12° edizione della Medio Fondo Città di Cortona

marten

Biker novus
11/10/10
17
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti vi segnalo la 12° edizione della Medio Fondo Città di Cortona organizzata dal Cicloclub Quota Mille di Cortona [url]http://www.cicloclubquotamille.it/[/URL]
Si terrà domenica 23 febbraio 2014 a Cortona (AR).
Valida anche come 1° prova del Torneo Colli e Valli [url]http://www.collievalli.it/[/URL]
Alcuni tratti del percorso faranno parte del tracciato della prossima Rampichiana del 30 marzo 2014.
Buon divertimento!!!

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Io oggi ho partecipato alla gara.
Secondo me i lati positivi della manifestazione sono :
il percorso molto bello e tecnico con passaggi favolosi ,il pastaparty con la pasta ottima e una scelta di dolci buonissimi e le docce,ci hanno ospitato in una casa (credo un affittacamere) e ci siamo fatti la doccia come in albergo,veramente favoloso.
I contro sono :
l'organizzazione dell'evento che ha ritardato piu' volte la partenza fino alle 10, chiuso male le strade(appena partiti,in piena curva veniva una macchina in giu' nel tracciato di gara),segnalato non molto bene il tracciato(dentro Cortona in un tratto veloce c'erano una serie di scalini in cui sono caduti in tanti,non c'era neanche un cartello per segnalarli)e poi,siamo andati a fare 1 gara da circa 30 km ma ne abbiamo fatti 20 perché la gara comprendeva 2 giri finali di un circuito di 7 km,i doppiati sono stati tassativamente fermati al primo giro.
I giudici di gara,molto approssimativi,sono venuti a cercare le persone in partenza perché non sapevano che numero gli avevano dato,per fare le classifiche ci hanno messo 3 ore e le hanno sbagliate mezze(continui reclami da parte degli atleti).
Tirando le somme comunque e' stata una bella giornata in cui mi sono divertito anche se non e' andato tutto bene come doveva andare.
Speriamo in meglio il prossimo anno .

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao Daniele,

la tua analisi è corretta e aggiungo che queste gare amatoriali vengono organizzate per pura passione e come hobby da persone che ci dedicano il loro tempo libero quindi ci stà che qualche cosa possa andare non come si vuole.
Io come coordinatore del trofeo mi tiro in causa per i ritardi sulla partenza e per le classifiche ma vi voglio far capire che ad inizio anno i giudici devono per forza di cose verificare tutte le tessere che esse siano validi e questo per ragioni assicurative, di fatti abbiamo trovato tessere non valide o scadute o altri ancora che non avevano con se ancora la tessera 2014 e qui voglio criticare chi prende con leggerezza queste cose.
Quanto alle classifiche purtroppo per il momento non ci è possibile adottare sistemi elettronici perchè il noleggio è molto costoso e solo con un numero considerevolemente maggiore è possibile recupare i costi; per questo motivo i giudici devono fare tutto a mano e in questo senso il percorso non ha aiutato visto che ci sono stati numerosi doppiati.

marten

Biker novus
11/10/10
17
0
0
Roma
Visita sito
Ieri bella giornata di mtb il tempo è stato clemente,, buona affluenza di partecipanti (più di 200), circuito bello, tecnico e suggestivo nella parte interna a Cortona.
Ottima l'organizzazione con poche pecche migliorabili ma che un po' esulano dal controllo dell'organizzazione stessa.
Non per fare scarica barile ma per la chiusura delle strade poteva esserci più collaborazione da parte del comune di Cortona (qualche vigile in più).
Per quanto riguarda le scalette erano segnalate da dei cartelli.
Mentre per i sistemi di cronometraggio magari più che su sistemi elettronici si potrebbe dare una ringiovanita ai giudici della UISP!

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mentre per i sistemi di cronometraggio magari più che su sistemi elettronici si potrebbe dare una ringiovanita ai giudici della UISP!

Questo è vero e auspicabile ma ragazzi parliamoci chiari ma quanti giovani pensate sono disposti a sacrificare il proprio agonismo e le proprie domeniche per andare a far divertire gli altri? Voi sareste disposti? Rispondetevi a questa domanda e capirete il perchè non ci sono giudici giovani.

Io per primo sto mettendo da parte la mia voglia di competere e il mio tempo libero per tenere in piedi il trofeo e sapete perchè? perchè sono 14 anni che corro e credo che ho sia giunto anche sapere dare oltre che prendere.
Se vogliamo mandare avanti la baracca (mtb, sport, gare, ecc...) cè bisogno di metterci il tempo e le mani da più parti, le sole parole non bastano.

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Per danny36.
Sinceramente la faccenda dei doppiati mi ha fatto un po arrabbiare,mi ero tenuto un pò per fare l'ultimo giro a tutta e quando mi avete fermato.......non l'ho presa benissimo.
Avete dei posti bellissimi e molto tecnici,credo che le critiche fatte in modo costruttivo servono per aiutare a migliorare le cose.
Chiedo scusa per gli scalini,i cartelli non li ho visti.
Confermo bella manifestazione da migliorare i alcuni punti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo