12h Qua-Dro bike (TN) 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuna69

Biker serius
Io non sono ancora se ci sarò, ma spero tanto di sì...in coppia col mio fido compare dell'anno scorso. Era la mia prima esperienza endurance e mi era piaciuto proprio un bel pò. Peccato che era stata in realtà una 11h perchè col calare del buio si era preferito sospendere...peccati di gioventù, speriamo rimediati in questa seconda edizione.
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Io non sono ancora se ci sarò, ma spero tanto di sì...in coppia col mio fido compare dell'anno scorso. Era la mia prima esperienza endurance e mi era piaciuto proprio un bel pò. Peccato che era stata in realtà una 11h perchè col calare del buio si era preferito sospendere...peccati di gioventù, speriamo rimediati in questa seconda edizione.
Ciao,
sai dirmi il perocrso com'era?
Dovrebbe essere uguale quest'anno, in parte lo conosco, ho dei dubbi su coperture, forcella rigida o meno.....
 

tuna69

Biker serius
Ciao,
sai dirmi il perocrso com'era?
Dovrebbe essere uguale quest'anno, in parte lo conosco, ho dei dubbi su coperture, forcella rigida o meno.....

Il percorso è di 6.5 km, 40% asfalto resto quasi tutto sterrato scorrevole,un tratto di prato sotto le pergole d'uva, due strappi in salita di cui uno cementato e due discese veloci non tecniche. Come, l'anno scorso, con una piccola variante in partenza/arrivo per dei lavori in corso. Previsto tempo in miglioramento, ma terreno bagnato dalle piogge di questi giorni. IO eviterei semislick, rigida....forse sì, ma con le 29, sennò meglio una bella front corsa 80-100. Questo il mio parere
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it

tuna69

Biker serius
Cavoli....questo sì che è un resoconto....a questo punto io ci rinuncio! Anche perchè ho molto meno da dire. Noi l'abbiamo fatta in due (Lagorai-ruajan), come lo scorso anno, mi son divertito e non mi sono massacrato....e i nostri 41 giri sono già una soddisfazione per noi.
PS Per la faccenda acqua io so di almeno altri 3-4....ma so anche di mia mamma (il mio primo sponsor e....fan) che ne ha bevuto almeno due volte e non ha avuto assolutamente niente. Bho!...Comunque son cose che possono capitare o sfuggire, che dir si voglia, ad una organizzazione "giovane". Servirà per il prossimo anno: sia per allestire prima un lavaggio "serio", sia per mettere un cartello riguardo la potabilità, visto che evidentemente lo sapevano che non era buona...A me qualcuno lo ha detto mentre stavo per riempire la borraccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo