Rispondi alla discussione

Tanto per citarne alcuni: Monte Bellino, Giro dell'Oronaye, Giro dell'altopiano della Gardetta.

Qui hai una carrellata enorme di giri ciclo-alpinistici con più e meno portage, incluse sostanzialmente tutte le vallate piemontesi e un bel po' di Francia https://www.cicloalpinismo.com/


Tieni solo presente una cosa: da un posto tipo l'Agnello in Val Varaita ad un posto tipo il Colle della Maddalena in Valle Stura c'è un bel po' di macchina da fare. Secondo me se vuoi fare qualcosa anche in Francia allora conviene fare qualche giorno in Valle Maira, poi ti sposti in macchina in Val Varaita e scollini passando per l'Agnello. Da qui hai a disposizione sia il Queyras che l'Ubaye.


Edit: [USER=88129]@zorro77[/USER] aggiungo anche che se tua moglie è curiosa di vedere le Alpi francesi ed i relativi paesini, sicuramente passare con il camper dall'Agnello è un'ottima idea (ti cito Chianale sul versante italiano e Saint Veran sul versante francese). Anche la Valle della Clarèe, appena a nord di Briancon, è molto bella e ci sono diversi percorsi fattibili in MTB (per esempio il Col Granon da Nevache). Si potrebbe anche rimpiazzare un giorno di mare con un giorno al Lago di Serre Poncon, veramente bello.