13-09 val tidone cup

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
Qualcuno che vi ha già partecipato mi può dare qualche informazione/impressione su questa gara?
Il fatto che si svolga di sabato pomeriggio è già positivo per chi tiene famiglia con prole al seguito grazie Ciao

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
La gara dovrebbe essere bella, tratti da spingere con un unica lunga salita pedalabile con discesa lunga fattibile... Io non l'ho fatta, ma ho molti amici che ci han partecipato... Mi han detto che vale la pena farla...

Qualcuno che vi ha già partecipato mi può dare qualche informazione/impressione su questa gara?
Il fatto che si svolga di sabato pomeriggio è già positivo per chi tiene famiglia con prole al seguito grazie Ciao
Io l'ho fatta l'anno scorso nei primi venti km la media oraria supera tranquillamente i 30 ma poi arriva uno strappone da 500 mt non un tratto in pianura e leggera disciesa e poi si sale fino al gpm con alcuni tratti di salita duri... non ci sono punti in cui bisogna scendere dalla bici, poi inizia una discesa velocissima (stai attento perchè e veramente veloce da tirare i freni sul dritto). finita la discesa tutta pianura fino all'arrivo, cerca di non restare da solo.
N.B. parti con due borracce perchè l'unico ristoro che c'era faceva veramente pena... un bicchiere di acqua....!!!

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
Grazie per le indicazioni,da come la descrive ritchey sembra quasi una gara su strada dove bisogna cercare di restare agganciati ad un gruppo che tenga un ritmo alla propria portata, comunque sembra interessante penso di esserci Ciao

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso nei primi venti km la media oraria supera tranquillamente i 30 ma poi arriva uno strappone da 500 mt non un tratto in pianura e leggera disciesa e poi si sale fino al gpm con alcuni tratti di salita duri... non ci sono punti in cui bisogna scendere dalla bici, poi inizia una discesa velocissima (stai attento perchè e veramente veloce da tirare i freni sul dritto). finita la discesa tutta pianura fino all'arrivo, cerca di non restare da solo.
N.B. parti con due borracce perchè l'unico ristoro che c'era faceva veramente pena... un bicchiere di acqua....!!!

Sai per caso se in caso di pioggia vi e' il fango argilloso?
intendo quello che si attacca alle ruote e devi rimuoverlo con la cazzuola?

:arrabbiat:

Sai per caso se in caso di pioggia vi e' il fango argilloso?
intendo quello che si attacca alle ruote e devi rimuoverlo con la cazzuola?

:arrabbiat:
Si corre buona parte della gare sul letto del fiume o in parte, quindi ghiaia che drena bene, in un paio di punti devi attraversare parte del fiume e entrare nell'acqua parecchio, io uno l'ho saltato con la bici in spalla era troppo fondo...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo