140mm su Nerve XC

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, ho trovato una buona offerta per una forcella fox float 32 rlc da 140mm e volevo sostituirla alla mia RockShox Recon 120mm SoloAir.
Dalla vostre esperienze, i 140mm sulla Nerve XC sarebbero troppi? Ci potrebbero essere dei problemi sulla geometria del telaio (tipo troppa apertura dell'angolo di sterzo) o i 140mm possono ancora andare?

Grazie a tutti per le risposte

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Parli di lunghezza di steli e foderi?

si...la lunghezza delle due forcelle dall'attacco sul mozzo alla battuta superiore dove di innesta il cannotto della forcella stessa: è quella la misura che devi considerare per verificare di quanto ti si modifica l'angolo di sterzo, più che l'escursione pura e semplice.

è un ragazzo che esce con me, purtroppo l'avevo già presa altrove quando ha deciso di venderla altrimenti l'avrei presa da lui...
E' anche sul forum come "va pian", garantisco per lui :mrgreen:

(o almeno penso eh, magari è un altro gianluca ma non penso :smile:)

Ottimo! Allora se esci con lui, saprai anche dirmi + o - in che stato è. Lui mi ha detto che è messa bene ma deve ancora mandarmi delle foto.
Credo di prenderla entro settimana prossima visto che la deve recuperare dal cilcista.

Ma anche tu hai preso la float 32 rlc?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ottimo! Allora se esci con lui, saprai anche dirmi + o - in che stato è. Lui mi ha detto che è messa bene ma deve ancora mandarmi delle foto.
Credo di prenderla entro settimana prossima visto che la deve recuperare dal cilcista.

Ma anche tu hai preso la float 32 rlc?

si ha detto anche a me che ce l'ha dal ciclista.. secondo me è in ottime condizioni, poi valuterai tu le condizioni comunque..
Io solo float R purtroppo..

si ha detto anche a me che ce l'ha dal ciclista.. secondo me è in ottime condizioni, poi valuterai tu le condizioni comunque..
Io solo float R purtroppo..

La R rispetto alla RLC ha solo il Rebound e la regolazione della pressione ad aria. Manca in pratica la regolazione della compressione a basse velocità e il lockout. Giusto?

Però magari potresti aiutarmi, sai mica dirmi quello che chiedeva poco sopra motobimbo? Ovvero, sai dirmi la misura che va dall'attacco sul mozzo alla battuta superiore dove di innesta il cannotto?

Io stasera misuro la mia così posso fare un confronto.

Se riesci, grazie in anticipo.;-)

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
La R rispetto alla RLC ha solo il Rebound e la regolazione della pressione ad aria. Manca in pratica la regolazione della compressione a basse velocità e il lockout. Giusto?

Però magari potresti aiutarmi, sai mica dirmi quello che chiedeva poco sopra motobimbo? Ovvero, sai dirmi la misura che va dall'attacco sul mozzo alla battuta superiore dove di innesta il cannotto?

Io stasera misuro la mia così posso fare un confronto.

Se riesci, grazie in anticipo.;-)

si ha quelle differenze..
Ok domani provo a dare un'occhiata!

va pian

Biker velocissimus
Si esatto è lui! Perchè hai notizie da darmi?

è un ragazzo che esce con me, purtroppo l'avevo già presa altrove quando ha deciso di venderla altrimenti l'avrei presa da lui...
E' anche sul forum come "va pian", garantisco per lui :mrgreen:

(o almeno penso eh, magari è un altro gianluca ma non penso :smile:)

Ciao ragazzi, eccomi qua.

@ Wiisky:
Ho sentito il ciclista per recuperare la forca....... mi spiace ma l'ha piazzata.:nunsacci:
Non avevo valutoto la possibilità che avvenisse cosi presto; e ora ?
Stà aspettando per vedere se il tipo va a ritirarla, presume dopo le feste.

Sono spiacente ma non posso farle fare brutta figura con un cliente e nemmeno farla io con lui e mi girano non poter essere di parola con te.:nunsacci:

Porta pazzienza, anche se è antipatico dirlo "ti terrò presente se le resta in negozzio".
Scusami per stò pri pro quo ma non era voluto.
icon11.gif

Ciao ragazzi, eccomi qua.

@ Wiisky:
Ho sentito il ciclista per recuperare la forca....... mi spiace ma l'ha piazzata.:nunsacci:

Sono spiacente ma non posso farle fare brutta figura con un cliente e nemmeno farla io con lui e mi girano non poter essere di parola con te.:nunsacci:

Porta pazzienza, anche se è antipatico dirlo "ti terrò presente se le resta in negozzio".
Scusami per stò pri pro quo ma non era voluto.
icon11.gif

Noooooo! Non puoi dirmi così! Vedevo già la Nerve con la nuova Fox porca zozzaaaa!!! :omertà:

Va beh se per caso il tipo rinuncia fammi sapere anche se so che sarà praticamente impossibile rinunciare ad una fox!

Attendo tue news!

va pian

Biker velocissimus
Noooooo! Non puoi dirmi così! Vedevo già la Nerve con la nuova Fox porca zozzaaaa!!! :omertà:

Va beh se per caso il tipo rinuncia fammi sapere anche se so che sarà praticamente impossibile rinunciare ad una fox!

Attendo tue news!

Contaci.
icon14.gif

Potresti venire con noi a fare qualche bel giretto, così scruti la combinazione dalla mtb di Sinki.
Nel frattempo auguro a tutti un buon anno.

Ciao va pian, alla fine l'hai venduta la forca?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo