14° Edizione Laigueglia chi ci va?

• Creatore Discussione meacma
  • Data di inizio
M

meacma

Ospite
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla 14° edizione della Laigueglia mtb classic chi partecipa?
Ho letto che il percorso e' lo stesso del 2004hi l'ha gia' fatto? com'e'?
Grazie

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
43
Torino
Visita sito
Ciao!
Anch'io pensavo di andare a fare un giro..turistico a Laigueglia, purtroppo non so dirti molto sul percorso, a parte che le discese sembra siano molto toste... :cassius: :scassat:
Se sai hai scoperto qualcosa di più, mettimi al corrente!
In particolare sul fondo, ho idea che non ci siano mote rocce,che sia più che altro terra battuta, ma è solo l'impressione che ho avuto guardando poche foto delle passate edizioni sulle riviste.
Ciao!

wollo

Biker tremendus
A me han detto che è tosta e che ci sono due o tre pezzi da fare a piedi...se volete info nel forum c'è gel che l'ha già fatta...magari ci scrive!!
Oppure fatelo voi ma non dite che ve l'ho detto io....non verrei mai che :scassat: comunque ci dovremmo vedere, visto che ci dovrei andare se mi ricompongo del volo di ieri :prega: ...

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ci sarò :-x :-x ed ecco un pò di info sul percorso...

Partiti da Laigueglia si percorrono alcuni chilometri in asfalto verso Capo Mele (in salita) e Andora (discesa), poi svolta a destra e si sale più decisamente tra le villette fino a imboccare lo sterrato in uno stretto sentiero in discesa che causerà qualche tappo se non si è tra i primi 50 concorrenti... Ancora qualche pezzo afaltato inframezzato da sterrato fino a un tratto in cui si percorre un anello: il sentiero sarà stretto e superare molto difficile, dapprima in ripida discesa e poi si ritorna in salita al punto in cui si imboccava il sentiero. Si sale ancora fino al campo sportivo di Laigueglia dove inizia un lunghissimo single-track (2-3 chilometri) che mantenendo la quota porta sulla salita del metanodotto, la più impegnativa del percorso... Strada larga, inizialmente molto ripida a metà si trova un ristoro, dopo il quale il sentiero si stringe ma continua a salire fino al punto più alto del percorso. Da lì è quasi tutta discesa fino a Laigueglia (inizia il tratto cronometrato della discesa). Ci saranno tratti veloci (all'inizio), single-track a strapiombo sul mare e infine un pezzo molto tecnico sul percorso dove si svolgeva una dh...
Si arriva sulla spiaggia e finisce il primo giro (e il percorso breve). Si continua lungo la passeggiata, superato un sottopassaggio inizia una ripidissima salita asfaltata, la cui seconda parte (entrati in un sentiero) costringerà a scendere a piedi. Tornati a Colla Micheri (ristoro) si percorre al contrario un tratto fatto nel primo giro e si arriva alla discesa del pino (moooolto tecnica). Al termine di dovrà risalire verso colla Micheri e ci si rimmette sul percorso del primo giro all'altezza dell'anello descritto prima...

Spero di non aver fatto troppo confusione :-? comunque il percorso è veramente bello, parecchio tecnico e anche impegnativo fisicamente, ma vale sicuramente la pena farlo...

Allora ci si vede domenica a Laigueglia!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo