1° Gara Ultraenduro Santo Stefano d'Aveto (GE) 30 SETTEMBRE

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
L'ASD Maestri di Sci e MTB Santo Stefano d'Aveto in collaborazione con Ezio Bike, organizza in occasione della chiusura invernale del Bike Park, una gara di Super Enduro valevole anche come finale della EMILIA ENDURO CUP.

DOMENICA 30 SETTEMBRE

La manifestazione si svolgerà in val d'Aveto, nel magnifico comprensorio del Prato della Cipolla, Monte Groppo Rosso e Lago Riane,con partenza e arrivo della manifestazione nel caratteristico centro storico del paese.
La gara sarà composta da 3 prove speciali, usufruendo anche della seggiovia durante i trasferimenti.

PS1: Magadà, "La Speciale" tracciato rosa del Bike Park, con variante nella parte finale di KM 1.45, tracciato semplice, scorrevole e divertente.

PS2: Lago Riane-Azienda Agricola Cella Valentino, "La specialina", di KM 0,7 sentiero naturale, pulito per l'occasione, corto ma imperdible!!

PS3: Rifugio Astass-Groppo Rosso-Santo Stefano d'Aveto " La Specialona" , incontrerete di tutto: sottobosco, pietre, ciottolato e ancora sottobosco, con arrivo nel centro storico del paese, una prova unica nel suo genere !!

L'iscrizione è di 35 euro, comprendente 2 ristori lungo il percorso, e uno a fine gara più i 2 trasferimenti in seggiovia.

DA SABATO 8 SETTEMBRE LE TRE SPECIALI SARANNO TRACCIATE ED INDICATE PER POTER ESSERE PROVATE DURANTE I WEEK END DI SETTEMBRE COMPRESO SABATO 29, PRIMA DELLA GARA!
LA SEGGIOVIA E' APERTA TUTTI I WE SINO AL 30 SETTEMBRE.


PER TUTTI COLORO CHE FARANNO UNA PREISCRIZIONE ENTRO IL 25 SETTEMBRE , IL COSTO E DI 30 EURO ANZICHE' 35.

METODI DI PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO INTESTATO A :

ASD Maestri di Sci e MTB Santo Stefano d'Aveto
iban: IT7010552632200000000031701
CAUSALE: ISCRIZIONE SUPER ENDURO
PREVIO BONIFICO INVIARE EMAIL contenente nome e cognome con numero di bonifico a : m.dellacasagrande@mares.com

Nei prossimi giorni, inseriremo foto e video delle prove speciali, orari e maggiori dettagli.
Commenti, news e work in progress visibili oltre che su questo post anche sulle pagine FB e qui le info aggiornate, foto e video dei preparativi:
http://www.facebook.com/maestri.aveto
e http://www.facebook.com/ezio.bike

Sarà una gara tra amici, con lo scopo di divertirsi e passare una magnifica giornata in compagnia festeggiando anche l'ottima annata del nuovo Bike Park, sarete stanchi ma entusiasti....dopo la "specialona" avrete il sorriso tatuato sulle vostre facce!!!

Ciao
Marco
 

Pegasus79

Biker novus
19/11/08
3
0
0
Parma
Visita sito
Ieri io ed altri amici siamo andati a girare nel Park di S.Stefano d'aveto (era la seconda volta nel giro di 3 settimane) e devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno realizzato in poco tempo dei bellissimi tracciati...non stanchi della giornata abbiamo provato 2 delle 3 prove speciali della gara di Enduro che si svolgera il 30 settembre...la prima PS è la pista rosa denominata magadà veramente una goduria totale da fare tutta d'un fiato...la seconda ps parte dopo poche centinaia di metri dalla fine della ps1 e dopo un primo tratto in discesa nel bosco inizia un bel tratto in salita (tutta pedalabile) per poi tirnare a buttarsi in una discesa molto veloce tra gli splendidi boschi della zona terminando in un ruscello vicino ad un maneggio...purtroppo (causa brasatura finale di giornata) non siamo riusciti a provare la ps3 che ha detta dei traccatori/organizzatori è la vera chicca della gara con 500 mt di dislivello e circa 40 min di pura discesa fino al paese...che dire a breve la andremo a provare e sono sicuro che anche questo tracciatosarà all'altezza di tutto il bellissimo Park
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
Stiamo continuando a sistemare sentieri e PS, nonostante manchino solo 3 WE alla chiusura.....MA...se il numero di noi BIKERS resterà significativo come le ultime giornate e il meteo ci assiste, non escludiamo l'apertura anche qualche WE di ottobre

A chiusura impianti apriremo il nostro GreenBook dove abbiamo appuntato tutti i vostri consigli e ci metteremo all'opera per il prossimo anno

+Bike-Stress

Ciao
Marco
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito

Bravissimi...spero si riesca a fare anche qualche we di ottobre perchè è tutta estate che lavoro e fino al 30 sono impegnato tutti i gg risultato: ho fatto la prima giornata sabato scorso e rischio che il 30 sia l'ultima del 2012...
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao
innanzitutto complimenti per l'iniziativa e il significativo lavoro che state facendo.
Io e altri due amici avremmo intenzione di iscriverci alla gara del 30, è possibile avere delle tracce gps del percorso in modo da poterlo provare?
grazie!!!
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere dopo il M.zzo che ci siamo fatti e continueremo a fare per la nostra passione , le tracce purtroppo non le abbiamo ma le speciali sono tutte segnate ed indicate con cartelli bianche e freccia nera, visibilissime sutte e tre le prove.
la Ps1 e la ps2 sono una di seguido all'altra, arrivano poco sotto Rocca d'Aveto dove l'asfalto si divide in 2 sensi di marcia.
la Ps3 arriva sino al centro del paese, in questo caso ci sarebbe la risalita in bici sino a Rocca, ma se ci mettiamo d' accordo e domenica c'è qualcuno che le vuole provare, ci si può organizzare per farle insieme, trovando il sistema di risalire anche in macchina

marco
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
..le ps della gara di enduro non le ho ancora provate ma se sono belle come il park...
ho un dubbio.. ma i trasferimenti sono pedalati o tutto su seggiovia???

Ciao
è un mix,
si parte dal centro del paese di Santo Stefano e si fa trasferimento sino a Rocca d'Aveto, non lunga ma un po ripida, qui incontrerete il primo ristoro e poi si sale in seggiovia per raggiungere la partenza della PS1, al termine, dopo 200 metri di trasferimento partirete per la PS2, al termine della quale ci sarà un secondo ristoro .
Ora trasferimento molto breve sino a Rocca d'Aveto dove prenderete la seggiovia per la seconda ed ultima volta.
Arrivati in cima ci sarà un trasferimento in piano nel bosco per circa 15 minuti, e poi partirà la PS3 sino al centro del paese...e qui ristoro finale!!!

nemmeno nelle gare pro ci sino 3 ristori

Ciao Marco
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
Abbiamo inoltrato ufficialmente allo staff di MTB forum, la richiesta di cambiare nome al post, non potendo usare il nome di "superenduro", in quanto registrato.

Chiediamo scusa per l'inconveniente.

Grazie
Marco
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non voglio alzare polemiche, ma sovrapporre 2 gare amatoriali il 30 settembre, di 2 circuiti della stessa regione, EMILIA ENDURO CUP e ENDURO BIKE CUP (sostanzialmente romagna), di cui tralaltro il secondo ha un calendario pubblicato da questa primavera, non mi sembra una grande idea. Tralasciando comunque la Supermountain di Scopello che è di un'altra categoria.
Apprezzo lo sforzo degli organizzatori, e gli faccio sicuramente uno dei più sinceri in bocca al lupo, perchè so' che sbattimento ci sta dietro all'organizzazione di una gara, ma facendo così ci si fa male tra se e basta.
E' la solita guerra tra poveri.

Buone pedalate.
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Non voglio alzare polemiche......
Sono del tuo stesso parere... voglio però pensare che gli organizzatori abbiano agito con tutto l'entusiasmo che ha reso possibile la realizzazione del park, e quindi abbiano scelto la data migliore per concludere una 1' stagione magari tribolata e regalare hai fedeli del park un'esperienza di enduro...forse qualcuno che ha fatto entrambi i circuiti Emilia e Romagna forse è un pò disturbato ma è il primo anno poi ci si organizzerà meglio...è un guadagno di entrambi penso...divertitevi con la bici, che siate a Scopello, B. di Romagna, SantoStefano o in cortile a fare le impennate... w sgarbozza...sempre
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito

Purtroppo avete ragione, ma non avevamo alternative, il WE precedente c'è una manifestazione di trial nel paese e il WE sucessivo l'impianto quasi sicuramente chiude, prima di queste date non saremmo stati in grado di organizzarla a causa di tempi ristretti...aggiungiamoci anche una nostra mancanza di esperienza...e il patatrac è fatto.
Il prossimo anno, con i calendari alla mano, e sicuramente tempi di gestazione più consoni, eviteremo certi errori.
Questa gara è stata messa su a tavolino il 26 agosto dopo 2 birre tra amici...prima del 30 Settembre non saremmo stati ingrado di mettere in moto la machina organizzativa e lavorativa.

Ciao
Marco
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito

...è si la birra scatena l'entusiasmo...o-o

1°- Volevo fare i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del park, non solo per il risultato, ma per la perseveranza con cui continuano a fare migliorie e manutenzione ai tracciati...continuate così...
2°- non penso abbiate grosse colpe per la scelta della data... mi spiego meglio: tutti hanno diritto di fare le gare quando ritengono opportuno..."la guerra tra i poveri" è partita quando "gli innominabili" (superenduro) hanno fatto un calendario e noi "poveri" abbiamo inserito (nella stessa regione oltretutto) altri due calendari...che siano sovrapposti o meno la "gente" si divide...piccolo particolare: la differenza che per ora c'è tra "amatori" e "elite" nell'SE è nulla e se fai una gara con discese facili x assecondare gli amatori allora resto a casa...
3°- la maggior diffusione di gare di specialità permette di allargare il giro di "agonisti" che non sempre per provare una gara sono disposti a farsi 3/4 ore in macchina...:taxi-dri:quante gare pensi che ci siano in una domenica di XC, XCM o strada? circa 15 solo FCI poi ci sono gli enti e i cicloraduni...le gare del 30settembre di SE sono a minimo 250km una dall'altra: siamo certi siano sovrapposte?...e siamo in liguria...
4°- Santo Stefano è un bel posto ma è anche in montagna e ad ottobre se fà freddo e c'è vento sei finito...già adesso la mattina alle 8 ci sono 1/4 gradi...sopra lo zero ma a prato cipolla forse sotto...
5°- io vado a Santo Stefano perchè in 35minuti da casa mia sono nel parcheggio...
...Ciao, statemi bene...
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
Una info, ma il giorno della gara e' aperto anche il Bike park? Ho degli amici non tesserati che verrebbero ad accompagnarmi ma vorrebbero girare
certo il park è aperto tutto il giorno, la Magadà ( pista rosa) è chiusa soltanto il tempo della gara,passato l'ultimo si riapre a tutti
Tiene presente che è la PS1, quindi già dalle 12 sarà aperta

Ciao
Marco
 

Bike Park San Stè

Biker novus
11/9/12
44
2
0
Chiavari
Visita sito
Bike
Orange Alpine 6
Comunicazione di servizio....
I LOCALS faranno parte dell'organizzazione e non potranno prendere parta alla gara, quindi non tirate fuori la scusa " tanto vincono o arrivano nelle prime posizioni quelli del posto" perchè a stò giro non regge

Ciao a tutti
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo