“1° TROFEO CITTA‘ DI BIVONA
& SANTO STEFANO QUISQUINA”
4° prova di campionato regionale di MTB
U.S. ACLI specialità CROSS COUNTRY
& SANTO STEFANO QUISQUINA”
4° prova di campionato regionale di MTB
U.S. ACLI specialità CROSS COUNTRY
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “KADERA BIKE” di Bivona & Santo Stefano Quisquina (AG), indice ed organizza per domenica 18 Settembre 2011, il “1° trofeo città di Bivona & Santo Stefano Quisquina” gara regionale di Mountain Bike, specialità “XC”.
PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla Manifestazione, tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di una tessera per attività agonistica ciclistica valida per l’anno 2011 rilasciata dalla U.S. ACLI o dalla Federazione o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno pervenire al Comitato organizzatore entro sabato 17 settembre 2011 (ore 12.00) per posta elettronica all’ indirizzo asdkaderabike@gmail.com indicando il cognome e nome, la data di nascita,la categoria, la società di appartenenza, il numero della tessera e l’Ente dal quale è stata rilasciata.
La quota di partecipazione alla Manifestazione è di €. 10,00 per gli adulti e di €. 5,00 per le categorie giovanili e femminili.
OPERAZIONI PRELIMINARI ALLA PARTENZA : Il ritrovo, la verifica documenti, la partenza e l’arrivo, la premiazione e tutti i vari servizi e procedure inerenti la manifestazione avranno luogo presso l’area attrezzata di “buona notte” in Santo Stefano Quisquina (AG) domenica 18 settembre 2011 dalle ore 08,30 alle ore 9,30.
L’ingresso nella griglia di partenza ha inizio alle ore 09.45. La partenza sarà data alle ore 10.00.
CLASSIFICHE E CATEGORIE: E’ prevista una classifica di arrivo per categorie (maschile e femminile) individuali secondo le categorie sotto riportate:
a) MASCHILI: Esordienti (13-14), Allievi (15-16), Junior (17/18), Master Sport
(19/30), Master 1 (31/37), Master 2 (38/44), Master 3 (45/51), Master 4 (52
ed oltre).
b) FEMMINILI: Esordienti (13-14), allieve (15-16), Donne (17 anni ed oltre)
FORMULA DI GARA: La Manifestazione prevede il seguente svolgimento.
Gara agonistica su di un circuito di circa 5. Km., da ripetere più volte secondo la categoria di appartenenza. Il percorso si snoda interamente all’interno del bosco di “BUONA NOTTE”, grado di difficoltà media.
PREMI: Trofeo ai primi tre di ogni categoria ed alle prime tre società classificate. Eventuali altri premi saranno notificati prima della partenza.
SERVIZI GARA: Assistenza sanitaria con ambulanza, medico di servizio, assistenza sul percorso, fotografi ufficiali della manifestazione, ristori con acqua lungo il percorso, pasta party.
E’ obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso del casco protettivo omologato, pena l’esclusione della manifestazione.Per tutto quanto non contemplato dal “Regolamento speciale di manifestazione” vige quanto previsto delle normative Federali.
COME ARRIVARE AL PUNTO DI RITROVO E LUOGO DI ISCRIZIONI: Il ritrovo e la partenza sono posti presso l’area attrezzata di “Buona Notte” che dista circa 5 Km da Santo Stefano Quisquina 28 Km da Lercara Friddi (PA), 16 Km da Cammarata (AG) e 39 Km da Ribera (AG).
Si raggiunge:
- da Palermo: dalla Strada Statale PA-AG uscire e superare Lercara Friddi proseguendo in direzione S. Stefano Quisquina – Cammarata;
- da Agrigento: dalla Strada Statale AG-PA uscire e superare San Giovanni Gemini – Cammarata proseguendo per S. Stefano Quisquina; (in alternativa Agrigento - Raffadali - Cianciana - Alessandria della Rocca - Bivona - S. Stefano Q.
- da Sciacca: uscire e superare Ribera proseguendo in direzione Bivona – S. Stefano Quisquina – Cammarata.
Seguire la segnaletica MTB.
INFO: 388 9353522 / 328 3135223