11 agosto sauze bardonecchia pila

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nthmetal

Biker extra
11 agosto partenza per sauze bardonecchia e pila .....
una settimana di raidate attraverso la bellezza di questi 3 parchi....
voglio precisare che si pernottera in tenda o al max in qualche campeggio ....insomma il tutto all'avventura !!!! e sopratutto .....manco una liraaaaaa:smile::smile:
per il momento siamo io e paoletto .....
fatemi sapere ....:celopiùg:
per il momento ho a disposizione un doblo' che sicuramente ci sara' utile!!!
ps l'invito e come sempre esteso a tutti i mega amici pisciaioliiiii
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
grandi
io mi sto organizzando x la prima settimana di agosto, presunta destinazione les gets; teniamoci aggiornati che è ancora tutto da definire e mgari vediamo di beccarci da qualche parte
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
raga forse mi aggiungo anch'io...
Vi faccio sapere a breve.
Avete studiato i dettagli, ovvero giorni da dedicare ai trasferimenti, campeggi in cui pernottare ecc...?
La data sarebbe 11-18 giusto?


@umberto: a sto punto vediamo di accocchiarci in modo da fare almeno qualche giorno insieme...

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
allora ho dato un'occhiata alle distanze:

Bari-Pila --> 1086 Km
Pila-Bardonecchia --> 214 km
Bardonecchia-Sauze d'olux --> 19 Km
Sauze d'olux-Bari --> 1079 Km

;-)
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
raga forse mi aggiungo anch'io...
Vi faccio sapere a breve.
Avete studiato i dettagli, ovvero giorni da dedicare ai trasferimenti, campeggi in cui pernottare ecc...?
La data sarebbe 11-18 giusto?


@umberto: a sto punto vediamo di accocchiarci in modo da fare almeno qualche giorno insieme...

o-o

certo, se siamo in zona vediamo di far combaciare qualche data
 

nthmetal

Biker extra
:smile:
certo, se siamo in zona vediamo di far combaciare qualche data
:medita:alllora ivan voglio precisare che sono senza connessione ......
comunque non abbiamo ancora prenotato e per dire la verita sara tutto all'avventura .....dove troviamo posto per pewrnottare li ci fermiamo .....
per gli spot dove ci divertiremo di piu li cercheremo di stare piu a lungo ----senza nessuna fretta.... lìimportante e che ci rilassiamo:smile:
inoltre e dal 11 al 17 non so quanti spot ci faremo .....poi vediamo....
ora dobbiamo solo capire quale sara il primo ciooe quello piu lontano quindi sicuramente sara sauze
se poi si riesce a prenotare in qualche campeggio e ben venga.....
 

nthmetal

Biker extra
per i futuri partecipanti ......ci facciamo prima pila e poi sauze ....
quasi sicuramente a breve ci vedremo per un piccolo brefing....
su cosa dobbiamo portare.... come andare ....cosa fu......li fu li fu li la ....
insomma vediamoci!!!!!
possiamo fare a casa mia.....
chi e fornito di connessione se puo organizzare le fermate col furgone alle stazioni di servizio dove ce il metano....e se puo fare una ricerca veloce per qualche campeggio sia a pila che ha sauze....se sono tutti pieni allora .....vai con il programma FIGLI DEI FIORI!!!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
per i futuri partecipanti ......ci facciamo prima pila e poi sauze ....
quasi sicuramente a breve ci vedremo per un piccolo brefing....
su cosa dobbiamo portare.... come andare ....cosa fu......li fu li fu li la ....
insomma vediamoci!!!!!
possiamo fare a casa mia.....
chi e fornito di connessione se puo organizzare le fermate col furgone alle stazioni di servizio dove ce il metano....e se puo fare una ricerca veloce per qualche campeggio sia a pila che ha sauze....se sono tutti pieni allora .....vai con il programma FIGLI DEI FIORI!!!

ok per il brefing. io propongo direttamente di fare i figli dei fiori. per il percorso più metano sto dando uno sguardo su vari stradari
 

nthmetal

Biker extra
allora a conti fatti dovremmo essere 4
io paolo ivan e leo recch d gomm
ho gia chiamato i campeggi vicino le localita desiderate cioe pila e sauze e mi hanno risposto che a una modica cifra di 5 chicozze a persona ci offrono la piazzola e quantaltro .....
comprese le 5 euro a tenda
non necessita la prenotazione ma basta avvisare almeno 2 gg prima .....
ora dobbiamo cercare di incontrarci per un brefing ....
io propongo martedi a casa mia se a voi va bene confermate a seguire .....
ciauuuuuuuuuuuuuuuu
 
allora a conti fatti dovremmo essere 4
io paolo ivan e leo recch d gomm
ho gia chiamato i campeggi vicino le localita desiderate cioe pila e sauze e mi hanno risposto che a una modica cifra di 5 chicozze a persona ci offrono la piazzola e quantaltro .....
comprese le 5 euro a tenda
non necessita la prenotazione ma basta avvisare almeno 2 gg prima .....
ora dobbiamo cercare di incontrarci per un brefing ....
io propongo martedi a casa mia se a voi va bene confermate a seguire .....
ciauuuuuuuuuuuuuuuu


wee...weee... buon divetimento...:cucù:
alla faccia del meteo...e di tutti noiiii....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ciao e a presto.....:celopiùg:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
tornati alla base, abbiamo fatto pile e sauze.
inizio da pila. grazie alla telecabina(compresa nello skypass), si lascia la macchina ad aosta evitando 15 km di tornanti.
i percorsi della seggiovia Chamolé(1.765m - 2.309m) sono da sbavo, tutti collegati e pieni di varianti. è praticamente impossibile fare 2 discese consecutive uguali. molto tecniche e scavate, piene di radici e con appoggi da 10 e lode.
il percorso dalla cima (2.705m) alla Chamolé è davvero divertente e tecnico, molto varia, con inizio nei pratoni e single track tra rocce e bosco.con paesaggi bellissimi. chiedete a paolo se gli è piaciuto...(sta ancora godendo). ci vuole un pò per arrivare sopra ma per 1000m di dislivello ne vale la pena
pila-aosta. davvero bella e molto riiiiipida.1170m di dislivello se andate a pila dovete per forza farla.
n.b. a pila erano più gli stranieri che gli italiani. piccola pecca:una pista così importante dovrebbe avere un'officina decente

veniamo a sauze. molto divertente anch'essa. percorsi molto divertenti ma un pò meno rifiniti di pila( giustificata però dal fatto che è più giovane). c'è cmq da divertirsi, le strutture in legno e gli atterraggi sono perfetti. belli i percorsi 1 e 8, molto bello il 10. un pò deludente il 4 che a parte un bel inizio in cresta è solo una stradina nei pratoni.
10 e lode per il sentiero super-enduro(12+6+11) che da 2400m porta circa ai 1500m.
n.b. impianti vecchi e lenti
 

Allegati

  • IMG_1264.jpg
    IMG_1264.jpg
    59,8 KB · Visite: 13

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Nel complesso una bella settimana, avrei solo voluto essere + in forma ed allenato...cmq bello, località attrezzatissime e molto ben organizzate, mi sarei aspettato + gente...

Qui un po' di foto: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/500/ppuser/3996http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/500/ppuser/3996

o-o

hai ragione, il secondo giorno a pila ero sotto zero, meno male che sauze me la sono goduta

ti devo passare il video tuo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo