Ciao Ragazzi, domenica 04-10-2009 bellissima gara a Ceglie Messapica in Prov. di Brindisi per info: [url]http://www.gscmessapica.it/index.php[/URL]
http://www.mtb-forum.it/images/MTB09.jpg
l'anno scorso fu fatta una gara xc a ceglie, è lo stesso percorso?
Grazie
è disponibile la traccia gps? presumo sia problematica la prova percorso visto che attraversa diverse masserie o mi sbaglio?
Caro Ciclista del Mare, in altra discussione sono già stati accolti i tuoi commenti e quelli degli altri. Ovviamente scrivo in difesa della GF di Ostuni non solo perchè di parte ma perchè solo quando ci sei dentro sai che significa organizzare una gf nei nostri posti ove la stragrande maggioranza dei terreni è costituita non da distese di campi magari facenti parte del demanio, bensì da una miriade di piccoli fondi di proprietà privata.Per gli organizatori.
Dopo la massacrante Gf di Ostuni, mi ero ripromesso di chiudere la stagione agonistica. Ora però sono tentato da questa Gf, l'anno scorso mi piacque moltissimo il percorso della gara xc di ceglie, quest'anno però in occasione della Gf avete cambiato percorso, peccato. comunque sia rispetto al percorso dell'anno scorso che tipo di variazioni ci sono?
Se mi convincete che il percorso non ha niente a che vedere con quella specie di gara al massacro di Ostuni vengo.
Grazie.
p.s. pensate di fare delle buone segnalazioni?, così per non rischiare di perdermi sulle murge come accaduto ad Ostuni. Scusate il tono sarcastico, non ce l'ho con voi di Ceglie, bensì con chi organizza (ostuni) percorsi al massacro spacciandoli per gf di mtb.
vorrei far notare, anche a chi ha detto che la mtb è anche questo, che lo scopo specie di una Gf dovrebbe essere quello di avvicinare un maggior numero di appassionati al mondo della mtb, per allargare il movimento ciclistico...non di far gareggiare ai limiti magari dieci o 15 bikers con grande manico, anche se poi credo che anche i più bravi non si son divertiti tanto, sprofondare nella terra arata o perdersi non è il massimo per chiunque.
Caro Ciclista del Mare, in altra discussione sono già stati accolti i tuoi commenti e quelli degli altri. Ovviamente scrivo in difesa della GF di Ostuni non solo perchè di parte ma perchè solo quando ci sei dentro sai che significa organizzare una gf nei nostri posti ove la stragrande maggioranza dei terreni è costituita non da distese di campi magari facenti parte del demanio, bensì da una miriade di piccoli fondi di proprietà privata.
Magari qualche piccolo dettaglio si può curare meglio in futuro, tenendo conto che è stata la seconda edizione qualche piccolo errore ci può stare.
Detto questo, una GF è una GF specie poi se si parla di mtb che non è assolutamente paragonabile alle GF strada. Li è facile organizzarle, le strade ci sono già e sono ben segnalate. E poi, a meno che non parliamo della Maratona delle Dolomiti o della Nove Colli, non è che ci siano tante difficoltà nei percorsi locali da paragonarle ad una GF in MTB (sempre in ambito locale).
Quindi se non ti vuoi "massacrare" lascia stare la mtb e datti alla strada.
Per gli organizatori.
Dopo la massacrante Gf di Ostuni, mi ero ripromesso di chiudere la stagione agonistica. Ora però sono tentato da questa Gf, l'anno scorso mi piacque moltissimo il percorso della gara xc di ceglie, quest'anno però in occasione della Gf avete cambiato percorso, peccato. comunque sia rispetto al percorso dell'anno scorso che tipo di variazioni ci sono?
Se mi convincete che il percorso non ha niente a che vedere con quella specie di gara al massacro di Ostuni vengo.
Grazie.
p.s. pensate di fare delle buone segnalazioni?, così per non rischiare di perdermi sulle murge come accaduto ad Ostuni. Scusate il tono sarcastico, non ce l'ho con voi di Ceglie, bensì con chi organizza (ostuni) percorsi al massacro spacciandoli per gf di mtb.
vorrei far notare, anche a chi ha detto che la mtb è anche questo, che lo scopo specie di una Gf dovrebbe essere quello di avvicinare un maggior numero di appassionati al mondo della mtb, per allargare il movimento ciclistico...non di far gareggiare ai limiti magari dieci o 15 bikers con grande manico, anche se poi credo che anche i più bravi non si son divertiti tanto, sprofondare nella terra arata o perdersi non è il massimo per chiunque.
...non stiamo qui a sfoderare i propri palmarès, perchè alterimenti io ti dico che ho ho fatto tutte le gare del trofeo mtb dei parchi naturali più quelle qui vicini e le Dolomiti Superbike...ma non ho mai avuto problemi come ad Ostuni, d'accordo che è una delle prime edizioni, ed è da apprezzare i sacrifici fatti, per le difficoltà nel raccordare il percorso, ma resta pur sempre un disastro come gara e se non si ammettono le proprie colpe sarà difficile migliorarla!!!