1000 App cartografiche,quale scegliere??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
ciao a tutti,vengo da anni di runtastic ma ora sento la necessita di avere un app "multiuso" che mi permetta di registrare i miei percorsi in mtb e/o a piedi,mettere dei punti magari dove c e un posto che mi piace o dove trovo funghi,avere la mappa dove mi compaiono tutte le tracce che ho registrato in modo da avere subito sott occhio quale strada/sentiero ho fatto e quale invece mi va di esplorare cercandolo sulla mappa dei sentieri.
Sono settimane che leggo un po ma su tutte le mille app non sapevo piu quale prpvare e per ora ho scelto viewranger,mi piace per ora. Avete consigli ?voi cosa usate?
 

naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
Locus Map è molto completa e affidabile, altrimenti è anche più famosa oruxmap ma la trovavo troppo macchinosa, non che locu sia una passeggiata però. Probabilmente anche quella da te indicata è allo stesso livello di queste due, non ti ci trovi?
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Locus Map è molto completa e affidabile, altrimenti è anche più famosa oruxmap ma la trovavo troppo macchinosa, non che locu sia una passeggiata però. Probabilmente anche quella da te indicata è allo stesso livello di queste due, non ti ci trovi?
Mi trovo ma purtroppo non avendo mai sentito la necessita ,non mi ero mai cimentato in queste app di navigazione,io usavo runstatic esclusivamente come "diario" dei km e n.uscite
Poi appunto mi son sorte queste necessita nuove e tra una giungla di app cerco quella che piu fa al caso mio e chiedevo parere a voi esperti .mi trovo per ora ma magari esiste qualcosa di piu "adeguato"
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io che volevo un app leggera, spartana senza fronzoli, con mappe offline sia OSM sia satellitari, waypoint e overlay, ho trovato Maverick e non son più tornato indietro.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Locus Map è molto completa e affidabile, altrimenti è anche più famosa oruxmap ma la trovavo troppo macchinosa, non che locu sia una passeggiata però. Probabilmente anche quella da te indicata è allo stesso livello di queste due, non ti ci trovi?
Ho pure io Locus map, ma non riesco a trovare la Legenda con i significati dei colori e simboli delle mappe. Grazie
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Sono ancora piu in confusione,praticamente ognuno usa un app diversa ma realmente non so quale distingue l.una dall altra
Qualcuno di voi ne ha provate diverse tra quelle citate? Se si può scrivere brevemente pro e contro? Non vorrei iniziare ad usare un app e poi cambiare dovendo di nuovo perdere dati (infatti ora comunque devo accendere sempre runstatic poiché é il mio "diario" da sempre e non c e modo di spostare i dati storici su altra app)
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
non vorrei confondere ancora la cose, ma potresti considerare "Geo Tracker".
puoi aggiungere waypoint, note, visualizzare più tracciati allo stesso tempo, confrontarne le statistiche...
Ed è ragionevolmente leggera. registra anche senza connessione dati, nel caso sia necessario risparmiare batteria.
puoi salvare ed esportare la traccia e statistiche, anche come immagine.
La uso per camminare, bici e moto.
contro...non hai tantissimi dati (come la velocità massima, che è "mediata"), non si interfaccia con cardio-frequenzimetri, non fai confronti con altri utenti.
Non ha annunci, pubblicità, servizi aggiuntivi...
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Grazie proverò. A me delle sfide ecc interessa nulla,praticamente mi serve una cartina dove posso mettere i percorsi e punti di interesse ,ovviamente i percorsi renderli pubblici mentre le note o punti di interesse no ( nel caso mi segnassi dove vengono funghi o zone dove ho cercato ecc ecc) però purtroppo o per fortuna c e tutto e troppo e per ogni cosa uno dovrebbe star a leggere ore e ore per trovare un app che gli vada ad ok
 

naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
No, perché non lo uso, ma se leggi ci sono delle info interessanti che ti potrebbero fare risolvere il problema, ci sono un po' di altri link a utilità scritte appositamente, c'è da provare e buttarci su un po' di tempo ma penso sia fattibile.
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

Classifica mensile dislivello positivo