14/11 Grembanbike

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Come da titolo a breve ci sara' la 10° edizione della Gremban-bike, gita sociale ad andatura libera del gruppo Vulkan in campo carri a Banne aperta a tutti su un percorso ad anello di 5,2 km con 130 m dsl da farsi 3 volte (2 nella categoria donne e ragazzi) con cronometraggio, classifica finale e per concludere con i festeggiamenti di rito in agriturismo.
Qualche foto delle passate edizioni:
http://www.gruppovulkan.com/pics/grembanbike/grembanbike_2008/gremb_08/index.html
Chi e' interessato all'evento e a far un sopralluogo del percorso MP o-o
 

grobnik

Biker novus
27/10/06
21
0
0
Trst-Trieste
Visita sito
dove posso trovare qualche informazione sulla Gremban-bike edizione 2010? Sarei interessato a partecipare, ma non trovo nulla sul percorso, orari ecc. :nunsacci:
La gara è confermata per il 14 novembre (prossimo fine settimana)?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
dove posso trovare qualche informazione sulla Gremban-bike edizione 2010? Sarei interessato a partecipare, ma non trovo nulla sul percorso, orari ecc. :nunsacci:
La gara è confermata per il 14 novembre (prossimo fine settimana)?

prova a vedere sul sito vulkan ( www.gruppovulkan.com ) il sito non e' aggiornato in quanto stanno lavorando sulla nuova versione del sito che verra' pubblicata prossimamente, comunque ci trovi un indirizzo mail, prova a scrivere 2 righe chiedendo le info al riguardo.

Comunque e' confermata per domenica 14 novembre.
Percorso veloce su sterrato senza passaggi tecnici, solo con qualche breve tratto in pendenza.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Percorso veloce su sterrato senza passaggi tecnici, solo con qualche breve tratto in pendenza.

Ahem Gamma, stiamo omettendo qualche particolare....

veloce e poco tecnico son d'accordo però non è propriamente uno sterrato :)
diciamo che è un tipico ..... sterrato carsico ..... dove una volta facevano le manovre i carri armati quindi un tantino nervosetto.

Diciamo che al termine vi sembrerà di aver fatto un giro a gratis su una di quelle poltrone vibranti che si vedono ogni tanto in prova nei centri commerciali!

Io conto di esserci anche se sarà la mia controfigura con qualche chilo in più a prendere parte alla manifestazione...
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
prova a vedere sul sito vulkan ( www.gruppovulkan.com ) il sito non e' aggiornato in quanto stanno lavorando sulla nuova versione del sito che verra' pubblicata prossimamente, comunque ci trovi un indirizzo mail, prova a scrivere 2 righe chiedendo le info al riguardo.

Comunque e' confermata per domenica 14 novembre.
Percorso veloce su sterrato senza passaggi tecnici, solo con qualche breve tratto in pendenza.

Manca l'orario ufficiale per la partenza non mi ricordo se 10 o 11, Gammaray puoi darmi una dritta?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
si chiama GREMBANbike per un motivo, no?

infatti però meglio specificare per chi non conosce la definizione del termine grembano! :) Finalmente sarà un'edizione vera con nebbia e bagnato, alle ultime solo sole....

allego comunicazione di un vulkanico....

"CARI AMICI CICLISTI
volevo solo ricordarvi che domenica 14 novembre ritorna la GREMBANBIKE-DECIMA EDIZIONE. Il percorso è sempre quello, i giri sempre tre , le facce uguali, il tempo anche . Come sempre , finito tutto, ci lanciamo da Tanja per magnabeviecanta e insomma niente di nuovo. Ritrovo solita ora ( ore 10 ) sopra il ponte di Trebic in campo carri e partenza come sempre alle 11.
Iscrizione gratuita.
Partecipate in tanti che facciamo la solita bella festa."
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
sarà la mia prima gremban...

provato un paio di volte il percorso, sia asciutto che bagnato... beh, che dire, lo preferisco decisamente asciutto!!!!! fortuna che le discese non sono impossibili!

forse riesco a riprovarla venerdì... giusto per non sbagliare strada con la nebbia.... :)
 

grobnik

Biker novus
27/10/06
21
0
0
Trst-Trieste
Visita sito
grazie per tutte le preziose informazioni!

Ho scritto una mail al Vulcan per la conferma per quanto riguarda l'orario/luogo di ritrovo, ma sono ancora in attesa di risposta.. altrimenti tengo per buone le info di Riodario. ;-)

Chi ha già partecipato alle precedenti edizioni mi spiega brevemente il tracciato? Quali sentieri si percorrre? si svolge tutto per gli sterrati del campo carri di Banne o si percorre particolari tratti?
Così mi studio un po' il percorso sulla cartina..e al massimo uno di questi giorni, dopo che avrò montato le gomme rain, vado a provarlo :mrgreen:


intanto grazie mille! o-o
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
grazie per tutte le preziose informazioni!

Ho scritto una mail al Vulcan per la conferma per quanto riguarda l'orario/luogo di ritrovo, ma sono ancora in attesa di risposta.. altrimenti tengo per buone le info di Riodario. ;-)

Chi ha già partecipato alle precedenti edizioni mi spiega brevemente il tracciato? Quali sentieri si percorrre? si svolge tutto per gli sterrati del campo carri di Banne o si percorre particolari tratti?
Così mi studio un po' il percorso sulla cartina..e al massimo uno di questi giorni, dopo che avrò montato le gomme rain, vado a provarlo :mrgreen:


intanto grazie mille! o-o

Si sta tutto nell'area dell'ex campo carri per cui di gomme da pioggia puoi farne a meno, non trovi tratti infangati (fango credo lo trovi dopo la sella di trebiciano sul sentiero1 verso l'area di ricerca, per il resto tutto duri e scivolosi sassi!). Da giovedì dovrebbe finir di piovere...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Chi ha già partecipato alle precedenti edizioni mi spiega brevemente il tracciato?
O ti fai accompagnare da qualcuno o ti procuri una traccia GPS, spiegare il tracciato x iscritto la vedo dura, il campo carri di Banne e' un vero dedalo di sentieri :nunsacci:

Puo' darsi che tu possa trovare qualcuno sul tracciato sabato pomeriggio, tieni pero' ben presente che questa non e' tanto una gara quanto un ritrovo conviviale di amici ai quali ci si puo' unire liberamente x la gara ma sopprattutto x i festeggiamenti del dopo gara. :augustin: :magna:

Se alla partenza non conosci il tracciato ti suggerisco di partire nelle retrovie e di prenderla con calma come una escursione e nemmeno cercare di star dietro ai primi, rischi che alla fine del primo giro ti passi la voglia di proseguire...ci son 2 brevi salite che se sei allenato (e se sai dove mettere le ruote) le fai con la volantina media, altrimenti le fai a piedi.

Il rampichino lo puoi anche lasciar a casa: la gremban-bike e' senza mezze misure.

O sei forte e spingi forte conoscendo il percorso (che sara' comunque segnato) sapendo dove puoi recuperare fiato o non lo sei e allora DEVI andar tranquillo per arrivare in fondo divertendoti che e' quel che conta davvero o-o
(Se poi hai energie che ti avanzano puoi riservarle alla Cavalcata Carsica di dicembre o alla Lanaro GranFondo di gennaio...:spetteguless: )
C'e' pure chi partecipa con lo scopo dichiarato di arrivare ultimo...
Puoi anche partire leggero senza pompa e camere d'aria, tanto se fori sei su un anello e al max hai 2 km scarsi per ritornare al luogo di partenza.

I piu' veloci fanno il percorso in circa 45'mentre chi va a ritmo escursionistico supera di poco l'ora.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
non trovi tratti infangati (fango credo lo trovi dopo la sella di trebiciano sul sentiero1 verso l'area di ricerca

io conosco una specie di canalone di fango ...bello..mi ci portò Haron-OcioDeSotto diversi anni fa.

percorrendo le crestine dall'Antenna verso la vedetta Alice, alla 4a crestina

1) se scendi a sinistra c'è il canalone suddetto, breve, ma intenso.

2) se scendi a destra hai la doppia scelta che ti porta su passeggiata De Rin-Via del Latte, o attraverso la sterrata pendente che poi sfocia sul segnavia Cai 2 - Via del Sommacco oppure sulla sterrata meno pendente che ti fa sbucare più avanti sopra la Cava.


ignoro se il percorso della grembanbike contempli l'attraversamento del canalone..
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
copio e incollo la relazione del Presidente appena giunta fresca fresca di stampa...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
CARI VULKAN, SIMPATIZZANTI, AMICICI
ieri in campo carri si è svolta la decima edizione dell'ormai nota GREMBANBIKE, gara sociale vulkan di fine stagione, alla quale partecipano vecchi e nuovi amici ma nelle prime due file si vedono oramai sempre i soliti faccioni. Unica anomalia alla partenza , oltre al tempo caldo e mite, è stato vedere tutto il direttivo Vulkan dietro ai tavoli della giuria, ovvero neanche uno in griglia. Dusty e Glavu logicamente ai cronometri, Grande Naso ha tirato fuori la madre di tutte le scuse, Azzy non voleva ripetere l'esperienza passata ( La partenza Azzymel ) e il presidente , con colorito grigioverde a causa di un attentato, era meglia se stava al cinema Bianchini!
Bene ! tutto è pronto , sono le ore 10 58, la griglia è in fermento e un partecipante sta concludendo la revisione annuale della propria mtb ! - "....devo ancora registrare il movimento centr..." viene colpito dal solito lancio di oggetti e sterco di yak e la partenza viene data alle 11 02'. Presenti i gruppi : COTTUR, VULKAN , MBC , GRANFONDO D'EUROPA, GENERALI, RADENSKA UNITED ecc. Inoltre ben 3 donne e 3 ragazzi, incredibile, anzi , coraggiosi.
I soliti Soppani e Vecchiet partono come nuvole inseguiti dai solito MBC, Bole ecc, con la novità del nostro Wally che al primo giro passa terzo ma poi , per cause tecniche , perde qualche posizione. A seguire Moro Gianfri che in un giro consuma 20 litri di sudore, Boris Karloff che finisce la radenska sulla salita del cinghiale e il Dureto che nessuno ha mai visto così regolare.Comunque per tutta la durata della gara tra i primi dieci c'è stata una notevole bagarre anche se non ho seguito con attenzione a causa di problemi superiori.
A parte due ritiri la manifestazione si è svolta regolarmente e anche i più giovani ed i meno allenati ce l'hanno fatta, stanchi ma contenti.
Ecco i primi tre per categoria:
Assoluta: 1) Matteo Vecchiet 2) Marcello Soppani 3) Miran Bole
Donne : 1) Donatella Cosliani 2) Lea Langus 3) Ana Kosuta
Ragazzi: 1) Andrea Groppazzi 2) Simon Langus 3) Diego Coren
Menzione speciale per i ragazzi ( come sempre perchè questa non è una gara banale). Al sorzetto per l'ottima prestazione , a Simon perchè probabilmente non aveva idea di cosa si trattasse e a Diego come più piccolo partecipante, credo, di tutte le dieci edizioni.
Il nostro Azzy invierà a breve la classifica completa e spero che altri commenti seguiranno questa mia.
Un grazie a tutti , partecipanti e organizzatori, che anche quest'anno hanno reso questa manifestazione................ stavo per scrivere cose tipo: " un bel momento di aggregazione..." oppure " ... tutti uniti nello sport..."
No ! la GREMBANBIKE xè la GRENBANBIKE , e la gente vièn per questo !!
a presto
Riki
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
1) za diventado il "solito" miran bole???
2) la novità wally??? ma se xe da quando che lo conosso che el me da via.... menomal che el ga scadenà, sennò me dava paga... :)


bellissima manifestazion.

Vulkan rules!!!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Mitici Vulkan grazie per questa ennesima Grembanbike finalmente gave riva, come ai vecchi tempi, a non far splender el sol!

meno mal che go scadenado, cussi' go ciapado un poco de fia'... :specc:

ah cussì funziona... la prossima volta provo anche mi! come te go dito non me iero neanche acorto che te ieri ti a manovrar sulla bici de tanto in riserva de ossigeno che iero....

E adesso preparemo per ben la Lanaro, le gambe incomincia a risponder ma adesso bisogna butar zo sti chiletti (neanca pochi) che me ga regalà la mia cara zecca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo