...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Sul blocco ho lo stesso problema, credo che si tratti di una questione di olio da rabboccare, o sostituire, nell'idraulica (cosa che non ho ancora fatto). Per il resto, bisognerebbe ogni tanto dare un paio di schizzate di grasso nel microlube (i due buchettini che stanno sulla parte posteriore dei foderi, in alto). Se dopo l'affondamento noti che la parte di stelo che è affondata non ha un sottile strato di grasso, vuol dire che è ora. Spero di essere stato d'aiuto. :-o
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
Sul blocco ho lo stesso problema, credo che si tratti di una questione di olio da rabboccare, o sostituire, nell'idraulica (cosa che non ho ancora fatto). Per il resto, bisognerebbe ogni tanto dare un paio di schizzate di grasso nel microlube (i due buchettini che stanno sulla parte posteriore dei foderi, in alto). Se dopo l'affondamento noti che la parte di stelo che è affondata non ha un sottile strato di grasso, vuol dire che è ora. Spero di essere stato d'aiuto. :-o

Visto che mi dovrebbe arrivare a giorni mi documento. Per "schizzare il grasso" serve la pompetta apposita o no, e poi che grasso utilizzare?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo