• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1 cm in meno sulla pipa,la differenza i sente.?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao.!! come avete già letto dal titolo vorrei sapere se 1 cm in meno su una pipa cambiava di molto la posizione.. lo chiedo perchè a breve vorrei cambiare la pipa (ora da 120) con una ritchey wcs bianca e dato che accuso dolori forti alla zona lombare dopo un bel pò di km (di gara) volevo sapere se magari con una pipa da 110mm riuscivo a risolvere il problema, ma senza causare svantaggi in salita.. grazie.. :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io ne prendo solo uno, perchè due.. epoi sono 250 euro come minimo..:(


Io che l ho fatta da uno caro come il fuoco perchè ha un passato da pro e ha corso anche alle olimpiadi ho speso 150€.

In giro ce ne sono di bravi che chiedono 100€


Il mio post aveve il senso che ti basta fare un paio di tentativi errati per arrivare alla cifra che ti serve per una visita completa
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


uno da me mi aveva chiesto un pò di più.. cmq mi interessava sapere se si sente così tanto la differenza, sopratutto in salita..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

sicuro che è da 120? perchè scale ha di serie 110 se non vado errato, l'avevi già sostituita?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Felix, 120 è di serie sulla L. Solo che con la tua statura il telaio L pur corretto è piuttosto grande. Io che sono 180 con 82/3 di cavallo ho dovuto prendere la M. Ti direi di provare uno stem più corto un 100 o forse anche un 90 e probabilmente risolvi .
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


90 mi sembra un pò troppo poco :D non voglio fare un salto del genere.. poi mi ci devo riabituare..
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Ma non è che la posizione errata (quella che ti causa dolori...) ce l'hai in discesa? Perchè in quel caso lo stem corto (diciamo 90) aiuta, eccome se aiuta! Stare in discesa con le braccia in tensione, fuorisella e con una taglia L e lo stem da 120 potrebbe in effetti essere fisicamente molto più stressante che in salita...hai valutato anche questo?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

no in discesa vado bene.. per questo che non capisco.. però forse mi viene da caricare troppo sulle braccia... magari provo con la pipa da 110, almeno la differenza non si sente troppo.. non vorrei esagerare..
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Felix93, fidati, la L della scale è piuttosto lunga. Vai con uno stem corto. Io che sono più piccolo di un cm ed ho 82/83 di cavallo sulla L mi sentivo totalmente a disagio e nonostante il mio si vende insistesse ho preso la M anche se con uno stem da 130 e vado benissimo. Sulla genius che ha geometrie diverse ho sempre la M ma mi basta una pipa da 120. Inoltre per avvertire le differenze di guida e impostazione devi provare con una posizione sensibilemte diversa per sentire subito la differenza. Poi non è detto che 90 vada bene ma credo che al massimo potrai utilizzare un 100. Però con 90 senti subito la diversità di impostazione e ti puoi fare un'idea più precisa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo