100 km dei Forti 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Mi sto preparando psicologicamente :specc: per la trasferta trentina di domani...purtroppo di allenamenti questa settimana non sono riuscito a farne alcuno.
Il passo gara si prospetterà con andatura molto :nunsacci:"turistica" con soste prolungate ai ristori. :prost:
Ci si vede sul percorso, in bocca al lupo a tutti.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Mi sto preparando psicologicamente :specc: per la trasferta trentina di domani...purtroppo di allenamenti questa settimana non sono riuscito a farne alcuno.
Il passo gara si prospetterà con andatura molto :nunsacci:"turistica" con soste prolungate ai ristori. :prost:
Ci si vede sul percorso, in bocca al lupo a tutti.

dai paisà almeno li di fango non ne trovi....freddo e neve forse.....ma per il fango stai tranquillo il fondo regge benissimo......:spetteguless:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Sono contento per avere mantenuto quello che mi ero prefissato.:}}}:
Era la mia prima prova oltre gli 80 km (dato che la Heroes di Montebelluna era stata annullata) e l'obbiettivo principale era terminarla: fatto!:))): Mi sarebbe piaciuto stare sotto le 6h: fatto! :free:
Inoltre sono riuscito a gestirmi bene durante tutta la gara e non ho sofferto minimamente di crampi.:i-want-t::i-want-t:
Fortunatamente, visto l'andazzo di queste settimane, la mattina alla partenza c'era un po di sole che ha rialzato un po' le temperature non troppo estive, ma era solo un'illusione di terminare la gara asciutti infatti si è messo a piovere circa tre ore dopo :$$$:(altro festival del fango e freddo)
Il paesaggio era stupendo e il percorso molto bello anche se tutte le maggiori difficoltà tecniche erano concentrate negli ultimi trenta chilometri. (fortunelli quelli del corto) Quando si è stanchi per non dire stremati e quindi la concentrazione viene un po' meno affrontare radici e pietre bagnate e pendenze importanti in single fangosi diventa molto più rischioso e faticoso.
Un grosso complimento all'organizzazione: ottima nei ristori,:prost: nei presidi, e nel pacco gara (consistente), sufficente nel pasta party finale.
Un grosso abbraccio all'amico compagno di trasferta Patrizio con cui ho festeggiato il prestigio 2008.:bum-bum-:
Un saluto ai simpaticissimi Teora & friend che ci ha allietata la serata di sabato.:-x:up:
Un grazie e un arrivederci a Villabassa a Nicola con cui ho pedalato per quasi tutti gli 88 km e mi ha spronato nei momenti di difficoltà (mal di schiena nel finale).
Salutoni anche a Scubafoss, al compagno di scuderia Fondista (complimenti per la prestazione alla MilleGrobbe vai fortissimo!) e al quasi paesano del Cicli Pesenti.
 
........ciao a tutti.......
sono un "novizio"... ho ricominciato solo quest'anno ad andare in mtb in maniera abb costante e vorrei sapere una cosa -magari chi ha più esperienza mi può aiutare-.....
non ho mai fatto gare però mi attirano le sfide :duello: e la 100km dei forti sarebbe una sfida... vorrei partecipare senza alcuna velleità di vittoria, vorrei solo finirla con dignità: secondo voi se comincio a programmare degli allenamenti ora, per la prossima edizione potrei farcela a finirla in maniera decente? grazie
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Riuscire a finirla non è un grosso problema: se l'obbiettivo è arrivare bisogna restare sotto il tempo limite ai cancelli a al traguardo che comunque non è difficile anche con andatura turistica.
Poi ci sono i ristori che se sfruttati a dovere ti danno la possibilità di riposarti e contemporaneamente di ricaricarti di energie. Queste gare diciamo ultramarathon sono soprattutto una sfida con se stessi e arrivare in fondo è veramente una grossa soddisfazione...
La preparazione deve essere mirata solo se vuoi fare delle prestazioni di spessore altrimenti non è così fondamentale basta abituarsi a stare in sella per un po' di ore.:i-want-t:
Ci vedremo sicuramente in queste occasioni a festeggiare al traguardo... o-oa presto
 
Riuscire a finirla non è un grosso problema: se l'obbiettivo è arrivare bisogna restare sotto il tempo limite ai cancelli a al traguardo che comunque non è difficile anche con andatura turistica.
Poi ci sono i ristori che se sfruttati a dovere ti danno la possibilità di riposarti e contemporaneamente di ricaricarti di energie. Queste gare diciamo ultramarathon sono soprattutto una sfida con se stessi e arrivare in fondo è veramente una grossa soddisfazione...
La preparazione deve essere mirata solo se vuoi fare delle prestazioni di spessore altrimenti non è così fondamentale basta abituarsi a stare in sella per un po' di ore.:i-want-t:
Ci vedremo sicuramente in queste occasioni a festeggiare al traguardo... o-oa presto

grazie... buono a sapersi... più che altro vorrei evitare di arrivare ai cancelli a "pelo"... dovrò prepararmi ma il prossimo anno ci sarò!!!!!!! :celopiùg: o-o
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Riuscire a finirla non è un grosso problema
ciao kill, la 100km dei forti è stata una bella gara, mi mancava nel lotto di quelle a cui ho partecipato, le gare secondo me se si è un minimo allenati si finiscono tutte, il problema è come hai detto tu, arrivare ai cancelli, entro i tempi, e a volte può anche farti saltare, perchè per paura di non riuscire, spingi come un dannato, poi magari li passi, però vai in crisi, nel finale quando ti sembra di fatto il difficile, le gare finiscono sotto al traguardo, o meglio, dopo il tappetino del chip.
OCCHIO ALLA DSB, sopratutto ai cancelleti, parola di uno che ne ha fatte 4 di fila.
 
se no transiti al tempo stabilito ti mandano a casa e sei fuori gara, e alla dsb sono 3 e se non ricordo male l'ultimo lo becchi circa dopo 60 km, se non transiti in tempo hai fatto una fatica per nulla.

IO SINCERAMENTE NON TROVO GIUSSTO STA STORIA DEI CANCELLETTI, BASTA METTERE IL TEMPO MAX.

grazie della delucidazione... pensavo solo che alla dsb si comprotassero in modo particolare...
beh la storia dei cancelli... pensa che all'ironman lo mettono dopo l aprova di bici......... 3,5km a nuoto, 180km in bici e poi ti fermano................................................................................................... :rosik:
credo si provi la stessa sensazione se ti fermano dopo 60km che pedali.... per quello chiedevo lumi, perchè non vorrei arrivare fino a lì e poi venire "tagliato"......
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
grazie della delucidazione... pensavo solo che alla dsb si comprotassero in modo particolare...
beh la storia dei cancelli... pensa che all'ironman lo mettono dopo l aprova di bici......... 3,5km a nuoto, 180km in bici e poi ti fermano................................................................................................... :rosik:
credo si provi la stessa sensazione se ti fermano dopo 60km che pedali.... per quello chiedevo lumi, perchè non vorrei arrivare fino a lì e poi venire "tagliato"......
come detto non lo trovo giusto, però alcuni almeno anno il buon senso di mettere sti cancelletti dove ci si arriva con andature molto tranquille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo