10° costola e dolore al pettorale sx

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Salve, haimè mi ritrovo a chiederle un consiglio...
"haimè" purtroppo poichè se le scrivo evidentemente non sto benone :-).

il due Agosto ho riportato una infrazione della 10° costola a causa di un cappottamento in bici con conseguente urto su una roccia...

dal primo giorno accusavo un dolore all'altezza del pettorale sx molto pungente, nella mia "ignoranza" ero però convinto che la 10° cost fosse per l'appunto un costola alta localizzata magari proprio da quelle parti.....
nei miei vari vaneggiamenti con la consorte più volte sorrideno affermavo quanto il dolore delle costole fosse terribilmente "simile ad un dolore musculare":smile:

dopo una ventina di giorni scopro che la 10° è una costola bassa e che quindi il mio non era un dolore alle costole ma bensi un dolore muscolare...

a distanza di un mese a dolore oramai quasi sparito durante la seconda uscita dall'infortunio sono scivolato su un wall ride bagnato ed ho ribattuto la parte sinistra del petto sul wall stesso....

adesso ho un dolore molto più pungente di prima al pettorale (specifico non sempre presente ma solo con determinate contrazioni e movimenti) e la costola che non avevo mai sentito prima adesso la sento....non un vero e proprio dolore, ma la sento...

nella prima caduta avevo le braccia parallele al corpo bloccate dal manubrio e credo che io abbia contratto all'inverosimile i muscoli pettorali e delle braccia per attutire la botta contro la roccia...

ora mi chiedo cosa possa essere successo al muscolo pettorale una forte contrattura uno strappo ???? e cosa possa fare per velocizzare il mio recupero (non vedo l'ora di risalire in sella).:i-want-t:

Grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ti preoccupare sei in buona compagnia:io ho una spalla inutilizzabile e mio figlio la clavicola rotta in due giri successivi sulla nuova pista DH di Argentera. Il dolore toracico posttraumatico è forte e molto fastidioso,e il danno muscolare è verificabile solo,e non sempre,con un'ecografia.Il concetto però è che sia con uno strappo,sia con una lesione con ematoma,comunque fino a quando non c'è una "restitutio ad integrum" quasi completa il dolore persiste.Se invece c'è anche un minimo dubbio,può essere utile una lastra di rivalutazione delle coste.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo