• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

100 kg sulla air

aiupo

Biker novus
28/12/06
24
0
0
arbizzano (vr)
Visita sito
salve a tutti.
Al compimento dei 50anni ho deciso di farmi un regalo. ho quindi reso il mio amato telaio emd per un nuovo fiammante air atomic blu.
ho mantenuto gli zarch, gli avid juicy ultimate, ho tenuto pure lo sram x9 e le straorinarie maverick.
Non sono un fenomeno, però soprattutto in salita ho sentito subito i benefici di un teaio molto più reattivo. soprattutto sui fondi sconnessi mi sembra di rilanciare molto meglio che con la emd.
In discesa, però, mi pare che talvolta la bici tenda a scapparmi via, specie in velocità sui sassi e le radici, cosa che con la emd non succedeva.
Inoltre peso 100 kg (anche se in diminuzione).
Pensate possa spaccare la bici?
grazie tuti.

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
BUONGIORNO AIUPO,
NEL 2007, quando acquistai la prima air 9, la presi con il modulo di forcella rigida in carbonio e ruote american classic, all'epoca "igniudo" passavo i 100 kg , non ho mai rotto un raggio o storto un cerchio, se non ricordo male l' air 9 è abilitata al montaggio di una doppia piastra come forcella.
Per la mia esperienza è un mezzo robusto e come hai gia' verificato molto performante.
Saluti leo

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Il fatto che vai più veloce in discesa (ne sono uon testimone...) ti dà la sensazione di minor sicurezza... E come ti ho detto... La pressione delle gomme va abbassata... Il problema è che se continui così non riuscirò più a starti davanti!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2870599 ha scritto:
Io (92 kg) scorrazzo con la mia Air da oltre un anno senza particolari riguardi e (per ora) senza problemi.
Ciao.

Confermo: nessun limite ufficiale sulle AIR. I telai superano ampiamente i test CEN che sono sotto molti aspetti parecchio più severi anche dei fantomatici DIN+ tedeschi.

Non sono telai tirati al limite, tuttaltro.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo