• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News 100 secondi di silenzio interrotto dai rumori della bici

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
514
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
no, c'è un microfono da 40€ attaccato al carro posteriore (questo è quello che mi hanno detto quelli che girano i video con semenuk)
Se così fosse, il suono sarebbe costante. Invece si sente il suono andare e venire con lo spostamento della bicicletta. Secondo me usano microfoni direzionali appostati lungo il percorso.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
no, c'è un microfono da 40€ attaccato al carro posteriore (questo è quello che mi hanno detto quelli che girano i video con semenuk)
allora ok. mi ricordo che c'era proprio un documentario sulla serie che mostrava dei tizi all'opera per riprodurre i suoni della bici...
certo un sound fatto bene, e in questo caso è fatto bene, è forse metà del successo del video.

Se così fosse, il suono sarebbe costante. Invece si sente il suono andare e venire con lo spostamento della bicicletta. Secondo me usano microfoni direzionali appostati lungo il percorso.
forse hanno registrato col microfono e poi hanno modificato il suono in post produzione facendolo spostare nello spettro acustico.
 
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo