100 Km dei Forti

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Domenica 12 giugno si svolge la prima gara del circuito Trentino MTB e nello specifico si correrà la famosa 100km dei Forti!

metto i link

percorsi Marathon e Classic

Qualcuno partecipa?

Per caso sapete dirmi se i percorsi sono segnalati anche durante l'anno (ipotizzo delle tabelle segnaletiche permanenti o simili) o viene segnato solo poche settimane o giorni prima della gara?
Tanto per farmi un giro e provare il percorso!

Io mi iscrivo al percorso Classic da 50km
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Fatto (non il giorno della gara) un paio di volte anche a distanza di 2-3 mesi con tracce gpx non puoi sbagliare.
C'è qualche cartello ma non farei affidamento solo su quello.
Molto bello, se non cerchi la prestazione secondo me è molto interessante fermarsi in alcuni forti tipo Forte Belvedere che domina la Valsugana con vista mozzafiato.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Fatto (non il giorno della gara) un paio di volte anche a distanza di 2-3 mesi con tracce gpx non puoi sbagliare.
C'è qualche cartello ma non farei affidamento solo su quello.
Molto bello, se non cerchi la prestazione secondo me è molto interessante fermarsi in alcuni forti tipo Forte Belvedere che domina la Valsugana con vista mozzafiato.
eh diciamo che la mia intenzione era di provare il percorso, quindi l'aspetto turistico mi interessa relativamente.. anzi, quasi nulla direi!

Ma comunque grazie lo stesso per la segnalazione! Se la location merita davvero, mi organizzo ed eventualmente faccio un giro in zona con mio figlio!
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
Domenica 12 giugno si svolge la prima gara del circuito Trentino MTB e nello specifico si correrà la famosa 100km dei Forti!

metto i link

percorsi Marathon e Classic

Qualcuno partecipa?

Per caso sapete dirmi se i percorsi sono segnalati anche durante l'anno (ipotizzo delle tabelle segnaletiche permanenti o simili) o viene segnato solo poche settimane o giorni prima della gara?
Tanto per farmi un giro e provare il percorso!

Io mi iscrivo al percorso Classic da 50km
puoi scaricarti la traccia gps dal sito che hai lincato
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Domenica 12 giugno si svolge la prima gara del circuito Trentino MTB e nello specifico si correrà la famosa 100km dei Forti!

metto i link

percorsi Marathon e Classic

Qualcuno partecipa?

Per caso sapete dirmi se i percorsi sono segnalati anche durante l'anno (ipotizzo delle tabelle segnaletiche permanenti o simili) o viene segnato solo poche settimane o giorni prima della gara?
Tanto per farmi un giro e provare il percorso!

Io mi iscrivo al percorso Classic da 50km
Iscritto proprio questa mattina al percorso Marathon, e adesso ho visto questa discussione.
È la prima volta che mi iscrivo ad una competizione MTB, senza dubbio la farò con il mio passo senza strafare, anche perchè non avendo mai partecipato ad una "gara" non so bene come comportarmi.

PS: @VinciTrail siamo praticamente "vicini di casa". ;-)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Iscritto proprio questa mattina al percorso Marathon, e adesso ho visto questa discussione.
È la prima volta che mi iscrivo ad una competizione MTB, senza dubbio la farò con il mio passo senza strafare, anche perchè non avendo mai partecipato ad una "gara" non so bene come comportarmi.

PS: @VinciTrail siamo praticamente "vicini di casa". ;-)

@alan220387 siamo "vicini di casa" e forse so anche chi sei.. :mrgreen:
di Capriana con una CUBE AMS 100 teamline non ce ne sono tanti.. :balla-co:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
OT
Beccato :-)
Se non mi sbaglio (ma non credo) ci si segue su Strava.
Magari salta fuori l'occasione per conoscersi e fare un giro insieme.
OT
non ti sbagli..
si dai volentieri, qualche giro insieme si può fare! Le zone che giri normalmente mi piacciono parecchio.. per un motivo o per l'altro questa stagione non sono ancora passato, ma di solito sconfino qualche volta.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
OT
non ti sbagli..
si dai volentieri, qualche giro insieme si può fare! Le zone che giri normalmente mi piacciono parecchio.. per un motivo o per l'altro questa stagione non sono ancora passato, ma di solito sconfino qualche volta.. :mrgreen:
Ultimo OT:
Eventualmente mandami un messaggio che ci scambiamo i numeri, ho provato a contattarti con messaggio privato per non inquinare questa discussione ma non ho la possibilità di scrivere verso il tuo utente.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, qualcuno sa se è visibile il profilo altimetrico del percorso lungo?
Grazie cmq
Non è dal sito ufficiale, ma ho trovato questo:

Eventualmente se no dalla pagina del sito ufficiale puoi scaricare la traccia GPX e caricarla per esempio in Komoot per vedere i dettagli:

 
  • Mi piace
Reactions: Duracell

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per caso sapete dirmi se i percorsi sono segnalati anche durante l'anno (ipotizzo delle tabelle segnaletiche permanenti o simili) o viene segnato solo poche settimane o giorni prima della gara?
In teoria sono percorsi segnati, però mi sembra d'aver letto da qualche parte che il percorso della gara può differire da quello indicato in loco... Percorsi, come puoi vedere, ce ne sono parecchi.
In caso puoi trovarli andando sul sito:
E scaricare la traccia di non so quanti itinerari...

DSC_1504.jpg
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Non è dal sito ufficiale, ma ho trovato questo:

Eventualmente se no dalla pagina del sito ufficiale puoi scaricare la traccia GPX e caricarla per esempio in Komoot per vedere i dettagli:

Grazie mille per il consiglio
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
In teoria sono percorsi segnati, però mi sembra d'aver letto da qualche parte che il percorso della gara può differire da quello indicato in loco... Percorsi, come puoi vedere, ce ne sono parecchi.
In caso puoi trovarli andando sul sito:
E scaricare la traccia di non so quanti itinerari...

Vedi l'allegato 529121

grazie del link!

in merito alle frecce bianco/rosse simile a quelle del CAI e con il numero, sono le frecce di indicazione di alcuni itinerari pianificati e pubblicati a livello locale e provinciale.

Ci sono pure qui in Val di Fiemme e bene o male su tutto il territorio Trentino!
Ed anche lì nell'Alpe Cimbra appunto..
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
n merito alle frecce bianco/rosse simile a quelle del CAI e con il numero, sono le frecce di indicazione di alcuni itinerari pianificati e pubblicati a livello locale e provinciale.
In alcuni casi sono percorsi che sconfinano anche qui in Veneto. La cosa assurda è che le stesse strade bianche, appena entri in Veneto, son indicate come vietate al transito delle bici... :pirletto:
 
  • Wow
Reactions: cbet

Stefz

Biker novus
22/7/17
5
2
0
36
Fiesso D'Artico
Visita sito
Bike
Scott
Fatto (non il giorno della gara) un paio di volte anche a distanza di 2-3 mesi con tracce gpx non puoi sbagliare.
C'è qualche cartello ma non farei affidamento solo su quello.
Molto bello, se non cerchi la prestazione secondo me è molto interessante fermarsi in alcuni forti tipo Forte Belvedere che domina la Valsugana con vista mozzafiato.
Ciao Perte90, tu che già conosci il percorso cosa puoi dirmi? Vale la pena andare a provarlo in anticipo per focalizzarsi magari su qualche passaggio tecnico oppure è un tracciato che si può affrontare "a prima vista" senza particolari problemi?
Considera che io giro spesso sulle Prealpi con giri di pari dislivello lunghezza.
Grazie mille
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Perte90, tu che già conosci il percorso cosa puoi dirmi? Vale la pena andare a provarlo in anticipo per focalizzarsi magari su qualche passaggio tecnico oppure è un tracciato che si può affrontare "a prima vista" senza particolari problemi?
Considera che io giro spesso sulle Prealpi con giri di pari dislivello lunghezza.
Grazie mille
Vai tranquillissimo a prima vista se hai già manico.
Parti estremamente tecniche non ce ne sono, è molto veloce e scorrevole.
Se sei già abituato a percorsi simili sulle pre Alpi puoi andare tranquillo ;)
 

Stefz

Biker novus
22/7/17
5
2
0
36
Fiesso D'Artico
Visita sito
Bike
Scott
Vai tranquillissimo a prima vista se hai già manico.
Parti estremamente tecniche non ce ne sono, è molto veloce e scorrevole.
Se sei già abituato a percorsi simili sulle pre Alpi puoi andare tranquillo ;)
Ottimo, grazie mille. Peccato solo per il fatto che nel frattempo mi sia rotto il bacino.. spero di rifarmi il prossimo anno.
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: Perte90 and styx

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
fatto un giro di prova mercoledì scorso (1° giugno) insieme con un amico..
onestamente tra il seguire la traccia gps e seguire le frecce di indicazione del percorso gara abbiamo avuto qualche difficoltà. Infatti senza volerlo abbiamo fatto un paio di variante che sicuramente non hanno a che fare con la gara..
Preciso che io ho un Bryton e il mio amico un Garmin quindi non è un discorso di dispositivo che indica la traccia sbagliata!

Ma in ogni caso, il giorno della gara ci saranno le fettucce, volontari ecc.. quindi credo sia più difficile sbagliare strada..

Percorso a parte, devo dire che la zona mi è piaciuta molto! Qualche trail, molti km di strada forestale e molto bella anche la zona dell'altopiano di Luserna, Passo Vezzena ecc..
Almeno dal punto di vista ambientale, il percorso merita sicuramente! Poi ovvio, in gara non è che stai lì tanto a guardarti in giro.. ma quello è un altro discorso :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo