12ore mtb San Odorico 9-10 luglio 2011

sborc

Biker extra
Sono ormai entrati nel vivo i preparativi per la 12 Ore MTB di San Odorico.
La manifestazione, giunta alla 8° edizione, si terrà Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2011, con partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono già diverse le squadre ed i singoli che hanno aderito a questo nuovo appuntamento dell’endurance friulana, e diversi sono stati i contatti e le richieste d’informazione da parte dei bikers.

Confermate tutte le novità introdotte nella scorsa edizione: a cominciare dall’omologazione Udace della manifestazione, dal sistema di rilevamento dei passaggi e dei tempi mediante chip attivo della ditta TDS, fino alla neo-categoria Coppia per chi vuole affrontare la sfida in compagnia di un amico (o amica).

Il percorso della gara è quello proposto nella scorsa edizione, ma anch’esso rappresenta una sostanziale novità: nessun biker infatti ne ha potuto apprezzare a fondo le caratteristiche a causa delle avverse condizioni meteo che hanno portato alla sospensione della passata edizione durante le ore notturne.

Un discorso a parte merita la speciale Classifica di Regolarità, riservata quest’anno alla sola categoria Extreme (singoli), che premierà chi riuscirà a mantenere un ritmo di gara il più regolare possibile.
Nei prossimi giorni troverete sul sito tutti i dettagli ed il regolamento completo.

Ricordiamo infine che per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarci direttamente on-line sul sito www.sborcsbike.it, nel quale vi è una speciale sezione dedicata alla 12 Ore (www.sborcsbike.it/12ore) oppure scrivendoci all’indirizzo email info@sborcsbike.it o telefonando ai numeri 333-6799838 e 340-3318264.
 

sborc

Biker extra
Venerdì 24 Giugno si è svolta presso il centro sociale di Sant’Odorico al Tagliamento la serata di presentazione della 8° edizione della 12 Ore MTB, gara organizzata dall’A.S.D. Sborcs Bike in collaborazione con il locale C.C.R.S. Sot il Tei.
L’evento in programma tra Sabato 9 e Domenica 10 Luglio prossimi è diventato ormai un classico per gli appassionati delle ruote grasse, non solo locali ma anche di altre regioni italiane: molteplici infatti le presenze, che nella ultime edizioni hanno sfiorato quota 200 bikers, provenienti anche da Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia.
Oltre ai rappresentanti delle due associazioni organizzatrici (il neo presidente Omar Pecile per l’A.S.D. Sborcs Bike ed il neo presidente Moris Cruciatti per il C.C.R.S. Sot il Tei), la serata ha visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Flaibano nella persona del vice sindaco ed assessore allo sport Luca Picco.
Numeroso il pubblico che ha preso parte all’evento ed al quale sono state presentate le caratteristiche principali di questa nuova edizione tra le quali la conferma dell’adozione del sistema di cronometraggio automatizzato della TDS, della categoria “Coppia”, le modifiche del tracciato di gara e la possibilità per i bikers singoli della Extreme di partecipare anche alla classifica promozionale di regolarità.
Appuntamento per tutti quindi nella splendida cornice del Parco del Tagliamento di San Odorico, un’area completamente attrezzata ed immersa nel verde presso la quale i partecipanti troveranno spazi per accamparsi, servizio docce e ristori e dove dopo l’arrivo si svolgerà l’intera cerimonia di premiazione ed il pranzo conclusivo.
 

sborc

Biker extra
Ormai ci siamo!
Il Parco al Tagliamento di Sant’Odorico è pronto a ricevere tutti gli atleti che vorranno cimentarsi in questa 8^ edizione della 12ORE MTB di SANT’ODORICO.

Tutto il percorso è perfettamente agibile già da diversi giorni; frecce, segnalazione varie e quant’altro: tutto pronto. Da una decina di giorni a questa parte, infatti, diversi sono i gruppi di bikers che si recano sul luogo per effettuare i propri test, anche a notte inoltrata. Pronto anche l’ultimo tratto del percorso, la “passerella” che attraversa il parco attrezzato del Tagliamento a ridosso dell’area dedicata al campeggio per camper, tende, case viaggianti, ecc…

In rapida ascesa il numero delle iscrizioni che, come per le edizioni passate, sta vedendo un’impennata proprio in questi ultimi giorni.

Molte le adesioni da parte dei partecipanti della categoria EXTREME alla speciale classifica di regolarità! In merito vi segnaliamo il seguente link, dove potrete trovare tutte le informazione e il regolamento
http://www.sborcsbike.it/12ore/files/regolarita.html

Un ringaziamento anticipato da parte del Comitato Organizzatore è d’obbligo verso tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione.

Appuntamento a tutti, bikers e non, per l’emozionante via alle ore 24:00 di SABATO 9 LUGLIO!
 

Allegati

  • _foto.jpg
    7 KB · Visite: 10

sborc

Biker extra
Anche l’8^ edizione della 12ORE MTB di SAN ODORICO si è conclusa. E stavolta, al contrario di un anno fa, è terminata dopo le 12 ore di gara previste e, tanto per rimarcare le differenze, sotto uno splendido sole di una calda domenica estiva.

15 le squadre, 9 le coppie e ben 28 gli extreme, alcuni provenienti anche dalla lontana Lombardia, che già dalla mattinata di sabato 9 hanno pacificamente invaso lo splendido parco attrezzato sul Tagliamento. Davvero insolita, per una gara agonistica, l’aria di festa e lo spirito di divertimento che si è respirata durante tutta la manifestazione tra le tende ed i gazebo dei concorrenti e tra i numerosi spettatori presenti.

Tanto fair play dunque e, allo stesso tempo, tanto agonismo, tanto sano agonismo che troppo spesso scarseggia in diversi eventi sportivi.
Emozionante come sempre la partenza della gara data allo scoccare della mezzanotte e accompagnata dalle sirene dell’autoambulanza presente in zona arrivo/partenza.

Nella categoria squadre la gara è stata combattuta non solo nei primi giri: dopo cinque ore, infatti, solo 19 secondi dividevano i RADICAL X-ZONE (vincitori del trofeo con 36 giri in 12h 14’ 24”) dalla PERLA VERDE ONE (secondi con 35 giri in 12h 12’ 58”). Terza piazza per GUARDIE E LADRI che chiudono con 33 giri in 12h 13’ 20”.
Avvincente il testa a testa nella categoria coppie: solo la rottura della catena, dopo 6 ore di gara, di un componente dei PUNTO BIKE TEAM (secondi con 29 giri in 12h 3’ 44”) ha permesso ai PADRE FIGLIO E MTB (primi con 30 giri in 12h 02’ 43”) di mettere da parte un discreto vantaggio; terzi i JOSEF.RATZINGER@VATICANO.IT con 29 giri in 12h 14’ 17”.
Ottime le prestazioni degli extreme: primo classificato MIANI MICHELE con 27 giri in 12h 04’ 03”. Secondi, a parimerito, DAGIAT GIULIO e PASUT EDI che chiudono insieme con 26 giri in 12h 01’ 09”.

Grande successo ha riscosso la speciale classifica di regolarità, riservata quest’anno alla sola categoria extreme: ben 58 sono stati i Giri Target totali nonostante una Finestra di Tempo di soli 30 secondi; primo posto per ZANIN EROS con 15 Giri Target su 18 totali, secondo CASASOLA MATTIA con 10 Giri Target su 14 e terzo gradino del podio per DAGIAT GIULIO con 6 Giri Target su 26.

Classifiche complete con dettagli sul giro già disponibili nella sezione 12ore del sito www.sborcsbike.it

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTI COLORE CHE, IN QUALSIASI MODO, HANNO COLLABORATO ALL’OTTIMA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE!

ARRIVEDERCI AL 2012!
 

sborc

Biker extra
Confermo: finalmente disponibili le immagini dell’Edizione 2011 della 12 Ore!
http://www.sborcsbike.it/12ore/media/media_2011/

Se siete interessati a ricevere alcune delle foto che trovate sul sito in alta risoluzione, contattateci all’indirizzo info@sborcsbike.it o tramite il modulo di contatto del sito specificando il nome delle foto che vi interessano.

Vi ricordiamo inoltre che oltre alle foto che troverete su sito, ve ne sono altre realizzate da un certo Angelo di 24hPassion.it con un bel resoconto della manifestazione e disponibili al seguente indirizzo:
http://www.24hpassion.it/content/view/1114/41/lang,it/
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo