1° manutenzione????

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, ho una trek 4400 disc con la quale ho fatto quasi 800 km, solo che inizio a sentire una leggera vibrazione a livello del collegamento dei pedali (guarnitura giusto?) ma solo quando arrivo sui 30/35 km/h sia che pedalo o no.
Non ho mai fatto controllare niente, secondo voi dovrei fargliela dare?
Grazie.

robibotti

Biker superis
....una controllatina al tutto non guasterebbe...io la mia la controllo dopo ogni volta che esco...magari non ci faccio molto,ma una pulitina,una regolatina,una pompatina,una ingrassatina gliela do,e intanto controllo che le cose" importanti" siano integre ed efficienti....

M

maurizio8885

Ospite
Ciao a tutti, ho una trek 4400 disc con la quale ho fatto quasi 800 km, solo che inizio a sentire una leggera vibrazione a livello del collegamento dei pedali (guarnitura giusto?) ma solo quando arrivo sui 30/35 km/h sia che pedalo o no.
Non ho mai fatto controllare niente, secondo voi dovrei fargliela dare?
Grazie.
si falla controllare. oppure prova a smontare il movimento centrale e verifica che non ci sia niente che ostacoli il suo movimento. cioe pulisci bene e ringrassa la guarnitura.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Ciao a tutti, come da vostro consiglio ho portato la MTB a far manutenzione, risultato..... la vibrazione che sentivo cè ancora.
Oggi ho notato che andando a zig zag e la vibrazione arrivava da dietro, smontata la ruota ho notato che il pacco pignoni ha gioco, non esagerato ma si vede, è una cosa normale o può essere questo il problema?
Ciao ciao.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Il mozzo non gioca ho appena smontato la ruota per portarla domani a far controllare e il pacco pignoni balla proprio.
Vi farò sapere ciao a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo