1*mtb Bottecchia o haibike??

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
Salve ragazzi/e sono nuovo del forum e sto x inizoare la mia avventura con le mtb...premetto che per ora non ho pretese...xo all acquisto della prima mtb (essendo comunque già un atleta) ho paura che dopo poco tempo la bici mi vada stretta...vorrei utilizzarla prevalentemente in pianura per mantenermi in buon allenamento nei periodi di stop e per fare qualche uscita con amici nel modenese..poi chissà che con il tempo la passione aumenti..
Ho a disposizione tra la scelta due mezzi nuovi
Uno la bottecchia gavia 27.5 del 2014 a 700
Oppure la Haibike rc 27.5 a 660 euro
So benissimo che sono due entry level...vorrei sapere però i vostri pareri
Grazie :):)

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi/e sono nuovo del forum e sto x inizoare la mia avventura con le mtb...premetto che per ora non ho pretese...xo all acquisto della prima mtb (essendo comunque già un atleta) ho paura che dopo poco tempo la bici mi vada stretta...vorrei utilizzarla prevalentemente in pianura per mantenermi in buon allenamento nei periodi di stop e per fare qualche uscita con amici nel modenese..poi chissà che con il tempo la passione aumenti..
Ho a disposizione tra la scelta due mezzi nuovi
Uno la bottecchia gavia 27.5 del 2014 a 700
Oppure la Haibike rc 27.5 a 660 euro
So benissimo che sono due entry level...vorrei sapere però i vostri pareri
Grazie :):)

Ciao! Se il modello preciso della Haibike è l'Edition RC 27,5 allora sicuramente la Gavia ha qualcosa in più e i 40€ in più ci stanno tutti, in particolare per la migliore forcella. In generale è sicuramente valida come entry level e anche altri utenti del forum la stanno valutando per il loro primo acquisto. Eventualmente per l'utilizzo che hai detto di volerne fare andrebbe bene anche la Haibike ovviamente.
Hai l'opportunità di girare per altri negozi?

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
non ho la possibilità di girare molto...ma mi son imbattuto in alcune discussioni all'interno del forum e volevo sapere..a parità di prezzo....queste due...rispetto alla Radon zr team 6.0??? mi sembra decisamente migliore a parità di prezzo...o sbaglio??

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
Ciao! Se il modello preciso della Haibike è l'Edition RC 27,5 allora sicuramente la Gavia ha qualcosa in più e i 40€ in più ci stanno tutti, in particolare per la migliore forcella. In generale è sicuramente valida come entry level e anche altri utenti del forum la stanno valutando per il loro primo acquisto. Eventualmente per l'utilizzo che hai detto di volerne fare andrebbe bene anche la Haibike ovviamente.
Hai l'opportunità di girare per altri negozi?

non ho la possibilità di girare molto...ma mi son imbattuto in alcune discussioni all'interno del forum e volevo sapere..a parità di prezzo....queste due...rispetto alla Radon zr team 6.0??? mi sembra decisamente migliore a parità di prezzo...o sbaglio??

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito

Si sicuramente ci risparmi 100€ e hai una bici pari livello, se non per la forcella leggermente inferiore, avendo gli steli da 28mm me li posso immaginare meno resistenti rispetto a qualche discesa un po' più impegnativa.

Ma ci sono da fare 2 considerazioni:
1) quella Radon è una 26'' mentre tu sembravi orientato alle 650b
2) credo sia completamente terminata la disponibilità:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-26-6.0-19753

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan

vai di Gavia io ho la zoncolan e mi trovo bene...

da passato possessore di fx 530 ti posso dire che la bottecchia ha un interessante rapporto qualità/prezzo...che non può nulla con radon o canyon ma che sull'acquisto fisico non è da schifare...perciò vai di gavia che ha anche un bella livrea ;-)

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
alla fine...un ragazzo che conosco bene che pratica mtb ormai da anni mi ha preso sottobraccio e mi ha portato da Dechatlon....abbiamo scelto la RR8.1 che come rapporto qualità/prezzo mi sembra la migliore sul mercato...con telaio garanzia a vita...tutti i componenti garantiti due anni...e nei primi sei mesi un controllo completo della bici gratis...tutto a 690euro... lui me l ha straconsigliata poichè per quel prezzo monta componenti di bici che trovi sul mercato a 1000/1100 euro...e che per appassionarsi ed allenarsi a quella cifra è il top...

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
alla fine...un ragazzo che conosco bene che pratica mtb ormai da anni mi ha preso sottobraccio e mi ha portato da Dechatlon....abbiamo scelto la RR8.1 che come rapporto qualità/prezzo mi sembra la migliore sul mercato...con telaio garanzia a vita...tutti i componenti garantiti due anni...e nei primi sei mesi un controllo completo della bici gratis...tutto a 690euro... lui me l ha straconsigliata poichè per quel prezzo monta componenti di bici che trovi sul mercato a 1000/1100 euro...e che per appassionarsi ed allenarsi a quella cifra è il top...

Il tuo amico ti ha consigliato molto bene, ti ci divertirai parecchio con quella bici vedrai.
Buone pedalate :i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo