100 Km dei forti...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Salve amici trentini, sett prox sarò 2 gg a lavarone e vorrei farmi la 100 Km dei forti, partendo da lavarone.

volevo chiedervi alvune info se possibile.

1) dovrei farla in un giorno, tanto parto da lì e la sera pernotto lì, è fattibile ? mettiamo in conto 12 ore disponibili.... il dislivello com' è ?

2) sapete dove posso trovare una traccia gps aggiornata ?

3) ci sono tagli/consigli/varianti di cui tenere conto ?

grazie mille.

Lady Haplo

Biker popularis
3/10/10
45
0
0
MO
Visita sito

Davvero nessuno sa nulla ?

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito
ciao Luca, non ho tracce del percorso ma so che è ben segnalato da targhette di legno lungo tutto il percorso, che comunque è semplice, ampio ed intuibile, con l'ausilio di una cartina ci sono molti punti di rientro o possibilità di taglio percorso.
nel comun e di Folgaria poi si sovrappone in alcuni tratti alla Gibo Simoni Bike
buona pedalata,
ah a lavarone hai anche la possibilita di un piccolo bike park giovedi provo e ti faccio sapere se vale la giornata,
riciao

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito

è un percorso tipico da gran fondo strade sterrate e poco tecnico, a parte la zona di lavarone dove c'è un po di singletrack
se vai al APT trovi le cartine ed è cmq tutto segnalato
ti consiglio una bici leggera perchè se usi l'enduro diventa una 1/2 palla

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

la traccia la trovi qui, la cartina qui

per il punto 3) dipende da cosa cerchi: se io fossi su due giorni, non so tu, ma io non perderei tempo a fare sterrate tolto il minimo indispensabile

HAPLO Biker

Biker incredibilis

per il punto 3) dipende da cosa cerchi: se io fossi su due giorni, non so tu, ma io non perderei tempo a fare sterrate tolto il minimo indispensabile

grazie a tutti delle dritte. in genere preferisco 3ride pedalato tecnico/trial, ma giri "cicloturistici" come la 100 km dei forti, sono trail che in bacheca prima o poi ci devono entrare...

pensavo di andare proprio con l'enduro da 16 Kg dato che lì ho il telescopico alla sella ed essendo una full mi dava più confort... con la front 456 carbon da 12 kg non vorrei patire troppa rigidità in una girone così lungo... sono un po' indeciso...

ma qualcuno di voi ha fatto il giro completo da 100 Km in giornata ? con un discreto allenamento si fa agevole ? il dislivello totale quant' è ?

ri-grazie.

Fratello

Biker tremendus
Hapletto se ti va compagnia non hai che da fare un fischio...

HAPLO Biker

Biker incredibilis

...

ahhh scusa endurik, un'ultima cosa, quindi la cartina e la traccia gps da te INDICATE sono esattamente lo stesso giro e cioè l'edizione 2013, della 100Km ?

perchè in giro per il web ho trovate altre edizioni che hanno varianti NON indifferenti... non ci sto più a capire nulla...
[MENTION=70026]Fratello[/MENTION]: alla grande, decido la data e te la posto qui... dai che ci si becca !!!!!

Fratello

Biker tremendus
Porta l'enduro ma soprattutto non far mancare Lady Haplo...

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

mi sembra proprio di si

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
io mi ripeto ma vai con la front, la sella non c'è nessun bisogno di abbassarla e non c'è nessuna discesa lunga da dover mettere protezioni
la salita + tosta è quella che da carbonare ti riporta verso Folgaria e l'altra nella zona di passo Coe ora non ricordo i nomi
per il tempo di percorrenza dipende tutto dalle tue gambe, anni fa ci facevano la gara per cui tutti la finivano sicuramente in giornata i primi sicuramente sotto le 5 ore

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......... @HAPLO Biker
...prima solo free....poi al mountain e ora.......
...che sia il tocco magico di @Lady Haplo
....quello linkato da @endurik ad occhio mi sa quello ufficiale...negli ultimi anni tutte le gare non hanno più seguito il giro ufficiale...liti tra i vari comuni e permessi non concessi...e non son più 100km che effettivamente dovrebbero essere...bei tempi quando si partiva da folgaria ed effettivamente si facevo tutto...ma se proprio vuoi fare il botto allora beccati questa 130km e 3600m di dislivello...praticamente tutto l'ufficiale verso luserna con l'aggiunta della martinella che non era compresa....o-o...fatto tutto con la rigida non dico altro anche se tutti mi guardavano male....

Allegati

• kajserjagher marathon.zip
    119,8 KB · Visite: 5

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Grazie scrat, ma già l altra traccia linkata sono 100 km e direi che mi bastano.

5 ore in gara, io ne metto in conto 12, dalle ore 7 alle ore 19, e sarei già contento di chiudere in giornata.

[MENTION=34]Robix[/MENTION]: mi hai convinto dai, vado di front carbon ...

Ancora grazie a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo