1.000 Km sulla full. Il bilancio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il bilancio che hai fatto mi pare giustamente "equilibrato".
Mi ci ritrovo in molti punti, anzi.........in tutti.

Riassumo in due parole le sensazioni che ho provato nell passaggio da front a full.

"certamente non ha stravolto il mio modo di andare in bici ma sicuramente me lo ha reso più godibile."

Ciao. ;-)

PS: non hai evidenziato, però, il fatto che con la full hai aumentato la possibilità di incappare nei................semi del "tribulus terrestris"...........................
Ciao.
Sì, infatti capita a volte di leggere pareri così entusiastici sulle full che sembra che le salite si appiattiscono o che ti ci butti dai palazzi.
In realtà è sempre una bici, ma è, come dici appunto tu, tutto più godibile.
Ah, quelli sono semi?
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vabbè, cugino di Claudio, mi hai fatto ingolosire, ma come indigente cronico, proverò il canotto sella ammortizzato, dite che a qualcosa serve? ... :specc:
Ciao falsopovero.
Io uno che monta il cannotto ammortizzato lo conosco, ed è tutto contento.
C'è da dire che è spettacolare, tipo un quadrilatero con un miniammortizzatore, e secondo me costa come la bici, ma te lo rubano meglio.
Premettendo che ho fatto il classico, mi verrebbe spontaneamente da credere che tutto ciò che si ammortizza a un attimo dal cùlo è un beneficio per lo stesso.
Però, mi viene anche da pensare che più lontano si ammortizza dal succitato più il beneficio aumenta, perché un conto è ammortizzare le vibrazioni di tutta la bici, un conto solo quelle della ruota.
In altre parole boh.
Gnao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bellissima recensione Clab

soprattutto scritta da manuale, come in effetti mi sarei aspettato da te....
perfetta, scorrevole, interessante, piacevole e piena di contenuti non solo freddi numeri

un saluto
sid
Grazie delle belle parole, le apprezzo.
A proposito dei freddi numeri ti chiedo però alla luce di quanto letto:
quando vendi la 8.2 e compri la 9.3?
;-)
Ciao
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Guarda Claudio...
avessi letto prima il tuo post...
ah ah ah
sei arrivato tardi.....di un giorno....(diciamo che l'ho letto io tardi di un giorrno)

leggi pagina 4 fino alla fine....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171095&page=4[/URL]

che ne dici...?

francesco
Che ne dico?
Che hai fatto strabenissimo.
Quella bici è un mostro e il prezzo è stracciato.
Se ero alto venti centimetri in più prima prendevo a calci un vicino che mi sta sulle balle, poi prenotavo la XC.
Complimenti per l'acquisto.
Ciao
Claudio
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
:il-saggi:hai descritto in maniera perfetta le stesse mie sensazioni riguardo al nuovo passaggio a full!!!!!!:celopiùg:

complimenti per come riesci sempre a esprimere i tuoi pensieri!!!!!!o-o

P.S.saluta quel saggio di tuo cugggino!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Che ne dico?
Che hai fatto strabenissimo.
Quella bici è un mostro e il prezzo è stracciato.
Se ero alto venti centimetri in più prima prendevo a calci un vicino che mi sta sulle balle, poi prenotavo la XC.
Complimenti per l'acquisto.
Ciao
Claudio

grazie
in effetti nonostante la mia 8.2 non avesse poi tantissimi km e fosse ancora perfetta non ho resistito....

cmq il tarlo della full un pò resta, solo che...non so...questione peersonale ma non so se mi comprerei una Deca full (9.3) eppure i tanti mi hannno detto che il sistema va benissimo ma..io sostenitore di Deca per il front (fino ad un certo livello si intende) sul full...farei come hai fatto tu:-)

Cmq se non erro per un pò hanno anche meesso le taglie L in saldo, ma sono durate pochissimo
in ogni caso deca ha un problema di taglie, pure le misure sono errate rispetto a quelle effettive, lo lessi in un report di test fatto spettacolarmente (se lo ritrovo lo linko)
ad esempio io che sono 185 sulle deca sono al limite tra L/XL e quando le provai (stetti unn'oretta circa a cambiarle) per la 8.2 presi la XL che alla fine mi calzava meglio, mentre di altri brand sarei L sicuro

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo