Salve raga
qualcuno mi puo' spiegare come faccio a misurare se la mia forcella è da 1/8 o 1-1/8 ??
Grazie ,Federico
qualcuno mi puo' spiegare come faccio a misurare se la mia forcella è da 1/8 o 1-1/8 ??
Grazie ,Federico
Bersa me che stai dicendo, il canotto da 1/8 non esiste!se non è un modello recente da fr o è cannondale, il canotto è da 1,1/8
Probabilmente c'è da 1' e da 1-1/8, ovvero "un pollice" oppure "un pollice e un ottavo". Un cannotto da 1/8 sarebbe tipo una matita...
Si misura bene con un calibro, oppure leggendo cosa ci sia stampigliato sulla serie sterzo.
Tutti i calibri che ho visto hanno i millimetri da una parte e i pollici dall'altra per cui non è difficile.
Se non hai un calibro passa da un meccanico da bici, da moto, da automobili, da una qualunque officina meccanica o comprane uno anche scadente in ferramenta o in un iper specializzato (Brico, Leroy Merlin, ecc.). Costano poco e li userai anche per altre misure.
Ciao
TT:
1' = 25,4
1-1/8 = 28,575
Esistono solo queste due misure per i canotti?
E quelli della cannondale cosa sono 1-1/8?
Se non erro C'dale ha forche con cannotti da 1"1/2..anche se ora nel listino Cannondale vi sono modelli che montano forcelle Fox da 1"1/8.
Attenzione alla notazione! 1"-1/8 è diciamo improprio
...meglio scrivere 1"1/8 oppure 1" e 1/8.
Nik
quelli da 1" sulle bici degli anni 90 oppure su alcune bici da supermarcato
ok grazie... quindi possiamo dire che che i canotti da 1" 1/8 sono quelli tradizionali, e quelli da 1" invece dove li troviamo?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?