1° gran fondo foresta di mercadante cassano murge(ba)

domenicozak#79

Biker superis
notizie percorso? difficolta? tecnico? fondo? e quantaltro...
Ciao.

mi lasciano perplesso i 1700 mt di dislivello, possibile???

La prima salita mi han detto che è dura!
ma secondo me il dislvello lo calcolano come dislivello totale da quello del mare,tieni conto che cassano è gia abbastanza alta dal livello del mare sui 600m credo...
Cma puoi chiedere io li ho chiamati per chiedere altro e sono stati gentilissimi!
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
I 1700 m di dislivello sono complessivi 850 in salita e 850 in discesa... l'ho chiesto all'organizzatore il giorno della gara di XC a Cassano del 5 aprile quando distribuiva i volantini pubblicitari..quindi +/- il dislivello della gran fondo di Corato su un percorso lungo ugualmente 55 Km..
 

santoflavio

Biker popularis
11/5/08
79
0
0
39
Casamassima(BA)
Visita sito
A domani allora, ma qualcuno sà se li sta piovendo?


si a cassano piove...ma guardando le previsioni,domani ci dovrebbe essere un miglioramento : poco nuvoloso e nubi sparse per tutta la mattinata con temperatura dai 7 a 13 gradi...la preoccupazione non è il tempo,ma più che altro il terreno fangoso che si attaccherà alle ruote in una maniera assurda.
 

domenicozak#79

Biker superis

immaggino il sottobosco fangoso è triste....
sopratutto se è per tutta la durata del percorso.
Richiede un attenzione alla guida non indifferente.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Appena tornato dalla gara che posso dirvi :

il terreno era fangoso ma si girava senza problemi
il percorso è favoloso molto meglio di quello di corato (mio punto di vista)


tutto sommato gara stupenda, secondo me bisognava intensificare il percorso di frecce piu' chiare e maggiori, molte fascette ( chi conosceva la foresta avrebbe potuto tagliare senza problemi)

e sopratutto bisognerebbe aiutare i giudici a fare il loro lavoro perchè non ce la fanno.....

sono abbastanza irritato : ho chiuso la gara in 2h 22 min e 34 sec

ero felicissimo perchè finalmente mi ero rifatto da corato ( che non andavo bene per problemi fisici)

al momento del pasta party vado a leggere la posizioni in classifica e vedo che non ero in classifica, vado dal gentilissimo signore che aveva il portatile con i dati di gare e gli chiedo la mia posizione, lui si ricorda subito e mi dice che 1 o piu' giudici avevano detto che non ero passato dal cosidetto "checkpoint" , gli spiego immediatamente che doveva essere un'errore loro perchè io ero passato e mi ricordavo anche la strada, infatti gli ho spiegato la strada in cui si trovavano i giudici e gli ho detto anche che avevo chiesto il kilometraggio .........subito il signore capisce la situazione e dispiaciuto mi spiega che non poteva fare piu' niente contro la parola dei giudici......

La cosa che mi da' fastidio è che avrei potuto tagliare perchè conosco i percorsi ma non l'ho fatto per questioni sportive!!

Ci sono rimasto veramente male.......sarei arrivato 25- 30 ° assoluto e penso tra i primi 10 di categoria (MT)


Poi c'e' da dire che ho fatto anche la gara senza borraccia, persa nei primi 10 - 15 km.......per fortuna i centri ristoro son bastati !!


Vabbè oramai non posso farci piu' nulla e comunque son felice perchè conosco il tempo che ho fatto, ma una cosa è sicura mi guarderò tutte le foto ed i video 1 ad 1 sperando di trovare la zona coi giudici e immediatamente spedirò il file alla federazione dei giudici, lo so' che non otterrò nulla ma voglio che le prossime volte siano piu' attenti!!



Gabriele
 

BIKEBROS

Biker forumensus
[

Poi c'e' da dire che ho fatto anche la gara senza borraccia, persa nei primi 10 - 15 km.......per fortuna i centri ristoro son bastati !!



Gabriele[/QUOTE]


Ciao,
se la tua borraccia era il mod. "enervit" con integratori......lo trovata sulla prima discesa e lo poggiata sotto un albero...se torni laritrovi li
 

domenicozak#79

Biker superis
Sinceramente sui segnali i primi 20 km andava bene ma poi non si è capito più nulla...un casino,io con un gruppo di ragazzi di andria e monopoli a un certo punto abbiamo sbagliato completamente direzione x quasi 3km.e siamo dovuti tornare indietro...
Per non parlare della penultima discesa asfaltata dove si arrivava a tutta e si girava a destra all'improvviso sono andati tutti lunghi!
poi non ho capito il corto è stato 38km,è il lungo 47 ma non doveva essere 35 e 55?...
Parecchi hanno sbagliato strada,tra cui se non erro anche delli noci che sicuramente si giocava la vittoria come sempre.
A meil fango a dato problemi al primo singletrack,mi ha bloccato l'anteriore contro l'archetto della forka e mi ha fatto fermare per pulire il tutto. tra questo fermo è l'errore mi sono gicato 5-6 minuti che mi avrebbero permesso di stare tra i primi 5 esc.
Cmq ho fatto 9° alla seconda garetta credo proprio che non sia propio male.
un saluto a bikerbros alla prox dom x x x
 

BIKEBROS

Biker forumensus

Ciao,
hai proprio ragione....bel percorso, come tutta la foresta,ma devono migliorare l'organizzazione.
Io mi sono fermato, perchè la terra mi ha completamente bloccato tutta la trasmissione...be' ho fatto un pò di podismo...tanto ultimamente ne sono abituato..!!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
vabbè ragazzi su questo non vi erano dubbi, l'organizzazione della segnaletica del percorso era scadente, a fine gara si sono scusati (premiazione) dicendo che qualcuno aveva tolto le frecce......


Comunque essendo la prima edizione è comprensibile.........l'anno prox andrà meglio!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo