1000 euro per prima bici, che fare?

Fra34

Biker novus
24/5/06
27
0
0
London
Visita sito
Ecco il dubbio: meglio puntare su una bici entry-level di grossi e noti marchi oppure rivolgersi verso Decathlon o prodotti poco noti (tipo piccoli ciclisti). Prima di scoprire questo forum non avevo mai preso in considerazione le bici di Decthlon, non pensavo facesse buoni prodotti, ma a quanto dite non sono male, soprattutto per iniziare. Facendo una navigata ho visto ad esempio che la Kona ha una full sui 1000 euro (Kikapu mi sembra sia il mod.), che ne pensate?
Ciao e grazie!

500milapinoli

Biker novus
17/5/06
30
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao...
preparati perchè l'acquisto della prima bici è un delirio totale... Sul mercato ci sono diverse offerte per la cifra che hai a disposizione ( te lo dico perchè io l'ho comperata nuova la settimana scorsa ed il mio budget era piu o meno come il tuo)
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...:prega:

Fra34

Biker novus
24/5/06
27
0
0
London
Visita sito
500milapinoli ha scritto:
Ciao...
preparati perchè l'acquisto della prima bici è un delirio totale... Sul mercato ci sono diverse offerte per la cifra che hai a disposizione ( te lo dico perchè io l'ho comperata nuova la settimana scorsa ed il mio budget era piu o meno come il tuo)
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...:prega:

Per quel che riguarda l'uso sono attratto dal freeride, però come prima bici ho bisogno di un mezzo più verstile, più pedalabile. Vorrei comunque una full.
Ho visto che intorno a quel prezzo ci sono molte offerte, in questi giorni mi guarderò in giro. Fortunatamente non ho fretta.

500milapinoli

Biker novus
17/5/06
30
0
0
Bologna
Visita sito
Fra34 ha scritto:
Per quel che riguarda l'uso sono attratto dal freeride, però come prima bici ho bisogno di un mezzo più verstile, più pedalabile. Vorrei comunque una full.
Ho visto che intorno a quel prezzo ci sono molte offerte, in questi giorni mi guarderò in giro. Fortunatamente non ho fretta.

Per una full decente ti ci vogliono un po piu di 1000 euro...:rock-it:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Fra34 ha scritto:
Ecco il dubbio: meglio puntare su una bici entry-level di grossi e noti marchi oppure rivolgersi verso Decathlon o prodotti poco noti (tipo piccoli ciclisti). Prima di scoprire questo forum non avevo mai preso in considerazione le bici di Decthlon, non pensavo facesse buoni prodotti, ma a quanto dite non sono male, soprattutto per iniziare. Facendo una navigata ho visto ad esempio che la Kona ha una full sui 1000 euro (Kikapu mi sembra sia il mod.), che ne pensate?
Ciao e grazie!

Bel dubbio. La decathlon la puoi comprare così com'è e sai che andrà benissimo. Il grosso marchio per 1000 euro solitamente propone una bici a cui si tratta di cambiare la forcella al più presto, se non subito. Riguardo i piccoli assemblatori nutro parecchi dubbi, non vedo come possano riuscire a proporti un prodotto più vantaggioso di decathlon, dato che pagano i materiali parecchio più cari, e se non sei esperto capita che cerchino di rifilarti sole (non i freni).

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
adesso si trovano ancora delle 9.2 2005 (deca) a 1200€ invece di 1500€

é allestita piuttosto bene, ha 120 di escursione e ci puoi salire e scendere dappertutto, io la prenderei seriamente in considerazione...

Fra34

Biker novus
24/5/06
27
0
0
London
Visita sito
BkR ha scritto:
adesso si trovano ancora delle 9.2 2005 (deca) a 1200€ invece di 1500€

é allestita piuttosto bene, ha 120 di escursione e ci puoi salire e scendere dappertutto, io la prenderei seriamente in considerazione...

Uno di questi giorni andrò da Decathlon a vedere che c'è in offerta e non, così mi faccio un'idea di come sono queste bici.
Grazie!

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Io consiglio :

1.000 Euro = bici full usata.... con un po' di fortuna compri una buona bici in ordine, anche da un venditore che ti dà un minimo di garanzia.... ci pedali finché non ti senti che sia l'ora di cambiare e la rivendi senza rimetterci un capitale...

Giampi.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
monorotula ha scritto:
Bel dubbio. La decathlon la puoi comprare così com'è e sai che andrà benissimo. Il grosso marchio per 1000 euro solitamente propone una bici a cui si tratta di cambiare la forcella al più presto, se non subito. Riguardo i piccoli assemblatori nutro parecchi dubbi, non vedo come possano riuscire a proporti un prodotto più vantaggioso di decathlon, dato che pagano i materiali parecchio più cari, e se non sei esperto capita che cerchino di rifilarti sole (non i freni).

Scusa perchè andrebbe cambiata subito la forcella?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maverikk ha scritto:
Scusa perchè andrebbe cambiata subito la forcella?

Perchè la maggior parte delle bici da 1000 euro circa montano componenti piuttosto buoni, mentre la forcella è solitamente economica. Fino all'anno scorso tra le forcelle più montate di serie su queste bici c'era la axel. A me spendere 2 milioni di lire per avere una bici con una axel darebbe fastidio.

Fra34 ha scritto:
Ciao e grazie!

Qualinque sia il modello di bici e la sua destinazione d'uso che preferirai , suggerisco di puntare su di una usata così che nella più che probabile eventualità che tu ti faccia le idee più chiare solo pedalando e tu voglia comprarne un altra più adatta (stavolta nuova) , potrai riportarla al negozio come permuta perdendoci molto meno di quanto ti capiterebbe comprandone subito una nuova.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
monorotula ha scritto:
Perchè la maggior parte delle bici da 1000 euro circa montano componenti piuttosto buoni, mentre la forcella è solitamente economica. Fino all'anno scorso tra le forcelle più montate di serie su queste bici c'era la axel. A me spendere 2 milioni di lire per avere una bici con una axel darebbe fastidio.

La axel era montata sul modello 2005. Il modello 2006 monta la rock shox tora a molle. A parte il peso un pò eccessivo, non è male e non penso proprio che vada cambiata subito, a meno che non si voglia dimagrire la biga di qualche etto. Ma forse si fa prima a dimagrire il grasso in eccesso (se uno ce l'ha).

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maverikk ha scritto:
La axel era montata sul modello 2005. Il modello 2006 monta la rock shox tora a molle. A parte il peso un pò eccessivo, non è male e non penso proprio che vada cambiata subito, a meno che non si voglia dimagrire la biga di qualche etto. Ma forse si fa prima a dimagrire il grasso in eccesso (se uno ce l'ha).

Io mi riferivo a front generiche, tu parli espressamente della 9.1, che è una full, e che per 1000 è montata fin troppo bene.

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
stando in casa Kona:

una bella DAWG usata.. con 1000euri la dovresti trovare.
è Pedalabilissima.. e ransenta il freeride...

oppure una KIKAPU... anche con meno di 1000euri.. è pedalabile.. ma tollera poco il freeride..

sempre molto vicino ai 1000euro prendi una COILER.. è un budino ma è pedalabile, in salita bisogna gestire bene la pedalata.. ma ti diverti tantissimo nel freeride..

poi intorno ai 1300/1500 ma forse anche meno ti porti a casa una STINKY.. un pò meno pedalabile della COILER... ma perfetta per il freeride.. anche estremo.

poi i 100euro in piu o meno dipendono dall anno di "immatricolazione".... diciamo che se vuoi risparmiare stai cmq dentro gli anni 2003/2004... piu vecchie te le sconsiglio.

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
cagnaluia ha scritto:
stando in casa Kona:

una bella DAWG usata.. con 1000euri la dovresti trovare.
è Pedalabilissima.. e ransenta il freeride...

oppure una KIKAPU... anche con meno di 1000euri.. è pedalabile.. ma tollera poco il freeride..

sempre molto vicino ai 1000euro prendi una COILER.. è un budino ma è pedalabile, in salita bisogna gestire bene la pedalata.. ma ti diverti tantissimo nel freeride..

poi intorno ai 1300/1500 ma forse anche meno ti porti a casa una STINKY.. un pò meno pedalabile della COILER... ma perfetta per il freeride.. anche estremo.

poi i 100euro in piu o meno dipendono dall anno di "immatricolazione".... diciamo che se vuoi risparmiare stai cmq dentro gli anni 2003/2004... piu vecchie te le sconsiglio.

esempio questa.. non è per niente male.
http://www.crazy-freeride.com/dettaglio_prodotto.php?id=11&t_pro=normale

ha solo l'impianto frenante al piu da sistemare.. ma è ok.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
monorotula ha scritto:
A tutte tranne quelle le decathlon; il titolo del topic è 1000 euro per prima bici, e fra34 non ha ancora del tutto escluso di potersi interessare ad altre marche.

Credo di aver capito l'equivoco: quando tu hai usato il termine "grosso marchio" credevo ti riferissi a decathlon, invece evidentemente ti riferivi ai grossi marchi, tipo scott, specialized, ecc..
Effettivamente i grossi marchi per 1000 euro ti danno una bici che magari monta un cambio decente ma come forcella lascia molto a desiderare.

marcosporting

Biker novus
24/4/06
13
0
0
prov roma
Visita sito
ciao...io l'ho appena conclusa la mia e con mille euro ho asssemblato una bella front...oggi l'ho provata e mi è piaciuta molto come comportamento su strada....sull'off road devo ancora testare...anche se per i primi tempi dovro' dedicarmi all'allenamento. Cmq le decathlon sono buonissime, ma con mille euro ci prendi una buonissima front...per le full ti consiglio minimo la 9.2 a 1499euri...altrimenti ti consiglio di buttarti sull'usato...
mio cugino ha preso una specialized con forcella manitou black con mille regolazioni cambio post XTR ammortizzatore centrale manitou (non so che modello). Freni a disco idraulici shimano deore. Il tutto per mille euro!!! Ti assicuro che le occasioni si trovano e quella era davvero buona.
La mia mi è costata 1000euro ma ci sono parecchie cose usate(cerchi, freni a disco, forcella, e qualche altra cavolata)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo