11-46

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.443
15.646
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qualcuno ha montato questo pacco pignoni su gruppo Shimano grx 11v?
Nel sito mi dice che va bene fino a 42, infatti il 46 sarebbe un xt con specifiche tecniche da MTB..
Ma possibile che non c'è un'opzione per tribolare meno in salita?? :-)
Grazie
Che corone hai? In teoria se c' è compatibilità con il comando, potresti montare un cambio XT Sgs 11V per mtb, che fino il 46 arriva...oppure diminuire di un paio di denti le o la corona.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.924
5.516
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Qualcuno ha montato questo pacco pignoni su gruppo Shimano grx 11v?
Nel sito mi dice che va bene fino a 42, infatti il 46 sarebbe un xt con specifiche tecniche da MTB..
Ma possibile che non c'è un'opzione per tribolare meno in salita?? :-)
Grazie
Si, molti come molti hanno montato un 11-40 con la doppia che da specifica shimano da pignone max 34d, io sono uno di quelli, nessun problema nel mio caso dopo quasi un anno di utilizzo e circa 3000km.
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.526
1.156
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Da qualche mese mi sono montato una gravel partendo da un telaio open mold, ho preso comandi e freni grx 11v e la volevo monocorna.
Pensavo anche io di montare un deragliatore da MTB ma sulla carta non sono compatibili per via dei diversi valori di cable pull e pull ratio (quanto viene tirato il cavo ad ogni click e di quanto si sposta il deragliatore). Così non ho rischiato di provare ed ho preso un deragliatore cinese compatibile con comandi Shimano grx, Ltwoo gr9. Per quello che è costato va bene.
Uso cassetta sunrace 11/46 e corona da 38t.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo