Tech Corner 10 cose da portare con sé quando si esce in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Questo
fc4c6a7eccf45e63b005bc78b10f07b7.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Un impianto freno completo? Un mio amico lo portava dietro con mille altre cose...poi siamo invecchiati e la schiena chiedeva pietà....ora minimo indispensabile o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
le pezze park tool si mettono dentro il copertone o fuori? Se dentro, si attaccano nonostante il lattice?

Oltre a quanto sopra descritto, porto sempre una giacca a vento, leggera per i giretti intorno casa (di quelle da bici, senza cappuccio), un pò più robusta per la montagna (da escursionismo, con cappuccio).
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
X giri alpini bicchiere pieghevole x l'acqua dei ruscelli se finisco l'acqua.. Tiraraggi.. se sono da solo e se il giro è lungo 2 camere d'aria e due pompe (mi è già capitato si rompesse una).. fischietto che è utile in caso di caduta e se si è fuori dal sentiero x farsi sentire..
"Le pezze di Park Tool non costano neanche 1 Euro l’una, e vi possono evitare una lunga passeggiata verso casa."

non costano perchè non valgono 1€....quando è stata ora di utilizzarle non stavano attaccate al copertone; dicono perchè ci sarà stato un pò di lattice, può anche essere ma se mi devo portare la pezza,la carta, il diluente, la carta vetrata allora tanto vale che giro non un copertone di scorta.

risolto il problema con dei pezzi tela cerata e loctite
non devono attaccarsi al copertone, infatti. Devi solo posizionarle nel punto giusto, inserire la camera d'aria, gonfiare, e fine. Usate più volte, anche in gara, e hanno sempre funzionato alla grande.
ho capito. E' la stessa funzione fatta da un pezzo di copertone per bici da corsa, ne porto sempre un paio a tal fine.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Gilet catarifrangente, per i rientri su asfalto in tarda serata. Non ce l'ha mai nessuno ma dal 2010 fuori dei centri abitati va indossato da mezz'ora dopo il tramonto [e fino a mezz'ora prima dell'alba]. E' obbligatorio anche in galleria, indipendentemente dall'orario. Sono fino a 97€ di multa, occhio.

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-182-circolazione-dei-velocipedi.html
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Gilet catarifrangente, per i rientri su asfalto in tarda serata. Non ce l'ha mai nessuno ma dal 2010 fuori dei centri abitati va indossato da mezz'ora dopo il tramonto [e fino a mezz'ora prima dell'alba]. E' obbligatorio anche in galleria, indipendentemente dall'orario. Sono fino a 97€ di multa, occhio.

http://www.aci.it/i-servizi/normati...ento/art-182-circolazione-dei-velocipedi.html

Anche io lo porto. Do una grande importanza al fatto di farmi vedere da chi è alla guida. Ho anche le fasce fluorescenti da mettere alla caviglia e al polso oltre che la lucina rossa dietro. Mi capita di vedere stradisti solo con la luce anteriore. Mi pare assurdo non aver rispetto della propria vita ed affidarsi agli altri ed alla fortuna.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Infatti anche a me è venuta voglia... l'ho scritto qua per sapere se qualcuno aveva esperienza. Proprio all'ultima uscita sono stato inseguito da tre cani spuntati dal nulla nel bosco. E meno male sono potuto tornare indietro con una buona discesa a mio vantaggio. Il fatto è che in zona non c'erano case ed io esco quasi sempre solo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Infatti anche a me è venuta voglia... l'ho scritto qua per sapere se qualcuno aveva esperienza. Proprio all'ultima uscita sono stato inseguito da tre cani spuntati dal nulla nel bosco. E meno male sono potuto tornare indietro con una buona discesa a mio vantaggio. Il fatto è che in zona non c'erano case ed io esco quasi sempre solo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Evita di uscire da solo...io sono stato letteralmente circondato e sono riuscito a difendermi grazie alla bici. Cmq credo che si potrebbero modificare dei miniciccioli o delle storm (che ti assicuro che da vicino sono belle toste mettendo una punta di zolfo sulla miccia e tenendo attaccata al telaio in un punto facile da raggiungere un pò di carta abrasiva per fiammiferi in modo da avere una rapida accensione

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
57501d62e72e82e099d4e1e98808304c.jpg
premetto che non è farina del mio sacco, me l'ha girata un amico... ma è decisamente simpatica. Certo, per quelli che guardano il grammo (in tutti i sensi) non è molto indicato questo allestimento , ma è da prendere in considerazione per quando si esce... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo