107 km sotto il sole

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Stamattina credevo di farmi un giretto tra le montagne, il passo, la discesa e il ritorno in macchina.

Ma la bici è un po' una droga, e quando la montagna fa da scenario, non vorresti più scendere.
Tant'è che alle 8.30 circa mio papà ha parcheggiato la macchina al cant del gal, un ristorante - albergo da cui partono sentieri che raggiungono rifugi tra le pale di san martino...



Quindi, da solo, sono salito sul passo Cereda, 32 minuti e aria buona. Tiro fuori la cartina, avevo in previsione di andare ad Agordo... Però quando ho visto il lago del Mis, e poco più in giù Busche.. Ho deciso di scendere verso il lago una volta fossi stato a Gosaldo.



Una stradina asfaltata che bucava le montagne (veri e propri canion, se volevi passare c'erano solo dei buchi non illuminati nella roccia) fiancheggiando un torrente, mi ha portato al lago.



Affamato (non avevo mangiato niente da quand'ero partito (nemmeno prima :)) cerco un posticino dove fermarmi e mangiare, ma, forse per la troppa gente o per la voglia di continuare verso valle, fatto sta che sono sceso fino a sospirolo dove mi sono fermato sotto un albero in salita a mangiarmi un paninetto, per non svenire là :)

Da lì ho raggiunto busche e sono sceso per la strada che affianca il Piave, quella che porta a Valdobbiadene

107 km in tutto sotto il sole, con un paninetto al prosciutto e 2 gatorade + borraccia d'acqua riempita a Gosaldo :)
Sono felicissimo però.. L'unica volta che avevo fatto un giro > di 100km è stato con la bitumara, partenza da casa - feltre - busche - ritorno, ma è stato uno schifo, mi è venuto alla fine anche il mal di testa...
Questa volta invece partenza dalle alpi del trentino e ritorno a casa, attraverso montagne e aria pura...

Adesso mi ritrovo con le braccia viola... Fanno un male.. :)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Complimenti... bel "giretto"!!! ;-)
Anche a me a volte succede così... esco con l'idea di pedalare un paio d'ore ma poi la voglia aumenta sempre più col passare del tempo in sella e il paio d'ore diventano anche 6 o 7! La MTB da dipendenza?:maremmac:
Ciaooo.
 

Kosso

Biker tremendus
Miiiiiiiiii ...
Passo Cereda, ci andavo in colonia (quella feltrina), tanti anni fa ...

Malga Fossetta, Malga Fratton, la chiesetta, quanti ricordi ... snif snif

... quando ci son tornato da grande mi pareva di risentire lo stesso odore del bosco ...

Grazie per aver svegliato in me questi ricordi, buona :i-want-t:
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Ancora ieri mi son fatto altri 70km (12 di salita) sul Monte Barbaro (pianezze)...

Bellissimo MTB BELLISSIMOOooooooooo

Sabato andiamo a fare un altro giro simile a quello di sabato scorso, questa volta con un amico e quindi per sentieri :D
Sarà strafigo
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
sky6 ha scritto:
Stamattina credevo di farmi un giretto tra le montagne, il passo, la discesa e il ritorno in macchina.

Ma la bici è un po' una droga, e quando la montagna fa da scenario, non vorresti più scendere.
Tant'è che alle 8.30 circa mio papà ha parcheggiato la macchina al cant del gal, un ristorante - albergo da cui partono sentieri che raggiungono rifugi tra le pale di san martino...



Quindi, da solo, sono salito sul passo Cereda, 32 minuti e aria buona. Tiro fuori la cartina, avevo in previsione di andare ad Agordo... Però quando ho visto il lago del Mis, e poco più in giù Busche.. Ho deciso di scendere verso il lago una volta fossi stato a Gosaldo.



Una stradina asfaltata che bucava le montagne (veri e propri canion, se volevi passare c'erano solo dei buchi non illuminati nella roccia) fiancheggiando un torrente, mi ha portato al lago.



Affamato (non avevo mangiato niente da quand'ero partito (nemmeno prima :)) cerco un posticino dove fermarmi e mangiare, ma, forse per la troppa gente o per la voglia di continuare verso valle, fatto sta che sono sceso fino a sospirolo dove mi sono fermato sotto un albero in salita a mangiarmi un paninetto, per non svenire là :)

Da lì ho raggiunto busche e sono sceso per la strada che affianca il Piave, quella che porta a Valdobbiadene

107 km in tutto sotto il sole, con un paninetto al prosciutto e 2 gatorade + borraccia d'acqua riempita a Gosaldo :)
Sono felicissimo però.. L'unica volta che avevo fatto un giro > di 100km è stato con la bitumara, partenza da casa - feltre - busche - ritorno, ma è stato uno schifo, mi è venuto alla fine anche il mal di testa...
Questa volta invece partenza dalle alpi del trentino e ritorno a casa, attraverso montagne e aria pura...

Adesso mi ritrovo con le braccia viola... Fanno un male.. :)

Bel giro!
Qualche settimana fa ne ho fatto uno da 110 km. Solo pianura. Ho voluto provare la mia resistenza bevendo solo acqua. A 101 km sono letteralmente crollato, disteso su un prato all'ombra per 20 minuti.
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Gran Bel giro. Anch'io in questi giorni ho voglia di provar a superare i 100km in mtb, solo che dovrei partire alle 6 di mattina per scalare la montagna, soo per il fresco. Anche da voi fa un caldo allucinante?
 

logos

Biker serius
4/3/06
198
0
0
Casazza (BG)
Visita sito
BRETT ha scritto:
Bel giro!
Qualche settimana fa ne ho fatto uno da 110 km. Solo pianura. Ho voluto provare la mia resistenza bevendo solo acqua. A 101 km sono letteralmente crollato, disteso su un prato all'ombra per 20 minuti.

ho fatto la stessa cosa 100 km tutti di pianura sotto il sole e tutti di asfalto con la mia biammortizzata. sono arrivato distrutto ma pensavo peggio !! avevo il terrore di non farcela.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
logos ha scritto:
ho fatto la stessa cosa 100 km tutti di pianura sotto il sole e tutti di asfalto con la mia biammortizzata. sono arrivato distrutto ma pensavo peggio !! avevo il terrore di non farcela.

Io stavo per chiamare il 118. Ho esagerato.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Io ho avuto culo di trovare una giornata ventosa.. E poi son partito dalle montagne... Percorrendo il corso di un fiume stretto tra due pareti di roccia...

Adesso vado a farmi un giretto sui colli, a dopo :)

EDIT: non si va, è troppo caldo. (sarei andato lo stesso, ma da solo con sto caldo, no.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo