06 gennaio 2005
in programma la prima uscita dell'anno.
sveglia programmata ore 7.00
mi alzo dopo appena 3 ore di sonno reduce da un cenone a base di pesce e fiumi di vinello o-o :-P e da una super bisca in casa di amici.
(potete immaginare che faccia potevo avere :? )
vado all'appuntamento e non trovo nessuno, erano già partiti verso il luogo dove avremmo dovuto incontrare il gruppo completo. e non mi hanno chiamato.... :???:
li chiamo io e corro in macchina per raggiungerli.
finalmente partiamo ...ma che sonno.
(certo che anche io me le cerco xò!!!)
dopo appena un paio di km mi rendo conto che stavo sudando da far skifo ed erano appena 2°!!! ogni tanto avevi i brividi e al minimo strappetto in salita sentivo due spalle pesanti.........(che scimmia!!!!! :? )
continuo a pedalare zitto zitto in sordina mentre gli altri come al solito scherzavano e ridevano come ogni altra uscita.
appena comincia la salita vera dopo altri 5 km il mio fisico riceve un rifiuto totale di andare avanti. i muscoli sull'orlo dei crampi, la testa che scopiia da un momento all'altro, non riesco a tirare il fiato, sudo come se fossero 40° e per giunta il tendine dietro al ginocchio che ho leggermente infiammato non mi da tregua. un dolore allucinante. :???: :???: :???:
a quel punto sono costretto a scendere dalla bici, provo a fare qualche metro a piedi, ma il tendine non molla.
non c'è niente da fare. giornata iniziata storta......avverto gli altri, giro le ruote e me ne torno alla macchina.
torno a casa con la coda tra le gambe e con l'importantissima presa di coscienza di aver chiesto decisamente troppo al mio fisico.
che sconfitta!!!
vai con gli insulti.
sono pronto a sentirmi dire di tutto.