100 metri sopra le nuvole

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
In una strana giornata di fine ottobre abbiamo "sfondato " il cielo nuvoloso e ci siamo trovati in un ambiente molto suggestivo e stranamente caldo( circa 24° a 1300 m).
Sono stato molte volte sul Piglione (con le nuvole,con il sole e con la neve) ,ma trovarsi al sole con un "mare" di nuvole subito sotto (solo sul lato ovest del monte) non mi era mai capitato.



La punta del Prana fuori dalle nuvole


La cima sud del piglione


C'era anche chi prendeva il sole sulla cima Nord



lo strano effetto del preciso livello delle nuvole a circa 1100 metri di altezza solo lato mare


Le "gobbe" del Piglione

 

Allegati

  • DSC08348.JPG
    260,7 KB · Visite: 23
  • DSC08314.JPG
    239,5 KB · Visite: 12
  • DSC08288.JPG
    306,4 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Reactions: JayPP

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Spettacolo! Conosco la zona, sono di Prato, come si arriva sul piglione in mtb??? Da Pescaglia immagino ma il sentiero è fattibile in mtb? Se hai una traccia GPS sarebbe interessante.
Giornata con inversione, capitano di rado, bravi.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Spettacolo! Conosco la zona, sono di Prato, come si arriva sul piglione in mtb??? Da Pescaglia immagino ma il sentiero è fattibile in mtb? Se hai una traccia GPS sarebbe interessante.
Giornata con inversione, capitano di rado, bravi.
Siamo partiti da Piegaio.
Il giro è fattibile se si accetta di fare quaranta minuti di salita a piedi.
Detto questo ,con giornate di buona visibilita', da' davvero tanta soddisfazione.
Ti allego la traccia
 

Allegati

  • activity_5754089280.gpx
    6,6 MB · Visite: 24

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Grazie!!!
Siamo partiti da Piegaio.
Il giro è fattibile se si accetta di fare quaranta minuti di salita a piedi.
Detto questo ,con giornate di buona visibilita', da' davvero tanta soddisfazione.
Ti allego la traccia
Da piegaio, quindi dal paese sotto, ok. In effetti si sale poi si gira verso il piglione è vero. Immaginavo ci fosse da fare un bel pezzo a piedi... poi guardo la traccia. Grazie ancora credo proprio che lo farò, quei posti anche in zona matanna sono splendidi. Se hai qualche percorso da fare in mtb in zona o in apuane ti sarei grato me li indicassi. Ci ho girato tanto ma a piedi e ad arrampicare.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Se puo' interessarti vedi i miei itinerari dove sono presenti alcuni tracciati sulle Apuane.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo