15 kg...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
certo per una front sono tantini ma per scendere di peso occorre salire di prezzo ;-)

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
La mia Kona Hoss Dee-lux passa i 15, non sò esattamente il peso perchè la bilancia di precisione con cui l'ho pesata arrivava max a 15 e...ce n'era ancora un pò!
Devo dire che il peso si sente, ma si pedala comunque piuttosto bene, perchè peso apparte le reazioni e la posizione è da front xc.
Io ho accettato di buon grado il maggiore peso perchè la uso come muletto da allenamento, perciò quei kg in più del "normale" li interpreto come maggior carico per allenarmi (ricordo quando dopo una settimana di Kona facevo il giro lungo della domenica sulla scalpel...mi sembrava di essere cipollini!), e comunque con la kona ci ho fatto anche tanti giri xc e quasi am senza problemi.
Certo è che da principianti può sembrare un peso mortificante, per godertela bisogna aspettare di avere una bella gamba, e comuqnue bisogna scordarsi competizioni, rispetto ad una front da 11 o 12 kg la differenza di "passo" è notevolissima....

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Si lo sò, io sono un pò più leggerino, la presi per via di un ottima offerta e tuttosommato mi piaceva l'idea di una bici-plinto, ne sono contento, è davvero una roccia.
Non volevo mettere in discussione i motivi per cui una bici è pesante o leggera, volevo solo "testimoniare" che una front da 15 kg si pedala comunque, sarebbe diverso per una pessima full che oltre al peso dondola da tutte le parti.
Certo nella classica salita che faccio con gli amici (4 ore di salita non-stop) con la scalpel risparmiavo mezz'ora buona, che è un eternità, ma se uno (come me) non fà caso al cronometro la bici si porta comunque....certo non voglio venire a dire che sia la bici migliore per pedalare, però se il budget concede solo questi livelli di peso credo che uno possa tranquillamente cominciare così, per poi investire di più in futuro e godere del cambio di peso, un pò come quando ti alleni correndo con i pesi alle caviglie poi li togli, la sensazione è quella di volare!

Un principiante che inizia con una bici di questo peso deve però mettere in conto che alle prime uscite (non 2 o 3 ma 20 o 30 se non di più...) dovrà mettere in conto un bello sforzo iniziale, il rischio è quello di arrendersi e rinunciare alla mtb, ma se uno ha pazienza e costanza si ritrova con una gamba d'acciaio.

Comunque, potendo, sono il primo che andrèi su una biga da 11 o giù di lì, ma se la situazione è quella di "prendere o lasciare" non mi farèi troppi problemi a prendere una 15 kg.

per Cesarone77: Verifica bene però che allo stesso prezzo non ci sia qualcosa di più leggero! Qui ti possono consigliare in tantissimi, dicci qual'è il budget che hai intenzione di investire, magari allo stesso prezzo c'è qualcosa di un paio di kg in meno, anche il consiglio di Mitzkal di cominciare con un usato è più che validissimo!

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La penso anch'io come Iddocop...una entrylevel da pedalare la trovi anche sui 13,5 kg...se poi la prendi usata puoi anche sfruttare qualche upgrade del precedente proprietario...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Con qualche centinaio di euro in più scendi sui 12,5 kg e hai anche una bella bici. Mi baso su quelle della CUBE www.cube-bike.de dateci un'occhiata!!

:arrabbiat:

ricordo che c'erano diversi siti ove ordinare le CUBE, in tal modo gli interessati potrebbero verificare la disponibilità pronta consegna di modelli/taglie, visto che mi sembra che i tempi d'attesa per gli ordini siano lunghetti...

hai informazioni in proposito?

o-o

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
A Bologna c'è un negozio (non riconrdo come si chiama, per i bolognesi è in via mazzini...) con la vetrina piena di Cube!
Anch'io avevo sentito parlare di tempi di attesa esasperanti...:zapalott:

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ricordo che c'erano diversi siti ove ordinare le CUBE, in tal modo gli interessati potrebbero verificare la disponibilità pronta consegna di modelli/taglie, visto che mi sembra che i tempi d'attesa per gli ordini siano lunghetti...

hai informazioni in proposito?

o-o

Oramai per chi avesse intenzione di comprarsi una CUBE deve solo sperare di trovarne una in pronta consegna, se no dubito che riesca ad averla prima di settembre!!! Comunque visitate il Topic di noi CUBISTI http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=152
:arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo