14.10.2007 Finale L. - Giro dei Ponti Romani

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Come da titolo. Domenica saremo lì e cercheremo di trovare la strada per fare questo giro (sabato invece si gira con F.Freeride, pulmino con 6 svizzeri...saremo precisisssimi).

Se qualcuno vuole unirsi o meglio vuole guidarci :))): sarà ben accetto.
Noi siamo vecchi, stanchi ed andiamo piano.

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
il giro dei ponti romani faceva parte della gara di domenica scorsa a quiliano, sono posti bellissimi, discese stupende :)))::)))::))):
buon divertimento o-o
io non posso venire perchè devo andare alla gara di Spotorno...

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
il giro e' lungo e pieno di bivi..ti conviene sentire una guida nel negozio del borghetto di finale, la cartina del florenz non e' il massimo. senti se no' sissi del park se non vi trova una guida a poco. ciao e buon giro o-o

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Bel giro i ponti romani,anche se a mio avviso converrebbe quasi farlo al contrario, perchè la parte + bella in discesa è proprio tutta la "ponti Romani" con sezioni di rocce liscie molto veloci...ma voi la farete in salita :))

Come variante arrivati alle Manie, potete scendere non da dove vi indica la mappa, ossia passando vicino la grotta Arma, ma dalla discesa della Briga, oppure tentare il suicidio da Varigotti...

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Molto bene grazie. Alla fine il giro pedalato previsto oggi (I Ponti Romani) non è stato fatto, eravamo troppo distrutti dal Free Ride di ieri.
Pensavo fosse più abbordabile, più "flow". Noi giriamo a Bardo, ci siamo divertiti sulle piste di Sauze e di Monginevro, ma a Finale il livello è più alto.
Siamo finiti su un pulmino con due local di 16 anni, una coppia di 25 (lei scatenata, girava molto bene) e l'accompagnatore. Tutti con bike 180/200 mm.
Noi avevamo le nostre, Blur, Pyre con 130mm...più il mio amico over 50 con la sua Nomad 160mm. e ci siamo sentiti un po' inadeguati. Tra l'altro non ci han dato il tempo neanche di fare due foto, uno si metteva il casco già in furgone, per paura di perder tempo.
Nell'insieme è molto bello, le piste ben tenute e i posti ottimi, però visto che tutti pagano la stessa cifra avrei preferito un giro in meno ma un po' di relax in più!!!
In sostanza abbiamo fatto 5 discese, 3 lunghissime alla mattina, 2 al pomeriggio, lasciando il gruppo a farne altre 3, per un totale, loro, di 8.
In serata abbiamo contato 1 volo il mio amico, 2 io e svariati la mia :romeo: che dopo due belle discese a Canova e alla Madonna delle Grazie si incartata un sacco di volte sulle curve del toboga.
Cmq ci vuole un bel manico, credevo di trovare sentieri più fluidi, invece anche sull'H un paio di "denti" col tronco li abbiamo fatti a piedi.

Stamane solo shopping da Riviera Outdoor e spiaggia!

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Molto bene grazie. Alla fine il giro pedalato previsto oggi (I Ponti Romani) non è stato fatto, eravamo troppo distrutti dal Free Ride di ieri.
Pensavo fosse più abbordabile, più "flow". Noi giriamo a Bardo, ci siamo divertiti sulle piste di Sauze e di Monginevro, ma a Finale il livello è più alto.
Siamo finiti su un pulmino con due local di 16 anni, una coppia di 25 (lei scatenata, girava molto bene) e l'accompagnatore. Tutti con bike 180/200 mm.
Noi avevamo le nostre, Blur, Pyre con 130mm...più il mio amico over 50 con la sua Nomad 160mm. e ci siamo sentiti un po' inadeguati. Tra l'altro non ci han dato il tempo neanche di fare due foto, uno si metteva il casco già in furgone, per paura di perder tempo.
Nell'insieme è molto bello, le piste ben tenute e i posti ottimi, però visto che tutti pagano la stessa cifra avrei preferito un giro in meno ma un po' di relax in più!!!
In sostanza abbiamo fatto 5 discese, 3 lunghissime alla mattina, 2 al pomeriggio, lasciando il gruppo a farne altre 3, per un totale, loro, di 8.
In serata abbiamo contato 1 volo il mio amico, 2 io e svariati la mia :romeo: che dopo due belle discese a Canova e alla Madonna delle Grazie si incartata un sacco di volte sulle curve del toboga.
Cmq ci vuole un bel manico, credevo di trovare sentieri più fluidi, invece anche sull'H un paio di "denti" col tronco li abbiamo fatti a piedi.

Stamane solo shopping da Riviera Outdoor e spiaggia!

grandi :-?:-?:-?
dovrei andarci a finale, non ci sono mai stato :roll:
con dei giri fr cosi' lo credo che passa la voglia del coss country e io vi capisco :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo