.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ci dovrebbe essere una manifestazione......si possono segliere 2 tracciati uno di 20 e l'altro di 40 km...qualcuno l'ha fatta e mi da qualche info??

Grazie...

si tratta de "la via dei Berici", qui trovi un po' di info [url]http://www.bericamtb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=65[/URL]
Si tratta di una manifestazione a scopo benefico non agonistica, anche se di non agonistico l'anno scorso aveva gran poco....è l'unica gara tra quelle che ho fatto fino ad ora dove ho trovato gente che urlava, sbraitava, rompeva i co....ni per avere strada in discesa). Il percorso dell'anno scorso mi è piaciuto e non era particolarmente duro o tecnico, ma mi pare che cambino spesso tracciato. Il grosso problema sono gli ingorghi dopo la partenza dato che vi partecipa anche molta gente poco preparata non sono previste griglie

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
si chiama la "Via dei Berici " ,
una "garetta" di 2000 iscritti a stagione
che si correra' il 4 Ottobre ,
encomiabile per il fatto che il ricavato del l'iscrizione ( sempre modica) andra' in beneficenza
E' un bel percorso fattibile da tutti , veloce con molti single-track ma poco tecnico. Ottimo per il finestagione ....i primi partono a tutta poi mano a mano che si parte ci sono quelli che dimostano che la gara nasce come "non competitiva" , ma alla fine ci saranno le classifiche .
non ci sono griglie di partenza ma una fiumana unica che puo' causare delle file ai primi imbuti.
Consigliata a tutti

Il sito lo trovi all'interno del link www.bericamtb.it
alla salute

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
esattoo...la via dei berici,una classica di fine stagione...da tener conto che non viene considerata come gf essendo non competitiva anche se ti danno il numero e la classifica finale con tanto di premiazioni..cmq percorso che viene modificato spesso perciò sempre da fare fattibile x tutti con un minimo di allenamento..la partenza è unica,al primo imbuto sarete tutti fermi per un bel poresta il fatto che la maggior parte della gente che vi partecipa appunto la prendono come gara e come dice marcoz,fanno di tutto per passare e molti cadono perchè secondo me è l'unica gara che fanno nella stagione e non sanno andare...pochi amatori e tanti ciclisti della domenica...
cmq i posti meritano,la quota d'iscrizione anche con pacco gara,alla fine non c'è il pasta party ma un ristoro finale,ma di grande importanza il fatto che i soldi vengono devoluti alla ricerca per la lotta contro i tumori e all'a.i.s.m...
che dire.. consigliata.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Ci dovrebbe essere una manifestazione......si possono segliere 2 tracciati uno di 20 e l'altro di 40 km...qualcuno l'ha fatta e mi da qualche info??

Grazie...

se pensi di fare una gara lascia perdere, non c'è il chip x il rilevamento tempi ma un omino che aiutato da un imbuto fatto con le transenne ti taglia il numero e quindi fissa il tuo tempo. va da se che dopo i primissimi, tutti gli altri si metteranno nell'imbuto dove starai 5-10 minuti ad aspettare il tuo turno. il plotone di 2000 bikers parte tutto assieme quindi come già detto dai miei illustri colleghi caos nei primi 5-10 km.
nel caso invece tu fossi alle prime uscite, la gara è semplice ma l'allenamento a mio avviso ci vuole; la salita Regina Elena è piuttosto dura nel pezzo finale in cemento (si fa tutti gli anni) ed il pezzo sterrato/roccia che da Perarolo va su a San Gottardo ha una discreta pendenza condito con rocce di dimensioni generose.

malgrado tutte queste cose comunque è l'unica manifestazione dove i pit stop sono veramente riforniti di tutto e (udite ! udite !) c'è anche il vino.
pertanto se la prendi come giornata di divertimento con l'amata bike ed eventualmente qualche amico, fai del bene a chi ne ha bisogno e ti riempi il gargarozzo

inoltre se bazzichi sempre e solo sugli euganei, e la scusa x conoscere i berici che non hanno nulla da invidiare

partenza ed arrivo a Sant'Agostino ore 10

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
giusto,non la prendete come gara perchè ci potete star delusi,c'era gente che ancora prima che iniziassi a fare la granfondo mi dicevano,dai vieni a fare la gara di s.agostino...molto diversa da un gf,per qualità e gente...si rischia di farsi male appunto per colpa di questi qua che gara non sanno cosa sia...che appunto si iscrivono perchè non serve una tessera agonistica e quando si mettono il numero davanti alla bici non capiscono più niente!
manca solo quello con il cestello e portapacchi.va presa come giornata di mtb e di solidarietà,oppure ci si mette davanti alle 7 del mattino e si sta li fino alla partenza..(e ce ne sonoooooo)

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Domenica ho fatto la Cortina Dobbiaco....secondo voi è similare o più o meno dura?

Fortunatamente abito abbastanza vicino sia ai Berici che Euganei...

Però la salita non è il mio forte....dovrò "allenarmi" di più..
secondo me non c'entra niente ......anche se ogni gara puo' essre dura se fatta a tutta . Anche il "piattone" della Cortina Dobbiaco , fatto ai 40km/h ti spacca , ma non e' mountain bike ....e'. e'.....non so che sia , ma non mi piace
La via dei berici e' una tipica Granfondo di mtb , varia e divertente , ma incasinata

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Domenica ho fatto la Cortina Dobbiaco....secondo voi è similare o più o meno dura?

Fortunatamente abito abbastanza vicino sia ai Berici che Euganei...

Però la salita non è il mio forte....dovrò "allenarmi" di più..

Tieni conto che la via dei berici fa comunque il doppio del dislivello della Cortina Dobbiaco. quest'ultima non l'ho mai fatta, ma da quanto ho letto si corre su sterratoni e strade bianche con completa assenza di passaggi tecnici e con pochissimo dislivello.
Come dice goldrake, la via dei berici è una GF molto incasinata: qualche passaggio ripido, qualche singletrack, qualche passaggio un minimo tecnico, qualche tratto a piedi per il traffico!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo