10000 m. di dislivello in un giorno e tutti su sentieri diversi, ma attenzione, per chiudere questo giretto bisognerà farsi anche 1900 m in salita, perciò servono anche gambe e resistenza. L'itinerario che ho studiato prevede di seguire tutti i sentieri che scendono dal monte S. Vigilio presso Lana (Merano), sfruttando le due funivie che salgono sul monte, Lana -S. Vigilio e Rablà-Aschbach, sette salite e altrettante discese su sentieri belli tosti. Ideale avere una bike am, enduro o freeride leggero in modo da poter scendere facile ma riuscire anche a salire almeno 3 volte circa 500 m di dislivello. Partenza alle 8.00 alla funivia di Lana e ritorno verso le 21, momenti di riposo? in funivia, ad esclusione di una mezz'oretta per la pausa pranzo!
Ideale essere non più di 2 o tre bikers. Giorno? A seconda del meteo, martedi, mercoledi o giovedi della prossima settimana, i fine settimana non si può perchè ci sono troppi escursionisti e più avanti arrivano troppi turisti. Se qualcuno vuole venire, io sono quio-o
Ideale essere non più di 2 o tre bikers. Giorno? A seconda del meteo, martedi, mercoledi o giovedi della prossima settimana, i fine settimana non si può perchè ci sono troppi escursionisti e più avanti arrivano troppi turisti. Se qualcuno vuole venire, io sono quio-o