi, ma la Via degli Dei, che ho fatto insieme a tre ragazzi del forum ad Aprile, è già dura in tre tappe. I rampichini l'hanno fatta in due tappe e sono stati veramente forti. Farla in un giorno solo....dovrebbero venire fuori qualcosa come 120 km e 5000 mt dsl....neanche il sellaronda....senti comunque cosa dicono i più esperti...
 

henry_z4

Biker ultra
il tuo amico è francese e si chiama Julien Absalon? In caso contrario forse l'ha sparata un po' grossa:smile:.
A parte gli scherzi, non so che differenza ci sia partendo da Sasso Marconi, ma la Via degli Dei, che ho fatto insieme a tre ragazzi del forum ad Aprile, è già dura in tre tappe. I rampichini l'hanno fatta in due tappe e sono stati veramente forti. Farla in un giorno solo....dovrebbero venire fuori qualcosa come 120 km e 5000 mt dsl....neanche il sellaronda....senti comunque cosa dicono i più esperti...

stessa risposta che gli ho dato io..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
riesumo questo topic per chiedervi:

secondo voi è fattibile ... in un giorno solo?
Per farti 1 idea: in unica tirata (a piedi)


Poi: i rampichini hanno fatto 70km x 2200mt, ma saltando un pezzo, causa meteo avverso.


E non è un percorso tutto pedalabile, caso in cui uno potrebbe dire “ma io sono allenato, lo faccio in 5 ore meno della media”.


E poi, soprattutto: perché fare turismo a ritmo da gara?



Ergo: digli al tuo amico che è fattibile ..e che si avvii lui, e poi te lo racconti!!
:p :)
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

henry_z4

Biker ultra
Per farti 1 idea: in unica tirata (a piedi)


Poi: i rampichini hanno fatto 70km x 2200mt, ma saltando un pezzo, causa meteo avverso.


E non è un percorso tutto pedalabile, caso in cui uno potrebbe dire “ma io sono allenato, lo faccio in 5 ore meno della media”.


E poi, soprattutto: perché fare turismo a ritmo da gara?



Ergo: digli al tuo amico che è fattibile ..e che si avvii lui, e poi te lo racconti!!
:p :)
sono fondamentalmente d'accordo con te.. il problema è che lui è un bitumaro convinto.. non ha lo spirito della montagna!!
 

Classifica mensile dislivello positivo