1° maggio

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
tra tutti i bei giri che ci sono in zona ne hai scelto uno pallosetto, te lo dico perchè ci abito

Al limite per renderlo più interessante dopo il Roccolo anzichè scendere per la forestale che va a Sammardenchia salite fino al Faeit, e prendete il sentiero segnalato qui

consigliata cartina tabacco n°26
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
mauretto ha scritto:
tra tutti i bei giri che ci sono in zona ne hai scelto uno pallosetto, te lo dico perchè ci abito

Al limite per renderlo più interessante dopo il Roccolo anzichè scendere per la forestale che va a Sammardenchia salite fino al Faeit, e prendete il sentiero segnalato qui

consigliata cartina tabacco n°26

Grazie per la dritta!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
mauretto ha scritto:
tra tutti i bei giri che ci sono in zona ne hai scelto uno pallosetto, te lo dico perchè ci abito

Al limite per renderlo più interessante dopo il Roccolo anzichè scendere per la forestale che va a Sammardenchia salite fino al Faeit, e prendete il sentiero segnalato qui

consigliata cartina tabacco n°26

potresti consigliare tu un bel giro dato che sei dellazona no?
il faeit l'ho fatto che non è molto. ma non ho seguto indicazioni del percorso.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
l'anello del Faeit indicato sulla cartina è un bel giro, altrimenti sul monte Bernadia sopra a Vedronza c'è un altro anello che al momento sto ancora perfezionando e che a mio avviso è il più bello della zona
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
vedo che avete seguito il mio consigli di andare sul Faeti, bravi...poi avete trovato i sentieri che scendono a valle?
la prossima volta che capitate da queste parti e non ho impegni vi faccio da guida in un paio di bei posti
 

Winterhawk

Biker grossissimus
mauretto ha scritto:
vedo che avete seguito il mio consigli di andare sul Faeti, bravi...poi avete trovato i sentieri che scendono a valle?
la prossima volta che capitate da queste parti e non ho impegni vi faccio da guida in un paio di bei posti
Abbiamo seguito il tuo consiglio solo in parte: avremmo voluto fare i single track del Faeit, ma avevamo le macchine a Vedronza, si stava facendo tardi, e la prospettiva di dover poi risalire il Faeit per riprendere il nostro percorso ci ha indotto a desistere dal proposito (ho sofferto per questo :cry: ), dato che sapevamo di dover comunque affrontare ancora una consistente fetta di dislivello, così ci siamo limitati a guardare l'imbocco del sentiero ripromettendoci di tornare quanto prima.

Accetto più che volentieri la tua proposta: su quel monte ci voglio assolutamente tornare. :prost:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Winterhawk ha scritto:
Abbiamo seguito il tuo consiglio solo in parte: avremmo voluto fare i single track del Faeit, ma avevamo le macchine a Vedronza, si stava facendo tardi, e la prospettiva di dover poi risalire il Faeit per riprendere il nostro percorso ci ha indotto a desistere dal proposito (ho sofferto per questo :cry: ), dato che sapevamo di dover comunque affrontare ancora una consistente fetta di dislivello, così ci siamo limitati a guardare l'imbocco del sentiero ripromettendoci di tornare quanto prima.

Accetto più che volentieri la tua proposta: su quel monte ci voglio assolutamente tornare. :prost:

Scendendo lungo quel sentiero arrivi a Magnano in Riviera, da lì a Vedronza la si può fare tutta su asfalto anche se è un pò noiosa. Te la cavi con una decina di km e meno di 100 metri di dislivello

vabbè dai sarà per la prossima!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
mauretto ha scritto:
Scendendo lungo quel sentiero arrivi a Magnano in Riviera, da lì a Vedronza la si può fare tutta su asfalto anche se è un pò noiosa. Te la cavi con una decina di km e meno di 100 metri di dislivello

vabbè dai sarà per la prossima!

non era il massimo rovinare ancora mezzo giro solo per fare il singletrack che dura 10 minuti, anche se è veramente molto bello. o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
mauretto ha scritto:
Scendendo lungo quel sentiero arrivi a Magnano in Riviera, da lì a Vedronza la si può fare tutta su asfalto anche se è un pò noiosa. Te la cavi con una decina di km e meno di 100 metri di dislivello

vabbè dai sarà per la prossima!
Noi tutti avevamo considerato l'ipotesi di scendere lungo il sentiero del monte Faeit (anche goldreic, come te, ha detto che quest'ultimo è molto bello e io vi credo :-o ) per quindi risalire nuovamente in cima da Magnano in Riviera al fine di riprendere il nostro percorso prestabilito: stavamo infatti seguendo un anello che desideravamo comunque terminare. Non ho la cartina Tabacco 26, ma se ricordo bene c'è una mulattiera che sale lungo il versante sud del Faeit ed è questa che per un momento era stata presa in considerazione e poi scartata perchè giudicata troppo "heavy" nell'ottica generale della nostra giornata. :ahhh:

A parte tutto ciò, credo che un'escursione sul Faeit meriti compierla senza digressioni in altri luoghi, imho, al fine di sfruttarla al meglio e di godersi bene le delizie del posto: me la immagino da effettuarsi con una salita pedalata, seguita da una prima discesa lungo questo sentiero (che noi per un pelo non abbiamo fatto %$)) ), per proseguire con una successiva ascesa, ancora pedalata, e conseguente discesa, in tal caso da farsi lungo un sentiero diverso da quello utilizzato al primo round. :il-saggi: Considerata la quota massima della cima, non vedo proibitiva l'idea di ascendere per due volte. :-|

Vista la presenza di sentieri appetitosi, :sbavon: qualcosa mi suggerisce di portarci un altra bici... :richiamo_papere:

Lancio un'idea :idea1: : visto che l'argomento è attuale potremmo cogliere la palla al balzo e prendere in considerazione un prossimo forum-ritrovo sul Faeit. o-o

Non vuole farsi sentire in modo altisonante, questa voce che ho appena sussurrato, però sarebbe bello se ci si trovasse lì, anche solo per un'uscita comune (se non vogliamo chiamarla raduno :mrgreen: )... :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo