100 Km dei Forti - 11/06/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi ha fatto questa gara nel 2016 se rispetto al 2015 il percorso (Classic da 50 km) e' cambiato nella sua parte finale. Guardando dal sito mi pare piu' corto di 9 chilometri e anche con meno dislivello. Puo' essere ?

Grazie per le info
Gabriele
 
Ultima modifica:

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Pero' io mi riferivo al percorso classic da 50 km, non lo ho specificato nel mio post iniziale, ora lo correggo :)
Gabriele
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
photo.php
312869_2224664269786_1069652222_n.jpg


mamma mia la feci quasi 10 anni fa. mi ricordo solo la salita dopo la deviazione percorso corto e lungo che fu una bella rasoiata alla gambe calcolando che la facemmo tutta sotto l acqua
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Puoi descrivere la gara? Bellezza, fondo, organizzazione...
Grazie
Ciao, ti parlo del 50 km:
Organizzazione sempre perfetta, come tutte le gare del Trentino MTB :)
Paesaggi bellissimi e posti spettacolari, veramente bella e vale la pena prendersi un po' di tempo per guardarsi intorno. La prima parte di gara e tutta su sterrato comodo e asfalto, la parte finale (gli ultimi 10 Km) sono un continuo sali/scendi con continui rilanci il fondo e' sempre generalmente buono a parte brevi tratti di single trek ma fattibilissimi e sono molto faticosi anche perche' nella prima parte ti viene da tirare come un matto. Diciamo che i primi 40 Km li ho fatti in 2 ore, gli ultimi 10 in un ora.
Unica pecca: sul sito della gara dava una lunghezza di 45 km ma il realta' il percorso gara era piu' lungo e anche la traccia GPS era diversa nella sua parte finale.
Gabriele
 
  • Mi piace
Reactions: mbricicletta

Classifica mensile dislivello positivo