100 km dei Forti

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Fatto il Marathon, 6 ore e 43 di fatica....
Fino al bivio ero fresco come una rosa, mi permettevo di accellerare in salita e ingaggiavo anche piccole sfide.
Dopo è cambiato tutto.
La salita del Cherle non me la dimenticherò mai più, ma quanto era lunga? Non finiva mai.
Poi, una volta scollinato, quando ho chiesto agli addetti del ristoro quanto mancasse all'arrivo e mi sono sentito rispondere 16 chilomentri mi è preso lo sconforto.
Per fortuna non ero da solo: ero con Paolo del team MTB Gemini di Abbiategrasso.
Se leggi queste righe ti rimando un saluto e ti chiedo scusa se non ti ho aspettato al traguardo per una stretta di mano ma ero veramente devastato.
Aveva ragione chi diceva che la seconda parte era da pazzi: non tanto per la tecnica di guida richiesta (in condizioni normali si fa tranquillamente) quanto per la distanza.
Alla fine io non sentivo più niente: avevo male ovunque!
Mani, braccia, tempie.
L'ho finita con un dolore cane al ginocchio, due raggi rotti nella ruota dietro e il freno dietro saltato (me ne sono reso conto con orrore lungo una delle ultime discese del Classic).

Una domanda per chi ci ha messo meno tempo di me: ma gli addetti ai bivi (non parlo di quelli asfaltati ma quelli in cima alla salita del Cherle oppure lungo la stessa salita) c'erano?
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito

anche quando sono passato io gli addetti scarseggiavano.....
dopo la salita del cherle (mi sembra di ricordare che avevamo da poco passato un ristoro) in una quindicina abbiamo saltato una freccia e siamo finiti "fuori percorso".
Siamo passati sotto il forte, che credo si facesse in qualche edizione precedente.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Guarda, in quel punto (esattamente lo stesso che dici tu) c'era una catasta di legna con una frecciolina rossa messa lì sotto.
Quando sono passato non l'ho vista e stavo andando dritto (il percorso invece deviava a destra).
Ho dovuto aspettare l'altro ragazzo che avevo dietro di me e la moto scopa per capire dove andare.
Stavo letteralmente sclerando.
Cose del genere mi mandano fuori di testa. Non riesco a capire come si faccia ad abbandonare al loro destino le persone solo perchè magari sono più lente.
Altra cosa che mi ha fatto ridere (per non piangere): arriviamo ad un bivio che attraversava una via asfaltata. Il bivio era presidiato dai carabinieri e da due ragazzini bandierarossa muniti.
Teoricamente i carabinieri avrebbero dovuto fermare le macchine e far passare noi.
Praticamente hanno fatto il contrario.
Quando l'ho fatto notare ho ricevuto un sorriso di scherno.
Mah...
Per il resto percorso bello (la prima parte molto facile avendo un pò di allenanamento, la seconda veramente dura).
Ottimi i ristori (anche se qualche sale minerale l'avrei gradito), splendido il contesto.
Ma questa cosa degli addetti mi fa davvero inc.....e

Ah, aggiungo anche che, per sua stessa ammissione, in qualche punto il ragazzo della motoscopa non sapeva dove indirizzarci
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
2050metri il mio polar...e quel profumo di carne ai ferri lungo il percorso...:magna:
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
2050metri il mio polar...e quel profumo di carne ai ferri lungo il percorso...:magna:

Già!! certi profumini.....ivi compreso un gruppo che trisava na bona polenta!!!!mamma che fame avevo già prima....da lì in poi ho iniziato a sognare solamete il traguardo per poter mangiare la pasta!!!anche io mi son trovato da solo in alcuni frangenti e sono stati momenti di sconforto totale: la stanchezza ha avuto il sopravvento mandandomi nel panico non sapendo più dove andare, non avevo nessuno davanti e nemmeno dietro! seguivo le frecce della gibo simoni marathon senza sapere se era giusto il percorso! poi .... cosa assurda per una gara .... sono stato felicissimo di venir superato da una decina di corridori !!! ero sulla strada giusta, poi mi ha raggiunto il mio socio e mi ha fatto da gregario, mancavano ancora 6-7 Km "SEMBRAVA IMPOSSIBILE... MA CE L'ABBIAMO FATTA!!!" secondo me nella seconda parte ci sarebbe stato un ristoro in più, anche mini ma aiuta parecchio veder gente nei momenti difficili! anche personale in effetti sulla salita e successiva discesa del Cherle non sarebbe stato male, ma nel complesso io do comunque un bel 10- all'organizzazione! il meno l'ho dato solo per le TG della maglia del pacco gara ho preso una M e sebra una XL non oso immaginare come sia una XL !!!
 

Felix 1

Biker novus
3/3/09
25
0
0
Ravenna
Visita sito
6h e 05 minuti .... non sono abituato a tutti quei km. Come farò a fare la Dolomiti Superbike. Bho .... 116 Km continuano a non farmi dormire alla notte. P.S. Se nel forum c'è quel ragazzo che ha forato sugli ultimi Km, mi scuso con lui se gli ho dato solamente il gonfia e ripara e non sono rimasto a vedere se riusciva a risolvere il problema della gomma ma ero devastato dalla stanchezza e non vedevo l'ora di finire la gara.
 

pasbart

Biker urlandum
Fatta e devo dire BELLA BELLA BELLA, sono passati almeno 7 anni dall'ultima volta che la feci ma ripeto veramente BELLA.
Fatica boia dal 60° Km in poi fortuna che ero arrivato fin lì fresco, poi nella seconda parte ho pure forato due volte PORCA PUTT.... ma come sempre mi sono divertito na cifra.
Saluti a Ceresce' (io non bevo ma .... il mio capitano "bouchen" non si fa ridere dietro) - Felix 1 - e Glicerina che purtroppo sto giro non ho visto.
Confermo segnalazioni così così nella 2° parte (ho maledetto Gibo ad ogni cartello che vedevo) .... e altimetria di 2050 mt (garmin 705)
Alla prossima ..... ah gia' ..... e questa domenica la Gun Rita Marathon al Montello ci si vede la mi raccomando e Gara Mondiale !!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Allora ci si becca Domenica!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
anche a me 1990, ma gli ultimi 5/6 km.......
me li sono sognati anche stanotte!!!
si è vero non gli avevo mai fatti quei tratti in mtb...sassi e radici-radici e sassi.continui sali scendi spacca-gambe..ho finito in poco meno di 5 ore,ho fatto una media dei 18 fino al bivio,da li in poi ....l'inferno....causa anche di mio ke sono abba impedito nei tratti tecnici,ma quando si è stanchi si può sbagliare anche una curva su una stradone...figuriamoci gli ultimi km..sono un po bast...
voto 4 alle partenze,praticamente eravamo già ammucchiati alla prima salita dove iniziva lo sterrato quando da dietro sono arrivati i diavoli scalmanati dei primi del classic...e li a spostarsi per farli passare..ke schifo,ma farli partire alle 9.30 cosa cambiava?almeno eravamo un po sgranati..
voto sempre 10 a pacco gara e ristori ke bon el panin con la nutella....
il percorso conoscevo la prima parte,mentre mi è stata inedita la seconda ke reputo bella a parte tratti degli ultimi km fatti alla fine erano disumani.
 
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

D'accordissimo con te su ristori e pacco gara.
Idem per le partenze: è stata una bolgia. Aggiungi anche l'elicottero e i Pantera che mi urlavano nelle cuffie e io per un pò non ho capito niente!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
D'accordissimo con te su ristori e pacco gara.
Idem per le partenze: è stata una bolgia. Aggiungi anche l'elicottero e i Pantera che mi urlavano nelle cuffie e io per un pò non ho capito niente!
complimentoni a te x averla finita nonostante i problemi fisici e la bici in quelle condizioni..soprattutto x i freni !!
ho letto sul display 56 orari io ke la mollo raramente...a far le discese con il pensiero di non aver i freni a posto....gli addetti li ho visto solo al ristoro in cima dove si scollinava e in fondo dove ha iniziato l'asfalto,altro non ricordo...
hai dimostrato molta determinazione.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
48
Verona
Visita sito
Fatta il marathon in 4 e 23, direi molto bene! il percorso lo conoscevo e quindi sapevo cosa aspettarmi dopo il bivio...il cherle non si scorda!! al bivio dopo il ristoro ho tirato dritto pure io, per fortuna ho trovato due a piedi ai quali ho chiesto se avevano visto gente in bici e loro mi hanno detto di averli visti scendere dall'altra parte, tornato indietro ho guardato meglio ed ho visto la freccia sulla catasta di legna, forse una persona li ed in qualche altro punto non sarebbe una brutta cosa per l'anno prossimo. Per il resto direi tutto bene.
Un saluto a tutti

Ciao
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
mha per la partenza forse sarebbe stato sufficiente far partire prima gli elite tutti insieme marathon e classic, è stato bello veder quanto forte vanno ma temo che per qualcuno di loro trovarsi davanti un fermone come me che magari involontariamente possa rallentarlo facendogli perdere il treno di testa un po' di giramento sia lecito (a me non mi sembra di aver rallentato nessuno di quelli di alta classifica e nessuno si è lamentato con me!) però penso che se fossi uno di quelli forti e mi trovassi a dover superare tutto il gruppone e qualcuno anche involontariamente mi rallentasse mi incavolerei con l'organizzazione, una sitazione così potrebbe compromettere la gara di un potenziale piazzato!
ovviamente le incazzature di alcuni che se la prendevano perchè quello davanti occupava la traiettoria migliore sono a dir poco ridicole, se tu sei dietro e vai più forte passa in parte anche se la sede stradale è un po' più dissestata o chiedi strada gentilmente che nonappena se ne presenta l'occasione quello davanti ti fa passare, in fondo perdere 10" stando dietro a qualcuno non penso ti faccia fare il salto da 500° a 1° !!!

pertanto per la parteza io avrei fatto partire davanti tutti gli elite (marathon e classic) poi tutti gli altri in base al pettorale (per data iscrizione) così chi fa classifica fa la sua gara senza interferenze, e gli altri la loro (magari se l'organizzazione riesce ad evitare quel tratto di prato in pendenza subito dopo la partenza......meglio)
 
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Grazie mille per prima cosa!

Guarda a un certo punto l'adrenalina era talmente tanta che, freno o non freno, io ho mollato e mi sono lanciato.
La sfida (al contrario) era tra me e il ragazzo dell'MTB Gemini.
Lui in discesa mi andava via: nel tecnico era più veloce di me.
Ma non volevo arrivare nuovamente ultimo dopo la Valcavallina (anche se un ultimo in queste condizioni avrebbe avuto tutt'altro sapore) e allora ho fatto di tutto per rientrare.
Mi è andata "bene" che gli ultimi chilometri siano stati in salita (e che avessi ancora un briciolo di energie).
Ai freni, al ginocchio e alla ruota ho pensato dopo l'arrivo (sarà felicissimo il mio meccanico, io molto meno )
 

mtbstefo

Biker popularis


Eccomi qua... Non ti devi scusare di nulla, anzi sono io ad essere in debito con te! Grazie ancora!!!
Mi sono accorto della foratura al 73° km (gomma sgonfia, ma non a terra): con il mio gonfia-ripara sono riuscito a rosicchiare altri 3-4 km circa... fino all'ultimo centesimo di atmosfera! Poi non c'è stato più nulla da fare: il gigantesco chiodo che subito non avevo visto (!) ormai aveva lacerato pneumatico e camera a tal punto da non avere più tenuta... Mi restava solo da cambiare la camera... ma non avevo la pompa e l'unica bomboletta di CO2 (la seconda l'avevo prestata aun compagno di squadra una 50ina di km prima) era praticamente scarica... Nessuno aveva bombolette (?!)... l'unico "buon samaritano" sei stato tu e con il tuo gonfia e ripara ho tentato in 2-3 riprese a rianimare la ruota posteriore...
Alla fine, a parte qualche (raro) tratto non sconnesso degli ultimi 3-4 km pedalato con la ruota a terra... me la sono fatta a piedi fino al traguardo, mettendoci circa un'ora in più del previsto, ma comunque arrivando!
Tutto qui...

Grazie ancora, ti devo una bomboletta...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo