07 Novembre tutti alla GranLignano! - tutte le informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti,

Domenica 7 novembre ad Arezzo, in occasione e come "scusa" dell'olionuovo, coi Botoli Ringhiosi si organizza un bel giro autunnale nella campagna aretina: la meta stavolta, in occasione del III° raduno dei Botoli Ronghiosi, è fissata nel Monte Lignano proprio sopra la città di Arezzo che presenta una bella varietà di percorsi e singletracks gustosi e ganzi.

Vedi l'allegato 108068 Vedi l'allegato 108070

Il giro previsto è di 30 km circa per 800-900 metri di dislivello e si svolge principalmente su sentierini e su strade sterrate, sostanzialmente viottoli larghi talvolta ciottolosi alternati a mulattiere e sterrati. Il percorso è medio, di non eccessiva difficoltà: saliscendi nel tratto iniziale (con 50 m da fare a spinta, n.d.r.), poi salita costante non dura, intervallata da pianerottoli; infine un "anellino" da percorrere nel punto più alto del giro dove si svolgerà il ristoro.
Poi per scendere un tratto o di singletrack tecnico e divertente oppure sterrata più comoda, a scelta, infine il rientro per altri 6 km circa (asfaltati o sterrati) alla base di partenza.
Il percorso è fattibile con qualsiasi bici (front o full), è cmq tutto pedalabile visto che non ci sono tratti particolarmente tecnici. Il ritmo sarà tranquillo, in modo da poter ricompattarci sempre e poter proseguire in gruppo.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 dom 07/11/10 al Parcheggio della Zona Commerciale della loc. Olmo (Uscire da Arezzo direzione Cortona - Perugia, superata la rotonda si giunge in loc. Olmo, sulla destra troverete un ampio parcheggio asfaltato lungo la SS71).

La partenza è fissata alle 9.30, verso le 13 è previsto il lauto Ristoro Botolo, e appena ci si ripiglia si riscende (diciamo ingiù&insù...occhio!), e il rientro alle auto sarà verso le 15.30-16.
L'acqua sarà disponibile al pranzo, prima solo una sorgente che tira poco e quindi poco utilizzabile.
I B. Ringhiosi offriranno a tutti un Ristoro Botolo a base di pancollolio, alcuni piatti autoprodotti ed autoctoni :-) dolci e bevande alcoliche (e non!!) quindi non c'è bisogno del pranzo al sacco!!

Per qualsiasi info potete contattare me (il cell è nel profilo con gli altri miei contatti), il Gove, o Jaxxon, oppure qualunque Botolo, anche nel "nostro" thread.

Per le iscrizioni o per porre domande c'è un topic apposito: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174284

Saluti, Nik
 

Allegati

  • lignano.jpg
    lignano.jpg
    36,6 KB · Visite: 37
  • lignano2.jpg
    lignano2.jpg
    53,4 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo