1° Marathon delle Rocche - Ovindoli (AQ) 8 luglio 2012

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito

...la farsa continua !!! Ecco il resoconto della gara che compare sul sito della federciclismo. No comment

 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito
Maglie Marathon non assegnate e pare non verranno assegnate . I Bike99 sono una bella squadra ma quest'anno oltre la cappellata di Ovindoli hanno boicottato le principali gare abruzzesi come Scanno e Lanciano e non sono cose belle !!!

Caro 19paolo61 ma dov'erano le societa' organizzatrici di scanno e lanciano quando si sono svolte le gare di bike99 di sante marie e di lucoli?dov'erano gli iscritti?
E nel 2011?
Come avrai capito faccio parte di bike99, a ovindoli c'ero, purtroppo e mi scuso con tutti a nome di bike99, ma, noi eravamo solo la societa' di appoggio per gli organizzatori della gara. Questo sicuramente non ci giustifica, certi errori non si debbono commettere.
Noi nel 2011 siamo andati a scanno in 40 ed a lanciano in 40. Tu mi insegni che per organizzare buone gare ci vogliono i soldi. Beh noi abbiamo portato 25 euro per 40 ad entrambi gli eventi.
Alle nostre gare non e' venuto nessuno di loro, ne' nel 2011 ne' nel 2012 e non sono cose belle!!!

Facile togliersi i sassolini dalle scarpe in questo modo, ma prima facciamoci un esame di coscienza.
Ah dimenticavo: quando abbiamo chiesto il perche' della latitanza ci hanno risposto che lanciano -l'aquila e' lontano. Esattamente come l'aquila lanciano, ma noi siamo andati!

Saluti

Max
 

boboaq

Biker novus
3/11/10
1
0
0
L'Aquila
Visita sito
Mi associoa quanto detto da "la poiana", anche io sono un membro attivo della Bike99 e pertanto non posso che chiedere scusa per quanto è successo ad Ovindoli, e vero non possiamo ritenerci totalmente non responsabili, cercheremo di far tesoro di questa esperienza in modo da non commettere più tali errori. Per quanto riguarda invece il boicottaggio di cui parla "19paolo61" vorrei aggiungere che le difficoltà per organizzare una gara sono notevoli, quindi ci si aspetta almeno da altri organizzaori, un minimo di collaborazione, anche perchè come dice "la poiana" non mi risulta che il tragitto L'Aquila-Lanciano, sia più corto di quello Lanciano-L'Aquila.
Per il resto La Bike99 ama lo sport e in parrticolar modo il ciclismo e per questo si è sempre impegnata, questa volta per diversi motivi non ha potuto farlo come è solita fare, pertanto rinnovo le scuse da parte di tutto il direttivo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Per quanto riguarda la gara di domenica scorsa, le vostre risposte non fanno che confermare quanto già da me scritto e che sapevo di voi. Non eravate direttamente organizzatori, avete comunque sbagliato a prestare il vostro nome a persone che non lo hanno meritato, vi fanno onore il riconoscerlo e le conseguenti scuse. Così come posso confermare la vostra efficienza sia a Sante Marie (con qualche incertezza nelle segnalazioni percorso) che a Lucoli.
Riguardo ai boicottaggi incrociati, posso capire il vostro animo, ed è vero che ad esempio a Scanno 2011 eravate un botto (a Lanciano non so), ma mi pare assurdo dire: "io non vado lì, perchè loro non son venuti qui", quantomeno mi pare assurdo un ragionamento del genere dei singoli ciclisti. A boicottare le Olimpiadi del 76 e dell'80 sbagliarono in egual misura sia Usa che Urss e fu veramente un atteggiamento infantile da parte di gente che reggeva il mondo, figurati un pò in che mani siamo (dico siamo perchè me sa che ora stiamo peggio). Il vostro è un boicottaggio in tono minore rispetto a quello, ma rimane insensato. Non so come è Lanciano, di certo Scanno è bellissima e ben organizzata e ogni singolo atleta che non è andato per ripicca ha fatto come il marito che per far dispetto alla moglie se taglia il pisello da solo. Invece dovevate andarci, incarogniti più che mai e i vostri 25 euro stramangiarveli al ristoro con gli interessi e con i vostri atleti di punta (Parisse e Mastrantonio in primis), ramazzare anche qualche premio di cat e poi mangiarvelo alla faccia loro che non eran venuti da voi.
Ora invece loro non son venuti da voi, voi non siete andati da loro, l'anno prossimo loro lo faranno ancora, voi pure e a guadagnarci chi è?
Io che vengo da Roma e vengo premiato a Scanno, a Sante Marie e pure a Lucoli (a Ovindoli ho tagliato il copertone )
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito


la tua opinione e' molto condivisibile, sono d'accordo con te. Ma in un'ottica un po' piu ampia c'e' da considerare che in abruzzo alle gare regionali siamo sempre gli stessi 100 atleti. Qui non siamo a Roma o in Trentino.
A meno che non si organizzi qualcosa di veramente bello tipo scanno. Ma scanno non e' partita con 500 iscritti alla prima edizione. A farla crescere nel tempo siamo stati per primi tutti gli abruzzesi, con la semplice partecipazione.
Quindi se per primi noi stessi non partecipiamo ad eventi interni, perche' e' lontano, la mtb abruzzese non crescera' mai.
A Lucoli era tutto perfetto, a partire dal percorso, dai pacchi gara, fino ad arrivare al pasta party per tutti ed ai premi finali di ottimo valore. Ma come avrai notato, tanto impegno per 100 atleti non ti motiva, e ti fa ancora piu' rabbia sapere che alcunii tuoi correggionali non vengono perche' e' lontano e soprattutto poi, come il nostro 19paolo61, si permettono di fare certe uscite sul web completamente fuori luogo, solo per togliersi i sassi dalle scarpe.
Rinnovo le mie scuse per ovindoli.

Saluti

Max
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Resta il fatto che proprio perchè siete quei 100, se cominciate con le faide interne, morite. Per questo dicevo che la risposta deve essere quella di andare lo stesso, saccheggiare il ristoro finale e per chi non ha interesse di classifica anche i ristori intermedi, cercare di saccheggiare quanti più premi possibili e mangiarveli fra voi alla facciazza loro. Col boicottaggio incrociato non si va da nessuna parte, non è quella la soluzione o-o

p.s. confermo, come da te detto, che a Lucoli era tutto perfetto.
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito

comunque per concludere il discorso, nessuno di noi ha boicottato nulla, solo il professor 19paolo61 ha parlato di boicottaggio. Abbiamo deciso di avere altre priorita' rispetto allo scorso anno. Infatti molti di noi quest'anno hanno partecipato a diverse prove su strada. L'anno scorso solo mtb.
Certo non ci siamo di certo impegnati per raggiungere le gare suddette visto il trattamento ricevuto;

a loro scotta, avevano fatto la bocca ai nostri mille euro di iscrizione dello scorso anno.


Da parte nostra noi non boicottiamo niente e nessuno, ho risposto per le rime alle caxxate scritte dallo scienziato di cui sopra.
Ti ringrazio per il confronto e spero di ritrovarti presto a qualche gara (credo di aver capito chi sei).

Saluti.

Max
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........Ti ringrazio per il confronto e spero di ritrovarti presto a qualche gara (credo di aver capito chi sei).

Saluti.

Max

Anche io credo di aver capito. Sei quello che a Ovindoli è caduto ed era tutto sgraffiato? E che davi una mano alle iscrizioni mi pare?
Per quest'anno credo di aver chiuso con l'Abruzzo. Le gare rimaste son troppo troppo lontane e non mi muovo a fare 200+200 km per una xc.
Però l'Abruzzo mi piace molto, le gare son tutte (quasi, Ovindoli no) ben organizzate e ci tornerò volentieri. La regina rimane Scanno, ma mi son trovato + che bene anche a Sante Marie (fatta per la seconda volta) Lucoli, Arischia e Collarmele.
A presto o-o
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
A Lucoli c'ero anch'io, così come a Scanno, Pineto e Penne. Scanno tutto perfetto, così come Lucoli; Penne mancavano le docce e purtroppo il tempo avverso non ci ha dato la possibilità di mangiare fuori tanto che abbiamo ripiegato su un agriturismo; per Pineto il prossimo anno faremo trovare anche le docce, così non mancherà nulla , era la nostra prima esperienza e non avendole trovate a Penne e Teramo pensavamo fosse normale, inoltre miglioreremo il pasta party....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo