1.91m, 90kg e 88cm di cavallo.. M!?

Berty1989

Biker novus
19/8/15
11
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!

Sono nuovo e sono in procinto di passare dalla BDC alla MTB.

Mi sono interessato alla Grand Canyon CF SL 6.9 (ora in saldo) e, dovendo scegliere la taglia, ho provato ad usare il PPS con la CF SLX 9.9 (il PPS per la CF SL 6.9 non c'è più, ora che è in saldo).

Sono alto 1.91, peso 90kg e ho un cavallo di 88cm. Inserendo questi dati, oltre agli altri richiesti dal PPS, mi esce la taglia M!

Vi sembra verosimile questo risultato? Non mi sembra affatto di essere da taglia M, pensavo di essere nel mezzo tra una L ed una XL!

Verrebbe da dire "massì, tanto anche se si sbaglia la taglia c'è la possibilità di avere il reso", tuttavia ho letto in diversi post di gente che si lamentava dei costi.. insomma, vorrei evitare.

Cosa consigliate di fare?

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Assolutamente no. Sono abbastanza convinto che tu abbia sbagliato ad inserire qualche dato. Riprova e vedrai che ti uscirà una taglia diversa

io sono alto 184, cavallo 88, il configuratore mi dava L, ho preso una L e mi è perfetta.
(Grand Canyon alluminio 7.9 del 2013)

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.636
3.642
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono alto 1.91, peso 90kg e ho un cavallo di 88cm. Inserendo questi dati, oltre agli altri richiesti dal PPS, mi esce la taglia M!
sicuro di avere misurato bene il cavallo? 88cm è tipico di una persona alta meno di 185cm.

se è giusto, secondo me sei da XL.
se invece hai qualcosa di più (e quindi qualcosa meno di busto) potresti anche pensare alla L

Berty1989

Biker novus
19/8/15
11
0
0
Brescia
Visita sito
Ho rifatto le misurazioni:

Altezza: 191cm
Peso: 90kg
Cavallo: 88
Lunghezza busto: 68
Larghezza spalle: 50
Lunghezza braccia: 67

Ora il PPS mi riconosce una L

Boh, probabilmente avevo sbagliato ad inserire i dati. Ad ogni modo, secondo voi la L potrebbe andare bene? Nel caso, potrei fare l'acquisto già stanotte

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Immagino pedalerai ad almeno 80cm. Dal movimento centrale, ciò si traduce in un fuorisella di ben più di 30cm. Dal tubo piantone...
Mah...
Io, in te, avrei moltissimi dubbi....
Forse proverei a scrivere a Canyon o aspettare esperienze dirette...

fedazzo

Biker serius
23/8/04
106
0
0
Chatillon(AO)
Visita sito
Se puo' esserti d'aiuto, io ho 90 di cavallo pedalo a 79,6 seduta sella -> centro movimento centrale e si sono al limite con la L, ma l'XL con un 63 di orizzontale mi diventa lungo per tenere la distanza punta sella -> centro serraggio manubrio a 60,5.

Berty1989

Biker novus
19/8/15
11
0
0
Brescia
Visita sito

Infatti credo che valga la stessa cosa anche per me, la XL è troppo lunga, però la L mi impone un fuorisella "importante". Mi sembra che la L sia più equilibrata, fermi restando i necessari accorgimenti per essere messo in sella per bene.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Infatti credo che valga la stessa cosa anche per me, la XL è troppo lunga, però la L mi impone un fuorisella "importante". Mi sembra che la L sia più equilibrata, fermi restando i necessari accorgimenti per essere messo in sella per bene.

Hai praticamente le mie stesse misure. Purtroppo siamo a cavallo delle due taglie, nassuna ci calzerà a pennello ma nessuna delle due sarà sbagliata.. valuta pro/contro ed utilizzo. IMHO i 545 di verticale dell'XL sono un'enormità, io andrei di L

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.636
3.642
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
di lunghezza saresti giusto sulla XL, che però per i miei gusti (sono 187cm e pedalo ad 80cm) ha un tubo sella troppo troppo lungo. Certo essendo una front da XC lo standover alto non ti darà problemi, quindi se riesci a fartela piacere esteticamente andrei di XL.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo