10 giorni a Valnontey, Cogne: Consigli?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
Ciao,
nei dintorni di Cogne e nel Parco del Gran Paradiso ci sono un sacco di sentieri / strade poderali da poter fare anche in compagnia di bimbi. Se ti porti dietro la bici non sbagli di certo. Buone vacanze.
 

Husqymax

Biker serius
Grazie del consiglio, ho visto in un altro thread (vacanze in valle d'aosta) che il 01/08 c'è una gran fondo a Pila, ho dato un'occhiata al sito e non mi sembrerebbe impossibile (la cicloturistica) quasi quasi porto la bici e se tutto ok mi ci iscrivo (riparto il 2/8 per toranre a casa). Che ne dici?
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
La combriccola partecipa alla Gran Fondo. Alcuni di noi fanno il tracciato lungo competitivo, altri 3/4 fanno la cicloturistica. Dipende da quanto sei allenato, ma la cicloturistica è assolutamente alla portata di tutti quelli che riescono a stare in bici 2 orette. Dico due orette per prendertela comoda, la salita c'è ma si fa tranquillamente. Il tracciato è largo, panoramico e molto bello. Se decidi di farla e vuoi compagnia contattami in mp, io sono su con il camper dal giorno prima, ti metto in contatto con i soci della cicloturistica.
 

Classifica mensile dislivello positivo