160+160: troppi per l'AM?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
pericoloso???io penso che salire e scendere giu da una montagna sia di un abellezza inaudita...non capisco questo accanimento verso le differenze tra un escursione e l'altra!!!non esiste quella esatta e ufficiale per tutti!!semplicemente perche' ognuno fa i percorsi che piu' gli garbano,difficli o meno che siano....

anch'io dico che con la scale vado giu a cannone....la differenza con una all mountain ben equipaggiata e' che ha tanti pregi in piu' rispetto a una front!!!e' nata per quello!!ci manca solo che si comportino ugualmente!!!

se prendi 1000 volte una discesa micidiale a cannone cona scale in carbo rischi di
-volare
-rompere forcellini e robe varie
-schiena a pezzi per le vibrazioni (seppur ben addomesticate)
e la bellezza di queste bige,come qualcuno ha gia detto e' che con un minimo di attenzione si riesce a creare una bici a tutto campo...a tondo raggio!!!

solo che se vuoi salire fuorisoglia con la Scale lo fai, con le altre no :beautifu:
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
penso anche che le escursioni medio-elevate non servano solo in discesa....io faccio anche percorsi pianeggianti ma letteralmente "devastati", con solchi, canaloni, buche profonde.....affrontati in velocità e con l'escursione al massimo sono il mio terreno di divertimento.....


quoto a pieno! sono megadivertenti!!poichè io penso che prima di tutto ti devi divertire!!!!:saccio:

'njoy strade smantellate in piano!!!:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo