14° Edizione Laigueglia chi ci va?

• Creatore Discussione meacma
  • Data di inizio
M

meacma

Ospite
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla 14° edizione della Laigueglia mtb classic chi partecipa?
Ho letto che il percorso e' lo stesso del 2004hi l'ha gia' fatto? com'e'?
Grazie

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
43
Torino
Visita sito
Ciao!
Anch'io pensavo di andare a fare un giro..turistico a Laigueglia, purtroppo non so dirti molto sul percorso, a parte che le discese sembra siano molto toste...
Se sai hai scoperto qualcosa di più, mettimi al corrente!
In particolare sul fondo, ho idea che non ci siano mote rocce,che sia più che altro terra battuta, ma è solo l'impressione che ho avuto guardando poche foto delle passate edizioni sulle riviste.
Ciao!

wollo

Biker tremendus
A me han detto che è tosta e che ci sono due o tre pezzi da fare a piedi...se volete info nel forum c'è gel che l'ha già fatta...magari ci scrive!!
Oppure fatelo voi ma non dite che ve l'ho detto io....non verrei mai che comunque ci dovremmo vedere, visto che ci dovrei andare se mi ricompongo del volo di ieri ...

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ci sarò :-x :-x ed ecco un pò di info sul percorso...

Partiti da Laigueglia si percorrono alcuni chilometri in asfalto verso Capo Mele (in salita) e Andora (discesa), poi svolta a destra e si sale più decisamente tra le villette fino a imboccare lo sterrato in uno stretto sentiero in discesa che causerà qualche tappo se non si è tra i primi 50 concorrenti... Ancora qualche pezzo afaltato inframezzato da sterrato fino a un tratto in cui si percorre un anello: il sentiero sarà stretto e superare molto difficile, dapprima in ripida discesa e poi si ritorna in salita al punto in cui si imboccava il sentiero. Si sale ancora fino al campo sportivo di Laigueglia dove inizia un lunghissimo single-track (2-3 chilometri) che mantenendo la quota porta sulla salita del metanodotto, la più impegnativa del percorso... Strada larga, inizialmente molto ripida a metà si trova un ristoro, dopo il quale il sentiero si stringe ma continua a salire fino al punto più alto del percorso. Da lì è quasi tutta discesa fino a Laigueglia (inizia il tratto cronometrato della discesa). Ci saranno tratti veloci (all'inizio), single-track a strapiombo sul mare e infine un pezzo molto tecnico sul percorso dove si svolgeva una dh...
Si arriva sulla spiaggia e finisce il primo giro (e il percorso breve). Si continua lungo la passeggiata, superato un sottopassaggio inizia una ripidissima salita asfaltata, la cui seconda parte (entrati in un sentiero) costringerà a scendere a piedi. Tornati a Colla Micheri (ristoro) si percorre al contrario un tratto fatto nel primo giro e si arriva alla discesa del pino (moooolto tecnica). Al termine di dovrà risalire verso colla Micheri e ci si rimmette sul percorso del primo giro all'altezza dell'anello descritto prima...

Spero di non aver fatto troppo confusione :-? comunque il percorso è veramente bello, parecchio tecnico e anche impegnativo fisicamente, ma vale sicuramente la pena farlo...

Allora ci si vede domenica a Laigueglia!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo