scusa se ti rispondo solo ora...
per il pernottamento non ti posso dare 1 mano.. ora abito a pisa.. e dai miei ce posto solo per me sry... magari a siena pero trovi qualcosa.. apoco vista la stagione...... (dista 10 km da siena forse meno)
per il percorso... beh e il primo anno che faccio la granfondo.... ma visto la cartina
penso che ci sara una parte su strade sterrate... e un'altra meta di tecnico :-? ( a giudicare dalla cartina e piu o meno 50% e 50%)
cmq cosi riporta il commento
Il tracciato di gara misura 46 km, con un dislivello di 1290 mt. La salita più lunga e quella di Fungaia, di circa 5 km, nella seconda parte è molto tecnica. La pendenza massima, circa 20 %, si raggiunge nello strappo dell' arrivo. Il percorso, da considerarsi medio duro, si sviluppa sui sentieri della montagnola senese e lungo alcuni tratti della Via Francigena...
l'asfalto si vede alla partenza, e all'imbocco per l'ultima salita sterrata che porta al castello di monteriggioni
lo so di non essere stato tanto esauriente....
comunque... io ci andro di sicuro visto che è meta di tutti i miei fine settimana e aggiungere per una volta un po di agonismo in piu al percorso certo non fa male... ^^