1° Archeo Tour 2013: "Dal Marghine con Amore"

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
Puntuale come una cambiale, anche quest'anno è partita la caccia grossa, il crepitio delle doppiette e il nostro istinto di sopravvivenza ci spingono verso altri luoghi, altrettanto belli, ricchissimi di storia, di arte e di grandi spazi.Un giro da 50 Km pieno così di Tombe dei giganti, Menhir che neanche a Stonehenge, Nuraghe colossali, antichi ponti romani, Dolmen misteriosi e ciclopici, nuvole, pioggia, grandine, amici, pasticcini, caffè e birra.
Forse non è proprio Mountain Bike, forse è qualcosa di più, o qualcos'altro, ma una cosa è certa: è divertentissimo.

Borore: neanche il tempo di partire ed è già "'Imbertighe"


Nuraghe "Toscono"




Tomba dei Giganti "Bainzu"


Auto scatto con Scatto di TuonoSordo


Porcarzos, una autentica reggia in totale abbandono


L'antico ponte romano, di cui non ricordo il nome, mannaggia a me!




Poi arriviamo a "Ponte" una cosa difficile da spiegare.


E' alto 13 metri, ma gliene mancano almeno 5, l'architrave d'ingresso ha un peso stimato di 15 tonnellate ed è lungo 3 metri e mezzo..


La Stonehenge sarda.


E ancora: Orolio


In ordine sparso, dopo la conquista di Orolio.


Santa Sarbana..




Miuddu, ma eravamo gia fradici..


Dolmen ciclopici.. anche qua non ricordo il nome, ricordo solo che stava piovendo taantissimo


Poi abbiamo mangiato, bevuto e cazzeggiato come se piovesse..




E fino a febbraio che finisce la carneficina di uomini e cinghiali, ce ne vuole..
Quindi alla prossima.. Cià.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.210
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ho già visto le foto sul social network, mi fa doppiamente piacere rivederle qui... bellissime e intriganti, prima o poi spero di potermi unire a voi.

Per ora stima e ammirazione
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito


Ma questo mannu mannu ... conservato divinamente. Che belli i vostri giri tematici e che tristezza per come sono tenuti questi monumenti.
E' mai possibile che non si riesca almeno ad iniziare una qualche gestione/conservazione di questo patrimonio? Sempre che questo non vporti a fare come a S. Sabina .. nuraghe "gestito" ma nessuno che sia li per fartelo visitare
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7

Bellissimo reportage, complimenti a gli ArcheoBikers...
 

superale

Biker ciceronis
..bella Blog, aggiungo solo qualche foto, perchè di fronte a questi monumenti rimango senza parole!!

Tomba di giganti di Imbertighe - Borore


Tomba di giganti di Santu Bainzu - Borore


Nuraghe Porcarzos - Borore


Ponte Romano sul rio Murtazzolu - Birori






Nuraghe Ponte o Pontes - Dualchi/Bortigali






Betili di Cubas - Dualchi


Nuraghe Orolio o Madrone - Silanus




Nuraghe Santa Sarbana - Silanus


Pozzo Sacro "Su Laccheddu de S'Abbasantera" o di Cerchizzo - Silanus


Nuraghe Miuddu - Birori


Dolmen di Sarbogadas - Birori


Per tutti gli archeo-biker interessati, uno stralcio planimetrico dell'area interessata dal nostro giro.




ciao alla prossima spedizione!
 

superale

Biker ciceronis

..amico mio, la cartina l'ha disegnata topo Gigio dietro mie precise indicazioni, pensando di rivolgermi ad utenti non evoluti per quanto riguarda la cartografia, ma offrendo loro uno straccio di indicazione su dove sta il Marghine!!
emica sono tutti Esca! a proposito ma è sempre il nostro Mod??
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito

Io la trovo perfetta sotto ogni aspetto, giustamente ramificata, quasi arachnida, con rientro periodico alla base di partenza per coloro che scarseggiano in orientamento. Un'escursione con questo tipo di programma territoriale potrebbe contemplare anche svariati bank'a pettorra senza necessità di girare con gli zaini colmi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo